N (Io e Napoleone)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack N (Io e Napoleone)   Dvd N (Io e Napoleone)   Blu-Ray N (Io e Napoleone)  
Un film di Paolo Virzì. Con Daniel Auteuil, Monica Bellucci, Elio Germano, Francesca Inaudi.
continua»
Storico, durata 110 min. - Italia, Francia, Spagna 2006. uscita sabato 14 ottobre 2006. MYMONETRO N (Io e Napoleone) * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mariano m. venerdì 20 agosto 2010
il vortice del potere che attrae e poi avvelena Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un ottimo Elio Germano incarna l'anima dell'uomo comune, animato da sete di riscatto,ideali e buoni propositi che però nulla può contro il potere. Il giovane maestro Martino,convinto di immolarsi per la libertà,è certo di riuscire ad uccidere Napoleone,ma dal primo momento in cui lo incontra ne resta stregato così come il pubblico che,per quasi tutto il film,subisce il fascino del tiranno triste e malinconico che arriva ad inginocchiarsi di fronte alla sua vecchia balia. Ma proprio quando sembra potersi configurare il riscatto dell'uomo,o almeno il perdono,all'improvviso l'incantesimo finisce e nella fucilazione a tradimento del maestro di Martino, la bestia del potere riappare in tutta la sua ferocia e il suo cinismo: gli ex allievi della vittima sono confusi e deboli ("schiavi") e senza capire quello che fanno la uccidono,la baronessa Emilia (amante di Martino) cede a Napoleone al punto di partire con lui che comicerà di nuovo a spargere morte per il mondo. [+]

[+] lascia un commento a mariano m. »
d'accordo?
pelaverga mercoledì 24 marzo 2010
armi sbagliate Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

ho visti il film ieri sera,carino e piacevole fino ad un certo punto, cioè fino a quando il maestrino ha aperto una cassetta per prendere una pistola. Una cosa abominevole tanto era falsa ! La cassetta rifatta da cani, con delle sculture sul coperchio ,inverosimili; la fiaschetta falsa di produzione recente (Pedersoli) la pistola rifatta che cosi' falsa non ne avevo mai viste.E' stato un pugno nello stomaco! Non parliamo poi della battuta di caccia: non uno con un'arma coeva,i civili armati di falsi tromboni da briganti,gli altri con armi da decorazione.E veniamo al plotone che doveva fucilare il maestro , c'era di tutto dal fucile austriaco mod 1842 in poi. Mi chiedo era cosi' difficile chiedere un parere sulle armi ad un intenditore vero , in questo modo non avreste rovinato la serata ad un appassionato di storia e di armi.

[+] lascia un commento a pelaverga »
d'accordo?
ciao mercoledì 11 febbraio 2009
una commedia 0ttocentesca Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

ciao

[+] lascia un commento a ciao »
d'accordo?
studentessa lunedì 1 dicembre 2008
ciao Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

questo film fa schifo!!!!!io l'ho visto a scuola e nn ci ho capito nulla!!!!ditemi per favore la trama perkè ho da fare un compito per favore è urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a studentessa »
d'accordo?
okkiazzurri lunedì 25 agosto 2008
davvero inutile Valutazione 0 stelle su cinque
77%
No
23%

Al di là di tutto quello che si può dire e non dire su questio film impera solo una frase: film davvero inutile

[+] niente è inutile.... (di silvio)
[+] lascia un commento a okkiazzurri »
d'accordo?
paride venerdì 20 giugno 2008
napoleone a doppio taglio Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

Il taglio del film non è molto preciso...è una commedia? Un film drammatico? C'è un significato profondo? Boh! Però si lascia guardare con piacere. Bravi tutti gli attori, anche la Bellucci! Bellissime le ambientazioni.

[+] lascia un commento a paride »
d'accordo?
riki sabato 14 giugno 2008
è un film storico fatto molto bene Valutazione 5 stelle su cinque
12%
No
88%

è un film veramente bellissimo. con attori bravissimi e costumi fantastici. e daniel auteuil è uguale al vero napoleone. insomma ve lo consiglio tantissimo.

[+] lascia un commento a riki »
d'accordo?
davidz giovedì 1 maggio 2008
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Bello e divertente allo stesso tempo, attori perfetti per i ruoli che interpretano! L'ho visto al cinema e ho comprato subito il dvd appena uscito!

[+] lascia un commento a davidz »
d'accordo?
flower86 martedì 11 marzo 2008
una n astratta Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

“Purtroppo e’ vero. I soli veri momenti felici sono quelli dell’infanzia, ma ricordarli e’ cosa molto triste. Il giorno che perdiamo l’amore per i gusci di conchiglia, arriva la passione per noi stessi, che ci porta verso la vanita’, fino alla morte.” N: un uomo, intelligente e astuto, certo, ma nella sua grandezza, semplice. Se poi identifichiamo in questa N anonima e solitaria, un nome storico e potente come quello di Napoleone, si apre il sipario su di una piccola isola, teatro di un accenno storico, che qui prende vita. L’ossessiva brama di uccidere colui che sparge sangue senza pentimenti, impossessa nell’animo Martino, macchiandone anche i sogni notturni. Non basteranno i favorevoli intenti del destino (o dei suoi cari) a farlo desistere, soprattutto poiché a suo parere, è proprio un’altra volontà, e non la sua, a farlo muovere verso quella direzione, verso questa particolare impresa, che si concluderà in un crescendo finale sostenuto dalle note dell’Inno alla gioia, dalla 9th Sinfonia di Beethoven. [+]

[+] lascia un commento a flower86 »
d'accordo?
nicola martedì 15 gennaio 2008
un film imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque
6%
No
94%

Un film di merda, INCOMPRENSIBILE E SBAGIALTO PRORPRIO Là DOVE IL LIVORNESE E', O MEGLIO CREDE DI ESSER BRAVO: LA SCRITTURA. Pomposo e oltremisura pompato. Costato una cifra vergognosa, nonostante Bellucci Auteuil (con un'Impacciatore IMBARAZZANTE, che parlava un toscano vergognoso) ha incassato ciò che si meritava. Il costo di un caffè.

[+] in parte (di paleutta)
[+] sei di pisa si sicuro... (di nana)
[+] senza commento vai! (di gathina)
[+] lascia un commento a nicola »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
N (Io e Napoleone) | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità