Maria Full of Grace

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria Full of Grace   Blu-Ray Maria Full of Grace  
Un film di Joshua Marston. Con Catalina Sandino Moreno, Yenny Paola Vega, Guilied López Titolo originale Maria Full of Grace - María, llena de gracia eres. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - USA, Colombia 2004. uscita venerdì 19 novembre 2004. MYMONETRO Maria Full of Grace * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lady libro lunedì 28 febbraio 2011
mah Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

A me non è piaciuto molto...
L'ho trovato veramente brutto e noioso...

[+] lascia un commento a lady libro »
d'accordo?
elvis shot jfk domenica 29 marzo 2009
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

.........

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
d'accordo?
riverman206 martedì 3 giugno 2008
film denuncia droga colombiana Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

uno dei migliori film in assoluto che parlano veramente di droga, da vedere assolutamente stop.

[+] lascia un commento a riverman206 »
d'accordo?
pinolando martedì 8 aprile 2008
didascalico? e se mai che male ci sarebbe? Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

E' un bel film che racconta una storia credibile; che non cede a sentimentalismi né a finali roboanti; che esprime la crudezza della vita eppure lascia aperto uno spiraglio di speranza. Maria Gratia Plena: a me sembra, sì- contrariamente a quel che viene sostenuto da alcuni- che il titolo voglia alludere anche (ma non solo) all'inizio dell’Ave Maria; infatti Maria all'inizio del film entra in chiesa a pregare. Forse per il figlio che ha scoperto di avere in grembo; forse per sé, perché ha appena perso il lavoro; forse per la sua famiglia; per il suo futuro. Ma fa una scelta sbagliata. Eppure è proprio tale tragica scelta che le apre la via verso la libertà; che la strappa ad un’esistenza angusta e soffocata. [+]

[+] lascia un commento a pinolando »
d'accordo?
la piccola cichi... venerdì 21 marzo 2008
bellissimo...davvero commovente... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

questo film l'ho visto al cineforum...con la scuola...a mio parere è stato davvero molto bello...anche se pieno di crudezza...è stato però rialistico e mi ha fatto capire molte cose...è comunque un film molto triste...è commovente...mi ha fatto piangere...lo consiglio alle persone forti d'animo...

[+] lascia un commento a la piccola cichi... »
d'accordo?
ilary venerdì 1 febbraio 2008
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

bel film...la protagonista merita,veramente brava, avra' un futuro nel cinema!

[+] lascia un commento a ilary »
d'accordo?
m martedì 27 novembre 2007
un documentario Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

definisco questo film un capolavoro mancato. Ha la forma di un documentario con un cenno di narrativa. Se si fosse concntrato più sul livello psicologico e filmico, oltre ke sulla parte informativa sarebbe stato davvero un capolavoro. Comunque è un film esauriente.

[+] lascia un commento a m »
d'accordo?
alberto 86 giovedì 29 dicembre 2005
di film così ce ne sono poki Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

film così se ne vedono pochi.la storia di maria è aspra,quasi cronachistica,asciutta,dura...il regista ha avuto un bel coraggio e i premi ricevuti dalla pellicola(numerosi)direi proprio che siano meritati!una triste e dura realtà di cui tutti dovrebbero prendere coscienza.da vedere assolutamente.3 stelle

[+] lascia un commento a alberto 86 »
d'accordo?
christian frascella giovedì 6 ottobre 2005
maria di grazia Valutazione 3 stelle su cinque
57%
No
43%

Maria lavora in un'azienda che confeziona rose in un paesino poco distante da Bogotà, Colombia. E' giovane e bella, l'esistenza che conduce le va stretta, specie quando si accorge di essere incinta e di non amare il padre del bambino; ha un rapporto conflittuale con il capofabbrica; e la sua famiglia ha bisogno del suo stipendio per tirare avanti, ma non le viene dimostrato alcun affetto. Così la giovane cerca una via di fuga e l'unica che riesca a trovare è quella di diventare una 'mula', ossia una persona che esporta capsule di droga negli Stati Uniti dopo averle ingerite. Conosce Lucia, una ragazza che ha già fatto la spola tra la Colombia e gli States due volte, che le insegna i trucchi per ingerire le capsule e fare in modo che non si rompano nello stomaco. [+]

[+] lascia un commento a christian frascella »
d'accordo?
jean-louis domenica 26 dicembre 2004
viva blanca! Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Se visto come una commedia, il film possiede una sua innegabile godibilità. Soprattutto Blanca, l'amica buzzicona di Maria, ha un talento comico davvero incontenibile. Se preso sul serio, questo tentativo di realismo indignato e allarmato sconcerta per grossolanità e abuso di stereotipi. Possibile che per raccontare una storia, a qualsiasi latitudine e su qualsiasi argomento, non si possa fare a meno di impiegare i soliti cliché narrativi? Un esempio: Carla, la sorella di Lucy, confessa a Maria: "Ho deciso di rimanere in America per mio figlio, perché avesse più opportunità". Maria, ovviamente, la ascolta piangendo. Se riuscite a non sentirvi di fronte a una situazione stereotipata siete dei fenomeni.

[+] stereotipi??? (di pier)
[+] ebbene sì pier (di luca)
[+] io sono un fenomeno (di pinolando)
[+] lascia un commento a jean-louis »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Maria Full of Grace | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Premio Oscar (1)
Festival di Giffoni (1)
Festival di Berlino (2)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 19 novembre 2004
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità