Un'ora sola ti vorrei

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'ora sola ti vorrei   Blu-Ray Un'ora sola ti vorrei  
Un film di Alina Marazzi. Con Luisa Marazzi Hoepli, Alina Marazzi Documentario, durata 55 min. - Italia 2002. uscita venerdì 8 luglio 2005. MYMONETRO Un'ora sola ti vorrei * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
stefano capasso mercoledì 20 marzo 2019
la memoria che ricostruisce Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Alina Marazzi da la voce ai diari e alle lettere della madre Luisa, e, montando tutte le immagini di repertorio girate dai componenti della sua famiglia che avevano a disposizione delle macchine da presa sin dagli anni 20, ricostruisce un ritratto della madre morta suicida in seguito ad una grave crisi depressiva. Alina ha perso la mamma che era molto giovane e la sua necessità di ricostruire l’affettività della madre, messa in severa crisi dalla malattia, è il suo tentativo per riavvicinarla. I filmati home made trasudano amore e malinconia, grazie all’ingenuità dello stare di fronte ad una cinepresa tipica del secolo scorso che ogni componente della famiglia riesce a trasmettere. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
d'accordo?
alberaserami lunedì 22 dicembre 2014
un pianto dolce consolatore e..… Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono capita x caso su quel canale ,fin dalle prime battute mi sono trovata coinvolta,mi è sembrata una storia che già conoscevo: la mia.Ho pianto tanto è stata una liberazione ,mi sono ritrovata e trovata,niente in comune con la mia persona,ma in totale simbiosi con la mia anima. Grazie Alina.

[+] lascia un commento a alberaserami »
d'accordo?
gianmarco.diroma mercoledì 3 novembre 2010
un'ora sola ti vorrei e tarnation a confronto Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Gli anni di produzione sono praticamente gli stessi: 2002 per Un'ora sola ti vorrei, 2003 per Tarnation. Gli anni dei rispettivi girati hanno invece due percorsi diversi e soprattutto vengono trattati in maniera opposta. Se Jonathan Caouette lascia che la sua figura entri a fare parte nella storia che racconta (anzi ne è il pilastro!... Nel senso che il tema del film infondo risiede nell'interrogarsi in prima persona sul ruolo della pazzia della madre nella propria vita e quanto questa lo abbia influenzato), Alina Marazzi non si spinge oltre l'utilizzo della propria voce fuori campo, per entrare, in punta di dita, tra le pieghe delle pagine dei diari e delle cartelle cliniche della madre Luisa Hoepli Marazzi, tra le pieghe cioè di una vita spezzata, resa infelice da un padre ingombrante, da un amore per il marito Carlo, incapace di vincere sulla depressione, di un amore per i figli in grado solo di accendere spirali di sensi di colpa a causa di un sentimento di inadeguatezza nei confronti di qualsiasi forma di vita, a cui, Luisa, non si sente adatta. [+]

[+] lascia un commento a gianmarco.diroma »
d'accordo?
mavi lunedì 9 marzo 2009
un'ora sola ti vorrei Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

un film coinvolgente, bello, intenso che ti lascia l'amaro dentro perchè se la protagonista fosse nata oggi si poteva evitare la fine così tragica. Una donna molto sensibile, che pretendeva tanto da se stessa e dagli altri. una donna dimenticata,lasciata da sola in una casa di cura dove lucidamente giorno per giorno prendeva coscienza della sua impotenza nello sconfiggere la sua depressione, dovuta al voler assolutamente che il padre, il marito l'amassero per quello che era e basta.

[+] lascia un commento a mavi »
d'accordo?
agnes martedì 20 gennaio 2009
grazie alina... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Mia madre non ha tentato il suicidio ma ha vissuto una storia assolutamente analoga a quella di Liseli.Mi fanno impressione perfino le immagini e i luoghi che sono gli stessi oltre che le atmosfere e la sofferenza.Di tutti.Grazie Alina.

[+] lascia un commento a agnes »
d'accordo?
ter venerdì 26 settembre 2008
un meraviglioso tributo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

un meraviglioso tributo ad una donna, voluto e realizzato da un'altra donna. I diari, le sensazioni, le canzoni, la malattia ricostruite con dolcezza e coraggio. Bellissimo.

[+] lascia un commento a ter »
d'accordo?
maila55@libero.it lunedì 10 marzo 2008
anch'io mi struggo al pensiero di rivederla Valutazione 0 stelle su cinque
80%
No
20%

anch'io vorrei mia madre solo per un'ora. se ne è andata da trent'anni e la struggente idea, di riverla almeno un attimo mi tortuta quotidianamente fino a farmi soffocare, a starmale. ho scritto tanto per lei, può servire? grazie

[+] lascia un commento a maila55@libero.it »
d'accordo?
pala mercoledì 5 marzo 2008
grazie alina Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

è il flm che più mi ha emozionato, brava Alina e grazie!

[+] lascia un commento a pala »
d'accordo?
mimmo badolato martedì 4 marzo 2008
bravissima alina Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

e che dire , sicuramente una delle più brave registe italiane , a presto alina, un grande abbraccio

[+] a catanzaro non ci sono artisti di strada come mai (di angela)
[+] lascia un commento a mimmo badolato »
d'accordo?
Un'ora sola ti vorrei | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 8 luglio 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità