Un biglietto in due

Acquista su Ibs.it   Dvd Un biglietto in due   Blu-Ray Un biglietto in due  
Un film di John Hughes. Con Steve Martin, John Candy, Richard Herd, Kevin Bacon, Laila Robins.
continua»
Titolo originale Plans, Trains and Automobiles. Commedia, durata 95 min. - USA 1987. MYMONETRO Un biglietto in due * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
nick castle martedì 7 gennaio 2014
a cadere nel banale ci vuole un attimo Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Steve Martin è un pubblicitario fuori città per la presentazione di un lavoro, vorrebbe tornare a casa per passare il giorno del ringraziamento in famiglia, ma il ritardo del suo aereo è solo l'inizio di una serie di sventure condivise con un logorroico pacioccone impersonato da John Candy, che gliene farà passare di tutti i colori. Nella prima mezz'ora il film fa sorridere, ma via via cade nel banale e nell'improbabile, accompagnato da una colonna sonora fastidiosa e da una regia rozza che tutto sommato forse si salva in confronto alla bassezza delle gag e alle risate che ci si aspetta ma che non arrivano. Martin e Candy funzionano come coppia, ma è l'alternanza di commedia a tocchi di dramma affine al registro del patetico a non funzionare per niente. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
etabeta mercoledì 4 dicembre 2013
bella e non banale commedia Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Dopo anni ho rivisto stasera sul digitale questo film, espressione dei mitici anni 80 in tutta la loro gioia di vivere e semplicità.
La commedia è molto gradevole, mai banale o "casciara", e direi anche un po sofisticata per certi versi.
Il grande, grosso e buon John Candy lavora benissimo con Steve Martin.
Un ricordo di una America e di un mondo che non ci sono più, semplici, genuini e umani.

[+] lascia un commento a etabeta »
d'accordo?
4ng3l mercoledì 17 ottobre 2012
filmetto carino e spassoso, non di più Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Sicuramente carino e divertente, purtroppo ha alcune pecche nella sceneggiatura e nella scenografia. Belli i dialoghi, soprattutto quello dell'autonoleggio, peccato per l'eccessiva moralità di alcuni interventi. Tutto sommato piace e Steve Martin recita davvero bene permettendo al film di ambire a risultati leggermente migliori.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
d'accordo?
mitiko84 giovedì 24 novembre 2011
una commedia di rara bellezza! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%


[+] lascia un commento a mitiko84 »
d'accordo?
mitiko84 giovedì 24 novembre 2011
una commedia di rara bellezza! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono cresciuto con questo film...l'ho visto tante di quelle volte da conoscere ogni singola battuta a memoria (ancora oggi con mio fratello ci divertiamo a tirare fuori frasi del film al momento opportuno). Una commedia che sa essere divertente e drammatica allo stesso tempo...Le recitazioni di Steve Martin e di John Candy sono superlative e si sposano perfettamente con il personaggio che interpretano.

[+] lascia un commento a mitiko84 »
d'accordo?
eugenio martedì 8 febbraio 2011
on the road con ogni mezzo! Valutazione 3 stelle su cinque
82%
No
18%

L’idea alla base del film è molto semplice: una convivenza e avventura forzata tra due perfetti sconosciuti dai caratteri antitetici. Da un lato un pubblicitario di successo,magro,serio,rigoroso e poco socievole (interpretato da Steve Martin),dall’altro un venditore di anelli per doccia (che ha le fattezze di John Candy),visibilmente sovrappeso,loquace e assai poco riservato. Le strade dei due tenderanno a incrociarsi inesorabilmente,sin dalle prime battute (si noti la bella scena del tassi’ perso dal pubblicitario) che,successivamente, in aereoporto quando,a causa di una violenta bufera,che impedirà la partenza del volo per Chicago, i due si ritroveranno costretti a un lungo calvario per raggiungere la tanto agognata meta. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
giorgio venerdì 3 settembre 2010
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche io voglio dare 4 stelle a questo piccolo bellissimo film Ogni tanto lo rivedo e mi piace sempre, evidentemente ha qualcosa di speciale....Forse i critici qui sono stati troppo avari..ma come si vede, anche loro sbagliano....

[+] lascia un commento a giorgio »
d'accordo?
giorgio venerdì 3 settembre 2010
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche io voglio dare 4 stelle a questo piccolo bellissimo film Ogni tanto lo rivedo e mi piace sempre, evidentemente ha qualcosa di speciale....Forse i critici qui sono stati troppo avari..ma come si vede, anche loro sbagliano....

[+] lascia un commento a giorgio »
d'accordo?
claudia romanò martedì 17 marzo 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

E' bellissimo!!!!

[+] lascia un commento a claudia romanò »
d'accordo?
thesaintw mercoledì 11 febbraio 2009
film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

UNO DEI FILM PIU BELLI E SPENSIERATI CHE HO AVUTO IL PIACERE DI VEDERE, UN MIX DI RISATE E GAG, MA CON UNA STORIA BEN DELINEATA E NEL FINALE QUALCHE LACRIMA, MERITO DI JOHN CANDY E DELLA BELLISSIMA CANZONE. A PROPOSITO QUALCUNO MI PUO DIRE CHI LA CANTA O IL TITOLO DELLA CANZONE DEL FINALE DEL FILM, MI FARESTE UN GROSSO FAVORE GRAZIE. NUMERO7@TELE.IT

[+] lascia un commento a thesaintw »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Un biglietto in due | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | eugenio
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità