Resident Evil

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil   Dvd Resident Evil   Blu-Ray Resident Evil  
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Martin Crewes.
continua»
Fantascienza, durata 100 min. - Gran Bretagna, Germania, Francia 2002. MYMONETRO Resident Evil * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
vannysax venerdì 23 novembre 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Penso sia diventato un classico del cinema horror da vedere.

[+] lascia un commento a vannysax »
d'accordo?
mitmat venerdì 7 settembre 2012
l'inizio della migliore saga cinevideoludica Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

Resident Evil è senza ogni ombra di dubbio il miglior film tratto da un videogioco di successo a differenza appunto di Tomb Raider( che non mi è sembrato brutto neanche quello) e Final Fantasy, inoltre è geniale l'idea di seguire una trama indipendente rispetto al videogioco, con personaggi nuovi, ma con le creature del gioco.
Altrimenti sarebbe una barba rivedere al cinema la stessa storia, gli stessi personaggi ( va bene, nel 2°, nel 3° e nel 4° film, nonchè nel 5° appaiono personaggi tratti dalla serie, ma sono ricaricati indipendentemente dal videogioco, per esempio Claire Redfield del film è completamente diversa dalla Claire Redfield del gioco, capite che intendo?) e poi sarebbe noioso riproporre al cinema Resident Evil 2 e passa poichè sapremmo già cosa succede e nessuno andrebbe a vederli se non per curiosità (esattamente come è successo per i libri di S. [+]

[+] lascia un commento a mitmat »
d'accordo?
davrick venerdì 8 luglio 2011
schifezza totale Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

non mi piace per niente

[+] giustifica! (di mitmat)
[+] lascia un commento a davrick »
d'accordo?
cenox mercoledì 6 luglio 2011
dai videogames alla pellicola Valutazione 4 stelle su cinque
88%
No
13%


Questo film rappresenta una delle migliori trasposizioni cinematografiche dal mondo dei videogiochi. Il genere è quello dell'horror, degli zombie, ma ciò che rende il film originale (per chi non ha giocato con tali titoli) è proprio la storia, che non è assolutamente banale ma che anzi, si ricostruisce man mano che prosegue il film, con il progressivo riacquisto progressivo della memoria della protagonista Jovovich, calatasi perfettamente nel ruolo della ragazza tutta stunts ed adrenalina. La tensione è palpabilissima per la prima metà mentre nella seconda (in onore del videogioco) si scatena la fuga/sparatoria nei confronti degli zombie che infestano le strutture della Umbrella Corporation. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
daduncolo venerdì 7 gennaio 2011
deludente Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Peccato che la storia non sia proprio quella del gioco... Se fosse stato così, io dico che avrebbe avuto più successo. La trama è da dimenticare, gli attori non mi hanno mai convinto. Ero entrato al cinema con tanto entusiasmo, nè sono uscito deluso.

[+] lascia un commento a daduncolo »
d'accordo?
nicksesta sabato 14 agosto 2010
indeciso... Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

ammetto di aver difficoltà nell'esprimere un giudizio su questo film: l'ho visto varie volte e l'ho sempre trovato gradevole. tensione, suspance, gli ingredienti base per un horror ci sono. eppure il film è di serie B. e questo mi ha fatto incacchiare, perchè con più impegno sarebbe potuto essere un grande film.
pro e contro:
-videogioco: il film è tratto da un videogioco, ma la cosa bella è che dal gioco prende solo alcuni capisaldi. la trama e i personaggi seguono una strada tutta loro. è positivo perchè questo consente al film di dire qualcosa con un minimo di originalità.
-trama: è buona. [+]

[+] lascia un commento a nicksesta »
d'accordo?
matthew giovedì 24 settembre 2009
bello Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

fantastico, soprattutto per merito di milla jovovich e del bel videogioco cui si ispira.. uno dei pochi film di fantascienza che hanno davvero un senso, forse anche per via del legame al genere horror che non guasta mai.. da vedere!!

[+] lascia un commento a matthew »
d'accordo?
dandy giovedì 21 maggio 2009
potabile. Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Del videogioco da cui è stato tratto resta poco o niente.E non regge il confronto coi modelli a cui pare ispirarsi tra l'altro("Zombi","Memento","Il ritorno dei morti viventi",tutti ampiamente citati).Gli zombi sono decenti e i cani-zombi ottimi,ma non c'è una sola scena truculenta decente,per evitare di incorrere nel divieto(entro due anni,lo "slasher" sarebbe riapparso all'ennesima potenza)è il digitale per la creatura è scadente.A sopperire parzialmente a tutto ciò ci sono alcune situazioni non scontate,un duo di protagoniste indovinato e un finale ironico-nichilista stile anni settanta.Brava e bella Milla Jovovich,che nella fine si mostra come mamma l'ha fatta per qualche secondo.Non ho visto i seguiti,ma non credo siano migliori.

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
ibracadabra 8 sabato 2 maggio 2009
filmgame Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

il film si lascia vedere tranquillamente,90 minuti leggeri,da trascorrere con amici e pop corn,non solo x i fanatici del gioco, cmq bei effetti speciali.PER RIPOSARE IL CERVELLO.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
d'accordo?
sky73 martedì 27 gennaio 2009
...ero un fan del videogioco... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho dovuto vedere questo film per forza:ero,anzi,sono un fan del videogioco omonimo così mi sono incuriosito. Ottima sorpresa:il film è godibile,un buon action/horror che riprende parte della trama del gioco senza diventare per questo banale e prevedibile. Certo la polpetta è sempre quella:zombie,mostri,mutazioni genetiche....ma l'azione del film non annoia....bello.

[+] lascia un commento a sky73 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Resident Evil | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | vale '93
  2° | mitmat
  3° | cenox
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità