South Kensington

Acquista su Ibs.it   Soundtrack South Kensington   Dvd South Kensington   Blu-Ray South Kensington  
Un film di Carlo Vanzina. Con Rupert Everett, Elle Macpherson, Judith Godrèche, Enrico Brignano.
continua»
Commedia, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna, Francia 2001. MYMONETRO South Kensington * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
torquemada sabato 16 ottobre 2021
una catastrofe di film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

tra tutti i film dei Vanzina, South Kensington è probabilmente il peggiore. Non c'è un elemento, uno soltanto, che si salvi: trama ridicola, sceneggiatura da far mettere le mani nei capelli, musiche rozze, recitazione da spot pubblicitario....tutto risaputo, tutto già visto e rivisto. Tra l'altro pieno di luoghi comuni sugli italiani e di situazioni a dir poco assurde: i protagonisti che si incontrano un po' dappertutto (e sempre per caso), la discoteca in cui entrano gli Oasis, Madonna e tanti altri vip (manco fosse il club esclusivo di Las Vegas!), gente che si mette insieme e poi si lascia peggio delle bestie....è difficile poter trovare una commedia peggiore di questa. Si salva giusto qua e là qualche gag di Brignano in cui recita in dialetto (veneto e napoletano), ma sono cose da lui [+]

[+] lascia un commento a torquemada »
d'accordo?
onufrio domenica 15 dicembre 2019
welcome to south kensington Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Trasferta londinese per i Vanzina. Una commedia con forti spruzzate sentimentali e qualche sorriso strappato, soprattutto grazie a qualche gag di Enrico Brignano. Toni pacati, mai volgari, scene contenute e dialoghi semplici, e la commedia vola via, senza alti nè bassi.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
enricovanzina martedì 3 aprile 2012
risposta tardiva a david di genova Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Caro David, ho letto con grande ritardo (anni!) la tua recensione al mio film "South Kensington". Ti ringrazio. Come spesso accade i film si giudicano con ...il Tempo. Questo, un pò buffo e un pò melò, secondo me è migliorato con il passare degli anni. Brignano è bravo. L'ambientazione è molto corretta. Rupert che parla in italiano fece un grande sforzo. Elle è bellissima. Insomma, è un film mica male. Sono stato ultimamente all'Università di Chieti a fare un alezione di cinema. Quando ho nominato "South Kensington" c'è stato un grande applauso da parte degli studenti. Si vede che i giovani lo hanno scoperto in Tv. [+]

[+] lascia un commento a enricovanzina »
d'accordo?
marcobuzzetti giovedì 25 giugno 2009
uno dei migliori " vanzina " Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Secondo me questo film è stato un pò bistrattato, ma forse perch una certa prevenzione nei riguardi dei fratelli... Io lo ho trovato molto bello, anche un po' poetico e con un Rupert Everett da Oscar. Conosco i Vanzina dalla nascita e anche nella vita li trovo estremamente simpatici,signori, e , soprattutto, perfettamente consapevoli del genere di film che generalmente fanno: " lo sappiamo che sono grandi caz... , ma al pubblico piacciono .... e anche al botteghino vanno molto bene " testuale..

[+] lascia un commento a marcobuzzetti »
d'accordo?
skeeter venerdì 31 ottobre 2008
titolo canzone Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

sapete chi canta la canzone all' interno del pub?, quella con francesco che parla con suo cugino.

[+] lascia un commento a skeeter »
d'accordo?
antonio venerdì 9 novembre 2007
vanzina a londra con una commedia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un nobile di Londra,purtroppo malato,per poter vivere fitta le camere della sua lussuosa abitazione a south kensington.A vivere con lui verranno due italiani che ne faranno di cotte e di crude per riuscire a conquistare il cuore delle due donne di cui sono innamorati.Il film è moderno e divertente con tipiche scene di vita londinese rese particolari dai protagonisti italiani.Bella conclusione anche se un pò triste.

[+] lascia un commento a antonio »
d'accordo?
david, genova giovedì 7 giugno 2007
il commento di un italiano che andrà presto lassù Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Questo film non ha in sè un'eccezionalità ma lo trovo godibile. Vanzina ha realizzato un prodotto al di sopra degli ultimi precedenti. Non lo posso giudicare modesto: posso dire solo che il misto tra la cultura italiana e quella inglese va discretamente bene. La storia tra Francesco e Susanna si potrebbe dire "umana" mentre quella tra Antonio e Camilla "spericolata", perché tutte e due sono dei profittatori delle risorse altrui (dei genitori). Gli ingredienti delle storie d'amore dei film anglo-americani qui ci sono tutti: innamoramenti, gelosie, tradimenti (per via dell'alcol sembra essere). Comunque l'histoire d'amour* tra Antonio e Camilla mi piace, Nike Ravelli non mi dispiace e ho incontrato in questi mesi per due volte Roby Carletta nel ristorante dove lavoro ("un matrimonio pazzesco!"). [+]

[+] lascia un commento a david, genova »
d'accordo?
david, genova giovedì 7 giugno 2007
il commento di un italiano che andrà presto lassù Valutazione 5 stelle su cinque
92%
No
8%

Questo film non ha in sè un'eccezionalità ma lo trovo godibile. Vanzina ha realizzato un prodotto al di sopra degli ultimi precedenti. Non lo posso giudicare modesto: posso dire solo che il misto tra la cultura italiana e quella inglese va discretamente bene. La storia tra Francesco e Susanna si potrebbe dire "umana" mentre quella tra Antonio e Camilla "spericolata", perché tutte e due sono dei profittatori delle risorse altrui (dei genitori). Gli ingredienti delle storie d'amore dei film anglo-americani qui ci sono tutti: innamoramenti, gelosie, tradimenti (per via dell'alcol sembra essere). Comunque l'histoire d'amour* tra Antonio e Camilla mi piace, Nike Ravelli non mi dispiace e ho incontrato in questi mesi per due volte Roby Carletta nel ristorante dove lavoro ("un matrimonio pazzesco!"). [+]

[+] lascia un commento a david, genova »
d'accordo?
ariel martedì 21 dicembre 2004
cinema spazzatura Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Vuoto. Palesementev vuoto nella sua pretesa di presentare gli stereotipi nazional-popolari: il calcio, le abbuffate, la foia maschilista, l'italica generale superficialità. Film ai margini della goduria trita e pecoreccia.Annuale spazzatura natalizia

[+] bravissima! (di dandy)
[+] lascia un commento a ariel »
d'accordo?
ariel martedì 21 dicembre 2004
spazzatura Valutazione 0 stelle su cinque
57%
No
43%

Vuoto. Palesementev vuoto nella sua pretesa di presentare gli stereotipi nazional-popolari: il calcio, le abbuffate, la foia maschilista, l'italica generale superficialità. Film ai margini della goduria trita e pecoreccia.Annuale spazzatura natalizia.

[+] lascia un commento a ariel »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
South Kensington | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | david, genova
  2° | david, genova
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Link esterni
Sito Internet
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità