Senza destino

Acquista su Ibs.it   Dvd Senza destino   Blu-Ray Senza destino  
Un film di Lajos Koltai. Con Marcell Nagy, Miklós B. Székely, Zoltán Bezerédy, Péter Vall Titolo originale Sorstalanság-Fateless. Drammatico, durata 130 min. - Ungheria, Germania, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 27 gennaio 2006. MYMONETRO Senza destino * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
sciakubucu venerdì 30 gennaio 2015
senza destino - bellissimo - daniele Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Cristallino.

[+] lascia un commento a sciakubucu »
d'accordo?
lella sabadini venerdì 10 febbraio 2012
bellissimo e commuovente... Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Uno dei migliori fra i molti film che ho visto sull'argomento. La fotografia naturalmente è uno dei fattori che contribuiscono all'atmosfera nel passaggio dal colore a un bianco e nero che contribuisce a rendere meno crude certe scene ma nello stesso tempo sottolinea lo stato d'animo dei detenuti e degli spettatori man mano che la vicenda si dipana. E' uno dei rari film in cui si insiste sul ripetersi delle giornate sempre uguali scandite dalla sveglia, dalla magra colazione e dal lavoro , dall'ammassarsi alla fine nelle baracche dove il sonno non è riposo : questo, a mio parere, a differenza di tante altre pellicole rende l'idea della “ banalità del male “: l'orrore, il sopruso diventano routine. [+]

[+] lascia un commento a lella sabadini »
d'accordo?
claudiorec mercoledì 24 febbraio 2010
buon film sulla shoah Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Koltai, dopo aver firmato la fotografia di molti film, esordisce alla regia presentando la sua Ungheria in una parte di storia "vergognosa" per molte nazioni. Il prodotto che ne nasce risulta discreto, ma il soggeto è troppo inflazionato perché "Senza destino" possa essere considerato un "gran film".

[+] lascia un commento a claudiorec »
d'accordo?
mamuska mercoledì 12 novembre 2008
per non dimenticare mai Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

La Shoha vissuta attraverso gli occhi di un ragazzo ,messaggio di vita e volontà di superare ,senza dimenticare. Film bellissimo che lascia il segno.

[+] lascia un commento a mamuska »
d'accordo?
fulvia martedì 14 ottobre 2008
e il cuore diventa piccolo piccolo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Premetto che sono appassionata del genere e che dunque ho visto la maggior parte dei film sulla shoah."Senza destino" mi ha lasciata senza parole.Bel film,duro,toccante,a tratti agghiacciante.Bravissimo il protagonista,che ha lasciato che mi immedesimassi e provassi lo stesso suo dolore.Un film che lascia spazio solo al silenzio,alla meditazione individuale,col cuore che mano mano,davanti ad ognuna delle numerosissime scene a sè stanti,diventa piccolo,ma sempre più piccolo....Gran bel film!

[+] lascia un commento a fulvia »
d'accordo?
... giovedì 31 gennaio 2008
senza destino Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Credo che sia un film stupendo in tutto, anche nel modo con cui ci fa capire la dura verità a me è piaciuto moltissimo anche se duro.

[+] lascia un commento a ... »
d'accordo?
livio lunedì 11 giugno 2007
tutto quello che ci accade ha un senso Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Tutto quello che ci accade ha un senso. Anche i fatti negativi. Se si ha la fortuna di sopravvivere, come il protagonista del film e l'autore premio Nobel del libro da cui è tratto, allora le esperienze di vita servono a temprare il carattere e a crescere e anche a diventare un grande scrittore. Il destino non è altro che il risultato di coincidenze e di scelte, anche quella di viaggiare su un autobus invece che su un treno. Nella vita spesso ci si trova davanti a un bivio, e spesso la scelta non è completamente libera. Il film è pieno di silenzi, di sguardi intensi, di esibita desolazione, ma mai noioso. La fotografia è splendida. Intensa l'interpretazione del giovane attore dagli occhi espressivi. [+]

[+] lascia un commento a livio »
d'accordo?
fantastic#1 martedì 27 marzo 2007
la storia di un ragazzo di religione ebrea Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

Tratto dal romanzo ''Essere senza destino'',questo film narra la storia di un ragazzo 14enne ebreo che è stato convocato in un campo ad Auschiwitz,un posto sconosciuto e isolato nella Germania.Si ritroverà davanti jet e razzi funebri. Si è ritrovato davanti la Seconda Guerra Mondiale.Oltre i volgari termini,''Senza destino - fateless'' è un film di genere drammatico,hanno lavorato attori ungheresi,attori tedeschi e attori inglesi. Nel film appare anche Daniel Craig,il James Bond di ''007:Casinò royale'', nel ruolo di un soldato americano. Molto bravo Marcel Nagy nel ruolo del ragazzo ungherese e tutti gli altri attori che fanno parte del cast.

[+] lascia un commento a fantastic#1 »
d'accordo?
elena domenica 25 febbraio 2007
belle immagini di una tragedia unica e spaventosa. Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

È un film fatto molto bene, ti fa capire che quando soffri cresci dentro, nel tuo cuore!

[+] lascia un commento a elena »
d'accordo?
elena domenica 25 febbraio 2007
senza destino Valutazione 4 stelle su cinque
29%
No
71%

non si può dire se è bello o brutto.

[+] lascia un commento a elena »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Senza destino | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 gennaio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità