Io non ho paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non ho paura   Dvd Io non ho paura   Blu-Ray Io non ho paura  
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2003. MYMONETRO Io non ho paura * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
onufrio martedì 20 giugno 2017
i bambini ci guardano Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Michele passa le giornate d'estate in sella alla sua bicicletta assieme agli amichetti ed alla sorellina girovagando per le desolate ed aride terre di campagna in cui spicca un oceano di grano. Durante una delle tante avventure, in un casolare abbandonato, Michele sotto un landone d'alluminio coperto trova una grotta sotterranea dove viene tenuto in ostaggio un bambino, suo coetano, biondo e dal fisico esile. Michele rimane in primis impaurito da quella presenza quasi macabra, ma la curiosità lo spinge giorno dopo giorno a ritornare nel luogo, all'insaputa di tutti, instaurando un legame con il biondo Filippo, confortandolo sul sicuro lieto fine della vicenda.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
aristoteles martedì 23 febbraio 2016
grano e sentimenti Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

A mio avviso è il miglior film di Salvatores,anche più di "Mediterraneo" che pure mi era piaciuto tanto.
Tutto è curato nei dettagli:l'uso dei colori,la campagna,i rapporti familiari,i dialoghi.
I sentimenti puri reggono tutta l'impalcatura ben costruita: l'ingenuità ed il grande cuore dei più piccoli,il coraggio dell'incoscienza,la giustizia
Michele ,sopratutto,entra nei nostri cuori.
Buono e povero,"respira" la vita senza sosta,diventando il grande eroe di una piccola favola moderna.
Quando,con 500 lire(che nostalgia) compra il pane al bambino incatenato,fa scendere quasi la lacrimuccia. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
giannies giovedì 3 settembre 2015
meravigliosamente realistico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Salvatores riesce ad entrare nella psicologia di un bambino di dieci anni che, annoiato dalla monotonia del suo piccolo borgo di paese, si diletta nel fare amicizia con uno strano ragazzino della sua età che passa le sue giornate imprigionato all'interno di una buca. Michele stesso, il protagonista, scoprirà che il bambino non è altro che un ostaggio tenuto nascosto da suo padre e i suoi "amici". Il film narra della cattiveria da cui certi esseri umani sono pervasi e che un ragazzino come Michele non riesce a comprendere. Un ragazzino che accumula il suo coraggio non solo attraverso il tipico senso di personificazione "infantile" verso quelli che possono essere considerati supereroi, modelli da seguire, che rappresentano il fulcro di doti e virtù; ma anche per poter alimentare ciò che può definirsi una solida amicizia, fatta di promesse, atti misericordiosi e fiducia. [+]

[+] lascia un commento a giannies »
d'accordo?
jcuyulia mercoledì 11 dicembre 2013
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Penso che il film sia incredibile! Specialmente la natura della camapgna. Anche gli attori sono molto bravi.  "Non ho paura"  si racconta dell'amicizia e  di desiderio dei bambini di sapere tutto. è molto interessante e dovreste vederlo!

[+] lascia un commento a jcuyulia »
d'accordo?
jcuskotcher lunedì 9 dicembre 2013
idee sul film Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Io credo che il film dà al pubblico una buona occhiata in questioni politiche e questioni familiari in alcune città italiane. Anche se questo film è finzione, i membri della famiglia e il modo in cui interagiscono tra loro è educativo perché dimostra come i bambini possono essere influenzati dai loro genitori. Viene inoltre illustrato come i bambini possono essere creativi ed esplorare l'ambiente circostante.

[+] lascia un commento a jcuskotcher »
d'accordo?
jcu caroline domenica 8 dicembre 2013
i bambini Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi è piaciuto molto il film. Penso che la scelta del regista di utilizzare i bambini locali per gli attori rende il film più sincero. il film mostra l'amicizia tra due bambini innocenti molto bene.

[+] un film di successo, anzi! (di jcuhannah)
[+] lascia un commento a jcu caroline »
d'accordo?
jcuseanh domenica 8 dicembre 2013
solo gli italiani possono fare un film come questo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo film, Io Non Ho Paura, è girato magnificamente, con scene nei bellissimi paesaggi del sud d'italia. La cinematografia è un'opera d'arte italiano, che presenta l'innocenza dei bambini e la forza del bene. Anche se io sono americano, i temi contenuti in questo film sono chiari per me--è una testimonianza all'abilità del direttore e la verità dei temi della storia. La musica per tutto il film è perfetto e potente anche. Second me tutti devono vedere questo film! E' un'opera d'arte!

[+] lascia un commento a jcuseanh »
d'accordo?
jcugillian sabato 7 dicembre 2013
bellezza, tristezza, e paura Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Io Non Ho Paura è uno dei film italiani più bello che abbia mai visto. La sceneggiatura è bellissima, piena di colori, e la musica va molto bene con le immagini e l'atmosfera. Mi è piacuto moltissimo questo film perchè c'era bellezza, tristezza, paura, e la cosa più importante è che questo film racconta una storia relastica che ci mostra com'era l'Italia in quel momento. 

[+] lascia un commento a jcugillian »
d'accordo?
rmcco1216 sabato 7 dicembre 2013
io penso che il film sia molto bravo! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Io penso che questo il film sia molto bravo!  Anche molto paura perche io non lo so cosa suchedere prossimo!  Ahaha!  Tu dovereste guardere questo il film!

[+] lascia un commento a rmcco1216 »
d'accordo?
bella_roma sabato 7 dicembre 2013
emozionante!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi piace il film! I personaggi erano vivi e il direttore ha fatto un idea bello!  E` un film divertente per una famiglia!  Michele era un ragazzo di coraggio e Maria era una ragazza di innocenza! Dovreste vederlo! 

[+] lascia un commento a bella_roma »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Io non ho paura | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | g. ciampaglia
  2° | antonella
  3° | aristoteles
  4° | giannies
  5° | pesciolone
  6° | bezdomny
  7° | lorenzo
David di Donatello (6)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità