Hotel Rwanda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hotel Rwanda   Dvd Hotel Rwanda   Blu-Ray Hotel Rwanda  
Un film di Terry George. Con Don Cheadle, Sophie Okonedo, Nick Nolte, Joaquin Phoenix, Roberto Citran.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 121 min. - Canada, Gran Bretagna, Italia, Sudafrica 2004. uscita venerdì 11 marzo 2005. MYMONETRO Hotel Rwanda * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
laurence316 venerdì 10 febbraio 2017
la storia di un genocidio volutamente ignorato Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Scritto (con K. Pearson) e diretto da George, Hotel Rwanda è un film convincente e sinceramente emozionante, che narra di una delle pagine più buie della storia recente dell'Africa.
A partire dall'inizio di aprile fino a metà luglio 1994, tra l'indifferenza delle nazioni occidentali, un numero imprecisato, tra le 800.000 e il milione di persone appartenenti alla minoranza Tutsi, vennero sistematicamente massacrate principalmente a colpi di machete, da parte di diversi membri della maggioranza Hutu. Si è trattato di un genocidio pianificato dai più alti vertici del governo del paese.

Milizie paramilitari come la Interahamwe e la Impuzamugambi, con il supporto dell'esercito governativo, diedero inizio al massacro su incitazione, tra gli altri, del presentatore radiofonico Kantano, il 6 aprile, a seguito dell'uccisione del presidente Juvenal Habyarimana (l'aereo su cui viaggiava fu fatto schiantare), atto di cui furono accusati i Tutsi. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
darkenry giovedì 14 febbraio 2013
una storia oscura del genere umano Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Hotel Rwanda è un film del 2004 diretto da Terry George. La storia parla del massacro avvenuto nel 1994 nel Ruanda dove gli Hutu sterminarono quasi tutti i Tutsi e di come Paul Rusesabagina trovò rifugio e salvò 1200 Hutu e Tutsi. Una storia che fa molto riflettere e che parla del coraggio di Paul che salvò tante vite umane mentre il mondo faceva finta di niente. Ottima la regia di George e il cast. 

[+] lascia un commento a darkenry »
d'accordo?
molenga lunedì 21 gennaio 2013
magistrale don cheadle Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

"hotel Rwanda" racconta la storia vera di un direttore d'albergo, Paul, che lavora per conto della belga sabena in un 4 stelle con clienti super ricchi e che, al degenerare della ribellione tutsi e ella repressione( un genocidio) di questa minoranza da parte degli hutu, si rende conto di esser stato trattato come una scimmietta ammaestrata da tutti coloro che l'hanno elevato socialmente, di aver comprato tuti i suoi privilegi e trova una nuova umanità aiutando a salvarsi piùdi 1 200 persone tra tutsi e hutu(egli stesso è huto, ma sua moglie è tutsi). in una disperata corsa contro i propri limiti, guidato dall'evidenza di essere l'unico in grado di aiutare se stesso e gli innocenti che lo circondano, crea un'enclave di salvezza nell' hotel che dirige, aiutato, per quanto possibile, da un ufficiale dell'onu(nolte) e da una volontaria della croce rossa( la barkin). [+]

[+] lascia un commento a molenga »
d'accordo?
eldiego lunedì 4 luglio 2011
dove arriva l'uomo...!!! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%


ho finito di vedere il film e mi sono chiesto : PERCHE' L'UOMO ARRIVA A TANTO?????

è inutile scrivere un parere personale su questo film, perche' descrivere lo stato d'animo alla fine della pellicola mi diventa difficile, ogni parola, ogni pensiero è nulla in confronto a quello che la gente di quella parte di africa, e di tutto il mondo subisce...!!!

[+] lascia un commento a eldiego »
d'accordo?
ale9191 martedì 22 febbraio 2011
il coraggio di un uomo normale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Raccontare una battaglia, una guerra o un evento storico di qualsiasi genere non è mai facile, figurarsi il genocidio del 1994 in Ruanda! Nonostante conoscessi a grandi linee i fatti storici non sapevo nulla di questo uomo e del suo enorme gesto di coraggio, più unico che raro e che ricorda molto la lista di Schindler. Già dalle prime scene si capisce subito a quale modello di vità ci riferiamo, passando dai quartieri agiati in cui vive Paul fino alle zone più povere della città, come è forte il richiamo alla forte corruzione fin dalle prime battute. La rappresentazione degli scontri tra rivoltosi e gente comune ha un realismo allarmante conferendo al tutto drammaticità e suspance fino al termine. [+]

[+] lascia un commento a ale9191 »
d'accordo?
pedro navaja lunedì 4 gennaio 2010
sometimes in april Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche se hotel rwanda è bel film, assai migliore nel raccontare il dramma del ruanda (migliore in tutti i sensi, come regia, interpretazione, racconto) è “sometimes in april”. Unico difetto: quasi introvabile. Ma se vi interessa il genere resta certamente uno dei film imperdibili di questi ultimi anni.

[+] lascia un commento a pedro navaja »
d'accordo?
blindness93 mercoledì 26 agosto 2009
film mitico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Oltre a Shindler's List e Pearl Harbor è stato il film storico che più mi ha emozionato. Ti fa riflettere su quanto il governo mondiale possa essere inefficiente, e ingiusto con le persone che più hanno bisogno d'aiuto. Film semplicemente stupendo.

[+] lascia un commento a blindness93 »
d'accordo?
thering//(o) mercoledì 26 agosto 2009
uno spettacolo! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Davvero uno dei migliori film che abbia mai visto. Mostra il lato "oscuro" dell'essere umano, il suo istinto di sopravvivenza; ma soprattutto mette in evidenza quanto il governo mondiale possa fare schifo. Il mio voto è sicuramente 5; è un film che difficilmente riuscirò a dimenticare.

[+] lascia un commento a thering//(o) »
d'accordo?
tremors93 giovedì 16 luglio 2009
lo shindler africano è fenomenale... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Uno dei film più belli che ho visto, assolutamente spettacolare! Fotografia molto curata, colonna sonora toccante ma delicata, composta dal musicista Andrea Guerra, ma soprattutto un cast eccezionale, che va da Don Cheadle a Nick Nolte a Joaquin Phoenix, ma che comprende anche la bravissima, ma poco conosciuta Sophie Okonedo.

[+] lascia un commento a tremors93 »
d'accordo?
abo93 lunedì 27 aprile 2009
non riesco a dimenticarlo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Uno dei pochissimi film che non riesco a toglermi dalla testa(e di film ne ho visti!). Struggente ed appassionane; è cruento quanto basta, ti fa sentire veramente triste. Mi sento di dire che se non lo avete mai visto vi state perdendo uno dei film drammatici più belli di tutti i tempi. Dopo aver letto questo commento correte a guardarlo!

[+] lascia un commento a abo93 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
Hotel Rwanda | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (3)
Premio Oscar (2)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità