Goal! Il film

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Goal! Il film   Dvd Goal! Il film   Blu-Ray Goal! Il film  
Un film di Danny Cannon. Con Kuno Becker, Tony Plana, Alessandro Nivola, Marcel Iures, Stephen Dillane.
continua»
Titolo originale Goal!. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO Goal! Il film * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco martedì 29 ottobre 2019
da ignorante di calcio, il film mi appassiona Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Quanto a"Goal"di Danny Cannon(2005), dove devo premettere la mia ignoranza specifica(detto altrimenti. di football/calcio non mi sono mai interessato e dunque non ne capisco assolutamente nulla. so che esistono"rigore", "penalty", ma non so che cosa vogliano dire, per me sono"flatus vocis", mentre a malapena capisco che cosa significhi"goal"); detto questo, il film è interessante per come caratterizza l'affermazione("resistibile", osisa non certo priva anzi irta di difficoltà) di un giovane calciatore mexicano nato e cresciuto a Los Angeles, da sempre calciatore in erba ma in questo ostacolato dal padre, che poi trova difficoltà nell'interazione con gli altri colleghi di squadra, invidiosi o che lo impegolano da innocente in foto"scandalose", per il fatto che è asmatico etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
barone16 domenica 17 maggio 2015
seguire un sogno Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

La miglior trasposizione cinematografica legata al mondo del calcio. Un film che trasmette tantissime emozioni. La tristezza di una vita difficile che viene trasformata in gioia con il realizzarsi di questo sogno che accomuna milioni di ragazzi. Non è un film banale o per soli calciofili ma un film per tutti.

[+] lascia un commento a barone16 »
d'accordo?
dusk82 lunedì 8 luglio 2013
surreale Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi sono imbattuto per sbaglio in questo filmetto e, da appassionato di calcio, ho iniziato a vederlo: a dir poco surreale. Ok, vanno bene i buoni sentimenti, i film facili gradevoli anche per i più piccini, ecc.ecc., ma un minimo minimo di aggancio alla realtà sarebbe preferibile. 
Ho trovato il tutto irritante a livelli insopportabili: un film che parla di un ragazzo in età adulta che gioca sui campetti dilettantistici a Los Angeles, viene notato da una specie di Buon Samaritano e portato dritto in Premier League dove ovviamente segna il goal decisivo al 93'. Il tutto dopo aver fallito infinite chance e ricevuto in cambio infinite seconde possibilità, non si sa perché, essendo il protagonista né carismatico, né dotato di qualche altra particolarità.

[+] lascia un commento a dusk82 »
d'accordo?
gatsby97 lunedì 6 maggio 2013
la voglia di mettersi in mostra. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film per appassionati che ci regala ottime emzoioni in chiave calcistica ; davvero molto riflessivo e istruttivo. Il mio voto è 6+. Vedetelo, consigliato soprattutto per gli appassionati.

[+] lascia un commento a gatsby97 »
d'accordo?
cenox giovedì 30 giugno 2011
soccer!!! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Carina commedia sul mondo del calcio, che essendo uno sport ancora poco apprezzato negli Usa risulta utilizzato col contagocce nel mondo del cinema a favore di sport americano per eccellenza come basket, football o baseball. La storia narrata è quella di Santiago Munez, un ragazzo messicano, il cui sogno è quello di divenire un giocatore professionista. Ci riuscirà grazie all'aiuto di uno scopritore di talenti che lo porterà in Inghilterra, per giocare nel Newcastle, e tra allenamenti, fama, il suo problema più grande sarà quello di mantenere l'umiltà; ci riuscirà conoscendo un'infermiera dopo un infortunio e col confronto con un suo compagno veramente fuori dagli schemi. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
ultimoboyscout domenica 23 gennaio 2011
tanto calcio e nulla più. Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Se vi piace il mondo del pallone (come me per esempio) allora buttateci un occhio ma se tutto ciò non vi interessa lasciate perdere il film. Inutile parlare di attori ed interpretazioni perchè ci sarebbe poco da dire. Inutile parlare di regia e sceneggiatura perchè ci sarebbe ancora meno da dire. Di produzione statunitense, forse un film sul basket o sul baseball sarebbe venuto meglio, il pallone è roba europea ma si sa sponsor pesantissimi fanno miracoli...ovunque.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
tdm sabato 27 dicembre 2008
il milgiore, numero uno nel mondo......by tdm Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

film spettacolare!!!

[+] lascia un commento a tdm »
d'accordo?
daemon mercoledì 24 dicembre 2008
gooooolll Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

bel film, mi è piaciuto parecchio e non sono un appassionato del cervia (come dice nella pagina principale). L'ho trovato ben strutturato e anche abbastanza divertente in certe scene

[+] lascia un commento a daemon »
d'accordo?
evy giovedì 12 giugno 2008
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque
71%
No
29%

FILM MOLTO BELLO OGNI VOLTA KE LO GUARDO MI EMOZIONO TANTO

[+] lascia un commento a evy »
d'accordo?
sara zanotta martedì 10 giugno 2008
un film ''vero'' Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Questo bellissimo film è lo specchio della verità che divide i due mondi che tutti conosciamo: quello dei ricchi e quello dei poveri. Ciò che colpisce di questo film è la differenza che divide questi due fratellastri che hanno entrambi una gigantsca passione per il calcio,due vite separate e neppure si conoscono. Questo film ti lascia col fiato sospeso fino alla fine e suscita interrogativi. Nella continuazione Santi è cambiato molto: prima un ragazzo povero che giocava a calcio solo per divertirsi ora invece gioca nel REAL MADRID ed è ricchissimo, ha una casa gigantesca e una Lamborghini. Questo film si potrebbe definire ''VERO'' perchè la sua storia potrebbe accadere. Ciò che preferisco del film è che lui capisce che non si diventa felici solo con i soldi e le cose materiali ma anche con l' amore l'affette.

[+] lascia un commento a sara zanotta »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Goal! Il film | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
  2° | ultimoboyscout
Rassegna stampa
Adriano De Carlo
Rassegna stampa
Marco Consoli
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità