The Interpreter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Interpreter   Dvd The Interpreter   Blu-Ray The Interpreter  
Un film di Sydney Pollack. Con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen.
continua»
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO The Interpreter * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
iuriv venerdì 8 settembre 2017
senza infamia ne lode. Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Thriller fantapolitico pieno zeppo di grandi nomi, questo film ci racconta di come un'interprete dell'ONU si ritrovi ad ascoltare casualmente una conversazione per poi finire al centro di un intrigo internazionale. Pollack può contare su due calibri come Sean Penn e Nicole Kidman e decide di piazzarli al centro della scena, facendo girare loro intorno una vicenda piuttosto standard in grado di regalare qualche emozione, ma che per lo più se ne sta seduta senza offrire grossi scossoni. Il centro di gravità della storia sono i protagonisti, entrambi trovatisi soli al mondo dopo varie vicissitudini e capaci di costruire un'empatia forse basata proprio su tale condizione. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
d'accordo?
ernesto de maio giovedì 14 novembre 2013
pollack decisamente sottotono Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Sydney Pollack in quarant'anni di attività ci ha regalato film stupendi, alcuni davvero indimenticabili, agli inizi sempre di denuncia sociale, poi ha toccato anche i toni del comico. Mi è sempre piaciuto tanto, in questo film però non convince, sembra assente.
Gli attori sembrano abbandonati a sè stessi, risultano monocordi.
Il sempre bravo (ma non stavolta) Penn è sempre ingrugnito e svagato. La Kidman indossa la stessa maschera dall'inzio alla fine.
Devo ammettere che non sono affatto invaghito della superstar australiana siliconata. Anzi, quanto più i registi la riprendono imbambolati e vorrebbero esaltare le sue doti di "grande bellezza", tanto più cede la sua bravura (Moulin Rouge!, Batman forever, Australia. [+]

[+] lascia un commento a ernesto de maio »
d'accordo?
denzel for ever lunedì 26 settembre 2011
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

ragzzi ma state scherzando...ho visto commenti che dicevano..Capolavoro...ia...ma lo avete mai visto un vero film...qst nn sara brutto. ma sinceramente mi aspettavo molto ma molto di piu...anche da Sean Penn..(grandissimo attore)....mentre mi è piaciuta di piu la Kidman...cmq storia ingarbugliata...che a tratti annoia..da guardare proprio se nn si a nnt da fare...ma consiglio altri film molto piu belli..cm Departed...Hurricane......Mystic river...ecc....qst sn capolavori

[+] lascia un commento a denzel for ever »
d'accordo?
paperino domenica 25 settembre 2011
decisamente mi aspettavo di più... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Da parte di Sidney Pollack  mi aspettavo un film più teso ,  più definito e meno  frammentario, più coerente: Coinvolgente nella prima scena con un'inaspettata esecuzione in piena regola da parte di due ragazzini armati di mitra  delude poi le aspettative. A parte lasequenza dell'attentato nel bus , molto ben congeniata, perde di ritmo in certi momenti, diventa scontato in altri. Piuttosto confusa la situazione politica di questo paese inventato e poco credibile la rivelazione,  dopo tre quarti di film, del passato di attivista armata della Kidman. Buona la sua interpretazione anche se l'ho trovato più esaltante in altri film ; lo stesso vale, a mio parere, per Sean Penn , un po' sottotono. [+]

[+] lascia un commento a paperino »
d'accordo?
ultimoboyscout sabato 15 gennaio 2011
inchioda alla poltrona. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un gran bel film, incalzante e convincente, ottimamente interpretato non solo da Sean Penn ma persina dalla Kidman! Una bella storia fluida e veloce ed un finale degno della qualità generale.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
nicole64 venerdì 1 ottobre 2010
i love nicole kidman Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%


Nicole Kidman è perfetta in ogni suo film... anche in questo!

[+] lascia un commento a nicole64 »
d'accordo?
tremors_93 venerdì 23 luglio 2010
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%


A mio parere è un film molto ben fatto, anche se non lo classificherei tra il genere Thriller; per carità, ci sono delle scene molto adrenalitiche, ma penso che la cosa che mi sia piaciuta di più è la brutta verità di cui parla. A dirla tutta più che un thriller a me sembra un film drammatico, che rispecchia dettagliatamente la realtà di questo mondo, dove regna la dittatura e i bambini uccidono persone.  Per finire, non posso non dire che Nicole Kidman è fantastica! Anche Sean Penn ha fatto del suo meglio, anche se mi è piaciuto di più in altri film. Voto 4+

[+] lascia un commento a tremors_93 »
d'accordo?
salazar venerdì 6 marzo 2009
troppo alti Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Voti troppo alti per un film mediocre

[+] lascia un commento a salazar »
d'accordo?
readcarpet giovedì 4 settembre 2008
the interpreter Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Silvia, traduttrice che lavora presso il Palazzo del Congresso dell’ONU. Sente una conversazione che non doveva sentire. Riguarda l’uccisione del dittatore dello Stato africano di Matobo. Si rivolge ai servizi segreti. Si aprano le danze. Non sconvolge l’opera ultima di Pollack (è morto quest’anno per chi non lo sapesse): thriller spionistico ordinato, con qualche buon momento (la scena del bus) qualche tentativo poco riuscito di trasmettere la guerra come metafora della vita (e la sofferenza delle persone, e la vendetta, e la giustizia e via così). Nonostante la luminosa presenza di Nicole Kidman, di una bravura esagerata anche quando ha a che fare con un personaggio “costretto”. Ammetto di aver guardato il film solo perché c’era lei. [+]

[+] lascia un commento a readcarpet »
d'accordo?
ilara lunedì 14 luglio 2008
5 stelle assolutamente... Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

grande kidman!!!

[+] lascia un commento a ilara »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Interpreter | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità