S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine

Acquista su Ibs.it   Dvd S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine   Blu-Ray S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine  
Un film di Clark Johnson. Con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Olivier Martinez, Michelle Rodriguez, LL Cool J Titolo originale S.W.A.T.. Azione, durata 117 min. - USA 2003. MYMONETRO S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco mercoledì 16 dicembre 2020
francamente scarso Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Tipico esempio di adattamento filmico di una serie TV(in questo caso dei"Seventies") "SWAT(2003, regia di Clark Johnson, sceneggiatura di David Ayer e David Mc Kenna, dal soggetto della serie di Ron Mills e Jim Mc Cain), francamente delude. Azione"strombazzata"con sequenze "mirabolanti", decisamente improbabili, anche se è noto che tutto il cast ha dovuto sottoporsi a intense sedute di addestramento militare.  Samuel L.Jackson , nella pate del sergente"duro ma buono"ha realizzato una delle opere decisamente"olvidabili"(da dimenticare)delle sua carriere, altro non risalta, salvo forse la porva, simpaticamente"macha"di Michelle Rodriguez, mentre Colin Farrell era, praticamente, all'inizio dlela sua carriera e daà comunque una prova discreta. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
portierevolante giovedì 8 marzo 2018
mazzate e distintivo
100%
No
0%

Buon film di azione vecchia maniera.
Quasi tutta azione,battute da compagni di camerata,buon impatto visivo e Cast più che accettabile.
Il cattivone di turno promette una montagna di soldi a chi lo libererà ed ecco che ai nostri amici della swat tocca lavorare seriamente per difendere città, cittadini,stipendio e vita personale.
Qualcuno ha commentato che è uno spot per la polizia ma sinceramente mi sembra un dettaglio irrilevante quando le sirene cominciano a lampeggiare e le mazzate diventano incessanti.
In più se voleva essere un vero spot non avrebbero fatto cenno al tema della corruzione che in America sembra più dilagante che da altre parti.
Godibile ancora nonostante il trascorrere del tempo.

[+] lascia un commento a portierevolante »
d'accordo?
portierevolante mercoledì 7 marzo 2018
sbirri d'assalto Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche a distanza di anni rimane un prodotto valido.
Non è originale e siamo tutti d'accordo ma probabilmente è la semplicità la dote migliore della pellicola.
D'altronde da un film ispirato alla squadra speciale della polizia ci si aspetta tanta azione,allenamenti estremi,lotta estrema ai delinquenti di turno,sirene luminose, divise sgargianti e perché no anche un pizzico di corruzione. 
Tutti elementi che non mancheranno di farvi compagnia.
Il cast è di buon livello, non sfruttato al massimo,ma perlomeno, complessivamente, fa simpatia.
Puro intrattenimento con molte frasi "da sborone"ed in fondo ci piace così. [+]

[+] lascia un commento a portierevolante »
d'accordo?
garrone sabato 16 dicembre 2017
andiamo a bombardare Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Non è cinema di grande qualità, diciamolo subito,con poliziotti speciali che si accompagnano a lucidi occhiali da sole,trovano il solito comandante ottuso di turno ed affrontano il destino con frasi retoriche molto ridondanti.
Tuttavia l'azione,nella parte finale, non è affatto disdicevole ed il cast produce interpretazioni di buon livello
Vero è che i personaggi sono creati ad arte per marcare costantemente la differenza tra il bene ed il male,ma finiscono per sortire l'effetto desiderato.
Alla fine dei conti,per un paio d'ore di puro intrattenimento,non rimarrete delusi tantomeno entusiasti.

[+] lascia un commento a garrone »
d'accordo?
supersantos lunedì 13 novembre 2017
semplice e simpatico Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Non sarà certo un capolavoro ma non vi dispiacera' prenderne visione se non l'avete mai visto.
Tutto molto "easy" con poliziotti speciali che credono nel proprio lavoro,motivati a sconfiggere il cattivone di turno,per difendere onesti ed inermi cittadini.
Una quasi innocente pubblicità verso le forze dell'ordine. 
L'azione ovviamente la fa da padrone,con scene da battaglia metropolitana. 
Il cast è di ottimo livello.
Questo  rimane un elemento indispensabile per la simpatia verso i protagonisti e di conseguenza verso la pellicola. 
Merita ampiamente la sufficienza. 

[+] lascia un commento a supersantos »
d'accordo?
pierluigi mercoledì 21 giugno 2017
un action movie di qualità Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Tratto da un celebre serial degli anni Settanta, S.W.A.T. è un film dignitoso e professionale, illuminato dall'istrionismo di Farrell e Jackson. Buone le scene d'azione, con una dinamica sempre chiara anche per lo spettatore. Non esalta ma non annoia. 

[+] lascia un commento a pierluigi »
d'accordo?
giuseppetoro venerdì 3 marzo 2017
a me è piaciuto... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Film visto due volte, ma sempre piaciuto, la squadra speciale, allenata ed in operazioni forti e massacranti per trasportare un criminale non banale..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d'accordo?
onufrio giovedì 22 dicembre 2016
bentornato nella s.w.a.t. Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Jim (C.Farrell) agente della S.W.A.T, paga a caro prezzo l'azione spregiudicata seppur efficace del suo collega Brian (J.Renner) durante una missione. Il primo verrà declassato, il secondo addirittura buttato fuori. Ma al sergente Hondo (S.L. Jackson) serve una squadra tosta composta da 5 persone, fra queste il sergente vuole a tutti costi Jim, dando così inizio alla sua nuova vita all'interno di questa squadra speciale che, fra le varie peripezie, dovrà vederserla con un malvivente ricercato da mezzo mondo.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
fedeleto lunedì 3 giugno 2013
swat per la vita Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il sergente Hondo forma una squadra swat,composta da 5 allievi ottimi,tra i quali spicca Jim,radiato in passato per un errore di un suo collega.La squadra si trova in difficolta' quando un criminale di fama mondiale offre in diretta tv 100 milioni di dollari per chiunque riesca a liberarlo.Si scatenera' l'inferno e la swat dovra' combattere con tutte le sue forze.Clark Johnson,e' soprattutto regista tv di serie come Nikita o Homicide,ma dimostra di saperci fare nel girare anche i film.Inspirato alla serie televisiva degli anni 70,swat e' un film d'azione dove il montaggio frenetico dovrebbe stordire lo spettatore e immergerlo nel mondo di una continua lotta tra polizia e criminalita'. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
d'accordo?
nick castle venerdì 2 novembre 2012
un buon film d'azione pura... Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%


Dopo un po' di tempo fuori dal giro della recensioni eccomi quà, nickcastle. S.W.A.T. pur avendo la presunzione di basarsi sulla popolare serie televisiva degli anni '70, tolti alcuni nomi dei personaggi e il tema musicale, della serie non c'è rimasto praticamente nulla, c'è poi da chiedersi perchè un adattamento cinematografico di una serie avvenga quando la serie si è conclusa da 27 anni, ciò nonostante troviamo tutti gli attori più in voga del 2003, Farrell in pole position e neanche un attore che partecipò alla serie originale, bah. Comunque il film si fa notare per l'ottima regia, le scene d'azione a ritmo serrato e per le passabili musiche di Elliot Goldenthal fresco di Oscar, tema musicale della serie compreso e anche per le buone interpretazioni se vogliamo, ma di contro troviamo dei personaggi stereotipati al massimo, una storia risicatissima che poteva esser benissimo raccontata in dieci minuti e un approfondimento psicologico dei personaggi pari quasi a zero, mentre avrebbe potuto marciar duro su alcune tematiche insite nel concetto di squadra, come l'amicizia, la fiducia, i rapporti personali e interpersonali, il film sceglie la via della semplicità puntando il tutto sull'adrenalina, facendo scorrere i suoi 120 minuti a razzo, relegando le tematiche preannunciate a meri accenni e della fiducia di squadra tanto esaltata dal capitano Hondo interpretato da Samuel L. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | wynorski guiaz '80s
  2° | portierevolante
  3° | nick castle
  4° | elgatoloco
  5° | arpo
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità