Ghost in the Shell - L'attacco dei Cyborg

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghost in the Shell - L'attacco dei Cyborg   Blu-Ray Ghost in the Shell - L'attacco dei Cyborg  
Un film di Mamoru Oshii. Con Akio Ôtsuka, Atsuko Tanaka, Kôichi Yamadera, Tamio Ôki, Yutaka Nakano.
continua»
Titolo originale Ghost in the Shell 2: Innocence. Animazione, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 4 agosto 2006. MYMONETRO Ghost in the Shell - L'attacco dei Cyborg * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
laurence316 lunedì 3 dicembre 2018
cervellotico e ammaliante, un anime memorabile Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

A 9 anni di distanza, il seguito di Ghost in the Shell, uno dei più influenti film d'animazione della storia: Innocence, sempre diretto da Oshii, che questa volta l'ha anche scritto. Come sempre, la trama è quasi indecifrabile, criptica e complessa come non mai. E il film tenta così di mantenersi agli stessi livelli, anche sul piano visivo, del precedente.

Con inaspettate digressioni e improvvisi sprazzi di violenza e fantasiosi effetti speciali, con scenografie maestose e intricatissime, CGI utilizzata al massimo delle proprie potenzialità e una qualità del disegno veramente impressionante, lo supera anche, l'originale, per quanto riguarda l'aspetto grafico. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
liuk venerdì 16 marzo 2018
passo indietro Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Rivisto dopo anni con mio figlio, Ghost in the Shell Innocence non ha il medesimo impatto del primo, nè come storia nè come realizzazione.
Siamo nel 2004 quindi non possiamo aspettarci effetti troppo tecnologici, ma in questa pellicola si utilizzano tecniche grafiche miste che tra loro proprio non hanno nulla a che fare.
Discreto ma nulla più, suggerisco di prendere il primo o, eventualmente, il suo remake (2.0).

[+] lascia un commento a liuk »
d'accordo?
mcelroy mercoledì 12 novembre 2008
se conosci la sezione 9 capirai molte cose Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Chi apprezza Oshii godrà di un buon film collocato temporalmente alla fine di Ghost in the shell 1.5 Chi ha recensito non conosce la storia ,il Mayor è il Maggiore Kusanagi, eroina della serie e del manga. Se non si ha la base di conoscenza dell'universo di GiTs difficilmente si apprezzerà la pienezza della narrazione e delle citazioni. Un capolavoro visivo ma con una pesantezza di storia che non lo renderà gradito a tutti.

[+] lascia un commento a mcelroy »
d'accordo?
gionata lunedì 10 novembre 2008
assolutamente incomprensibile Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

siamo troppo ignoranti per vedere questa pellicola...in modo più adeguato ,noi aniconeti non possiamo cogliere i gridi dei fotogrammi ,perchè non siamo educati.Vedetelo frà 50 anni forse capiremo.Se Dalì avesse visto ghost in the shell non avrebbe fatto il pittore!

[+] amen fratello (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a gionata »
d'accordo?
semplicementemarco domenica 7 settembre 2008
errori nella recensione ufficiale Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

leggendo la recensione scritta sul Morandini di questo capolavoro ho notato parecchi "errori". 1. il protagonista si chiama Batou, no Bantou (errore di battitura magari) 2. Siamo a Tokio e non a Honk Kong (i kanji e tutte le scritte sono in giapponese, non cinese, anche se i computer/automi del sottomarino in originale parlano invece in cinese!) 3. la squadra di Batou non è la Shell Squad, ma la sezione 9 di pubblica sicurezza come quella del primo film. Comunque il film rimane un capolavoro di grafica, regia e sceneggiatura con pochi eguali (Ghost in the Shell soprattutto). Lunga vita a Mamoru Oshii!

[+] lascia un commento a semplicementemarco »
d'accordo?
poldo martedì 12 giugno 2007
bello e originale Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Premetto che non ho mai visto Ghost in the Shell 1 e che non conosco il Manga; io ho trovato il film bello, coinvolgente, abbastanza scorrevole, abbastanza comprensibile e molto originale. Un'ottima pellicola di fantascienza.

[+] lascia un commento a poldo »
d'accordo?
marti b. mercoledì 14 marzo 2007
"beati gli esseri dotati di voce" Valutazione 3 stelle su cinque
73%
No
27%

"Nessun uomo piangerebbe la morte di un pesce:beati gli esseri dotati di voce". In una Tokyo cibernetica e frenetica,violata da misteriosi omicidi a sfondo sessuale,nei quali sono coinvolte cyborg-geishe programmate per uccidere,si snoda un'avventura investigativa surreale ma godibile,dimidiata fra sparatorie incalzanti e da pause oniriche.E dall'inesauribile saggezza di Batou,un agente cyborg d'intelligenza peculiare,capace da solo di affrontare e sgominare da dentro il pericolo di una rivolta delle macchine... Trama talvolta ostile alla comprensione,perchè è difficile cogliere ogni aspetto del sofisticato gioco di ologrammi e visioni,mentre la colonna sonora è ipnotica come una nuvola d'incenso. [+]

[+] lascia un commento a marti b. »
d'accordo?
icaro martedì 22 agosto 2006
finalmente in italiano..... Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

Semplicemente un capolavoro... A mio avviso Ghost in the Shell è il Manga, o film di animazione, + bello mai visto... ero stanco di aspettare Innocence in italiano, e pur avendolo visto in inglese, non ha lo stesso effetto. Se non si è visto il primo, per me più bello di questo capitolo (semplicemente fantastico), si rischia di capire ben poco. Il primo l'ho visto e rivisto svariate volte... Da vedere assolutamente iniziando dal primo!!

[+] lascia un commento a icaro »
d'accordo?
lelelaso sabato 19 agosto 2006
grafica da sogno Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Rispetto al primo ghost in the shell, questo "innocense" (sottotitolo originale del film) rasenta la perfezione grafica, anche se non riesce a coinvolgere altrettanto lo spettatore nei risvolti (o meandri) filosofici che accompagnano da sempre la saga. Rimane comunque un capolavoro, che segna una svolta nel cimema di animazione giapponese, grazie al superamento di uno scoglio duro che caratterizzava la quasi totalità di queste produzioni: una sceneggiatura scorrevole e attenta dall'inizio alla fine del film, ed una trama decisamente accattivante che affascina lo spettatore quanto, se non oltre, la magnificenza delle arti grafiche. Ancora manca il finale con colpo di scena che caratterizza il cinema occidentale, al quale siamo condizionati ed abituati; spero che a tal proposito la cinematografia giapponese sappia colmare la lacuna, regalandoci altri capolavori con l'atteso finalone che induce chi esce dalla sala cinematografica al ricordo indelebile della pellicola, facendo così del film in questione un cult e non un titolo da cassetta.

[+] lascia un commento a lelelaso »
d'accordo?
ivan lunedì 14 agosto 2006
semplicemente un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Atmosfere ipnotiche, allucinanti; un perfetto thriller dell'anima; un sogno cibernetico che non piacerà agli amanti dell'azione a tutti i costi e dei film di "facile fruizione", ma entusiasmerà tutti coloro che insistono a credere che la fantascienza sia qualcosa di più, e di meglio, delle scazzottate di Matrix.

[+] lascia un commento a ivan »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Ghost in the Shell - L'attacco dei Cyborg | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ishikawa
  2° | laurence316
  3° | marti b.
  4° | flo
Rassegna stampa
Pier Maria Bocchi
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 4 agosto 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità