Antonio, guerriero di Dio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Antonio, guerriero di Dio  
Un film di Antonello Belluco, Sandro Cecca. Con Jordi Mollà, Paolo De Vita, Arnoldo Foà, Michele Melega, Eleonora Daniele, Matt Patresi.
continua»
Biografico, Ratings: Kids+13, - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO Antonio, guerriero di Dio * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
reartorius giovedì 29 maggio 2008
prima fate i registi poi critici di cinema! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

dal 10 giugno 2008 il film viene distribuito anche negli Stati Uniti. E' un film che non finirà mai di camminare e tutti lo dovrebbero vedere... chi è prevenuto impari a liberarsi da certi pregiudizi... chi è prevenuto è schiavo del proprio pensiero pensando di essere libero. Questo film insegna la grande libertà di vivere!

[+] lascia un commento a reartorius »
d'accordo?
deepestinthemovie lunedì 14 aprile 2008
fastidioso come un porro... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

In completo disaccordo con la recensione del corriere della sera. Questione di gusti? Forse solo di onestà intellettuale.

[+] lascia un commento a deepestinthemovie »
d'accordo?
nino venerdì 15 febbraio 2008
storia s.antonio Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

bellissimo è da vedere

[+] lascia un commento a nino »
d'accordo?
salvatore domenica 28 ottobre 2007
antonio il santo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film bello,toccante e coinvolgente.Precisa ricostruzione storica,ottima fotografia e realistica rappresentazione della vita quotidiana.Peccato ke alcune semplificazioni nella scenaggiatura e l'irritante accento portoghese dell'attore impediscano al film di diventare un capolavoro.Da vedere con attenzione:ha il potere di parlare all'anima.

[+] lascia un commento a salvatore »
d'accordo?
willywallywylla domenica 15 luglio 2007
la verità è sempre stata una spina nel fianco. Valutazione 5 stelle su cinque
77%
No
23%

Non condivido il commento di Maurizio Porro,poichè nel film vengono trattati argomenti purtroppo ancora attuali,può essere che questo sia elemento di fastidio per qualcuno. Ritengo che il cast di attori sia straordinario e superlativo nella interpretazione,il parlare mezzo portoghese e mezzo italiano del protagonista ha reso ancor più caratteristico il film,un tocco di magistralità l'ha data uno dei migliori nostri attori Arnoldo Foà,la colonna sonora la ritengo non solo favolosa ma perfettamente adeguata ,cosa c'è che non và in questo film? Forse l'aver preso consapevolezza delle verità che esso cela? Concludo che pellicole come queste ne dovrebbero realizzare tante relativi ad altri Santi ed essere divulgati al posto di tanta spazzatura che viene trasmessa in tv e proiettata nelle sale cinematografiche. [+]

[+] lascia un commento a willywallywylla »
d'accordo?
rosmy domenica 17 giugno 2007
a volte sono inadeguati... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

A volte mi chiedo chi ha acceso il tv 14 pollici insito dentro il cervello di chi ha recensito questo film, abbia la cortesia di non parlare delle cose che non capisce. Ottima poesia e momenti di passione ma chi guarda oltre trova diversi spunti di meditazione ci sono opere veramente orrende definite "artistiche" questo film è da leggere tra le righe e risuona solo tra coloro che vivono alla ricerca di Dio. Non è un film tra patatine e popcorn. Buona visione!

[+] lascia un commento a rosmy »
d'accordo?
carlo giovedì 29 marzo 2007
un bel film su un grande santo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Devo dire che il film mi è piaciuto soprattutto perché mostra la grandezza di Antonio, un Santo allo stesso tempo umile e forte, ma soprattutto un Santo colto e intelligente. Bella la figura inventata di Fosco, che rappresenta ciascuno di noi, sempre alla ricerca di un tesoro, ma Gesù ha detto che il suo di Tesoro è il più grande. Da vedere e meditare: la povertà non come disprezzo del possesso ma come libertà da tutto.

[+] lascia un commento a carlo »
d'accordo?
teoraro mercoledì 21 febbraio 2007
deludente Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Un santo maldescritto, un buon cast diretto male, una vita ridotta a pochi episodi, una cattiva lettura storica. Lo so, sono troppo severo ma non ho ricevuto alcun messaggio in cambio dell'attenzione offerta. Non voglio comunque scoraggiarvi: se volete vederlo, vale comunque qualcosa.

[+] lascia un commento a teoraro »
d'accordo?
biagio martedì 5 dicembre 2006
antonio guerriero di dio Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

da vedre! davvero un bel film! l'ho visto durante un esperienza ad assisi! complimenti al regista per la bellissima scena con la ragazza lebbrosa!! davvero toccante!

[+] lascia un commento a biagio »
d'accordo?
imelda martedì 14 novembre 2006
antonio Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film ieri sera con la presentazione in diretta da parte del regista e questo ha permesso di entrare meglio nel film e cogliere alcune sfumature che, sicuramente, sarebbero sfuggite. L'inizio è stato violento, ma con la premessa del regista si è compreso il perchè. Non mi è piaciuta la figura di San Francesco e di suoi compagni; la sua morte era troppo affrettata e poco veritiera e non si coglieva il dispiacere dei suoi compagni...poco convinti, a differenza dei compagni di Antonio. E comunque accettata, considerata che il film non era su San Francesco. Il protagonista ha preso piano piano la scena sino a riempirla del tutto, con la sua gentilezza da un parte e con la sua determinazione dall'altra e a far provare forti emozioni sino alle lagrime (la scena con la moglie dell'usuraio). [+]

[+] lascia un commento a imelda »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Antonio, guerriero di Dio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | maura
  2° | willywallywylla
Rassegna stampa
Raffaella Giancristofaro
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità