Bianco, rosso e Verdone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco, rosso e Verdone   Dvd Bianco, rosso e Verdone   Blu-Ray Bianco, rosso e Verdone  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega, Lella Fabrizi, Andrea Aureli.
continua»
Comico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 1980. MYMONETRO Bianco, rosso e Verdone * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
enzo70 domenica 14 febbraio 2021
grande conferma di verdone Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il viaggio di tre italiani per andare a votare che è entrato nella storia della società italiana. Verdone interpreta magistralmente tre italiani, li caratterizza, gli dà una forma, ma soprattutto ci fa ridere, raccontando i tic degli italiani. Da Furio, il pignolissimo italiano medio tutto casa e famiglia che ossessiona la moglie Magda, all’emigrato materano che tornando in Italia viene derubato di tutto a Mimmo che accompagna la nonna a votare. Verdone con questo film conferma la sua incredibile capacità di indossare abiti diversi e di saper fare ridere in maniera intelligente.

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
nanobrontolo domenica 27 dicembre 2020
bomboniera Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Quand'è che un film si definisce un capolavoro? quando è pieno di frasi immortali che ripeti almeno una volta nel corso della giornata  perché c'è sempre una situazione dov'è appropriata, quando non puoi dire che conosci il cinema se non l'hai visto, quando lo puoi vedere a ripetizione 5 volte al giorno senza che ti annoi! Ecco questo è Bianco rosso e Verdone. Verdone: sei un genio!

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
d'accordo?
marcloud domenica 12 maggio 2019
si vota con verdone! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Road movie all'italiana dove vengono raccontati tre diversi viaggi verso il seggio elettorale. Questa volta Carlo Verdone rappresenta un silenzioso emigrato meridionale, un pedante padre di famiglia e un "bamboccione" intento a portare la nonna, una magistrale "sora" Lella Fabrizi, a votare il PCI. Dopo il successo di "Un sacco bello", il secondo film del regista Verdone conferma la grande genialità dei suoi lavori, capaci di emozionare, far ridere e ragionare.

[+] lascia un commento a marcloud »
d'accordo?
parsifal mercoledì 24 gennaio 2018
ritratto italiano Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Carlo Verdone , giunto alla sua seconda prova , nel 1981, coadiuvato da una squadra collaudata di sceneggiatori ( Benvenuti  e De bernardi) ed assistito da Sergio Leone alla produzione, da vita ad un vero e proprio road movie, ambientato sul patrio suolo, che gli fornisce lo spunto naarativo per mettere in scena le idiosincrasie e le vite dei protagonisti. Con il trasformismo che gli è sempre stato congenito, crea tre personaggi, dal lui stesso interpretati; Furio, saccente e nevrotico-ansioso, maniacalmente posseduto dalla smania di controllo su ogni evento della vita, tanto da risultare incredibilmente pedante e portare la sua dolce consorte  Magda (Irina Sanpiter) sull'orlo dell'esaurimento. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
d'accordo?
aristoteles martedì 29 marzo 2016
furio mimmo e pasquale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Il miglior Verdone,a pari merito con "Un Sacco Bello", in un film che con il trascorrere del tempo non perde colpi.
Il Carlo Nazionale ci incanta ma con sorrisi beffardi.
Impossibile infatti non ridere e divertirsi con le sue molteplici interpretazioni,tuttavia la malinconia è proprio dietro l'angolo.
Furio,Mimmo e Pasquale ci raccontano l'Italiano medio come meglio non si potrebbe,ovviamente accompagnati da eccessi "programmati" per fare in modo che lo spettatore non ne dimentichi ben presto le caratterizzazioni.
Altri film simili,e sempre a episodi,il buon regista e attore ne sfornerà parecchi,ma lo stile e la bellezza dei suoi due primi lavori rimangono indimenticabili. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
fabio1957 mercoledì 29 luglio 2015
indimenticabile Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un grande Carlo Verdone firma questo straordinario film ,che a distanza di 35 anni non mostra di essere invecchiato.Le macchiette che hanno reso celebre il nostro autore sono qui disegnate in modo veramente esilarante.Il regista e attore è nel suo periodo migliore,alcune gag sono veramente indimenticabili.Verdone ha scritto tanti bei film, ma questo insieme al primo è un caposaldo della comicità nostrana.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
d'accordo?
matteo.......... venerdì 3 aprile 2015
un attore per bene Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

simpatico intelligente attoreregista ha confezionato un film che non si dimentica

[+] lascia un commento a matteo.......... »
d'accordo?
great steven giovedì 7 novembre 2013
pasquale, furio e mimmo sono in viaggio per votare Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

BIANCO, ROSSO E VERDONE (IT, 1981) di CARLO VERDONE con CARLO VERDONE – ELENA FABRIZI – ANGELO INFANTI – IRINA SANPITER – MILENA VUKOTIC § Sono in viaggio per andare a votare: un emigrato lucano pacchiano e taciturno che rimpatria da Monaco; un borghese torinese pignolo e nevrastenico che viaggia con la famiglia; un ragazzone ingenuo e credulone che accompagna la nonna. La traversata si conclude in maniera disastrosa per tutti e tre: il primo si ritrova derubato del portafoglio e con la macchina bruciata, il secondo perde la moglie che scappa con un dongiovanni e il terzo patisce la morte della nonna in cabina. Al suo 2° film da regista/attore/co-sceneggiatore, Verdone ripropone il suo variegato repertorio di macchiette sperimentate con buon successo in ambito televisivo, attraverso programmi del calibro di Non stop e A come Alice. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
d'accordo?
nico g. sabato 2 giugno 2012
un oscar speciale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

  Se fossi membro dell'Academy, darei un Oscar speciale alla patente di Pasquale. Se fosse battuta all'asta in una collezione di cimeli cinematografici, spenderei una cifra per aggiudicarmela.

[+] lascia un commento a nico g. »
d'accordo?
nigel mansell martedì 17 aprile 2012
fa il paio con un sacco bello Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Fa il paio con un sacco bello e conclude il ciclo dei personaggio. Gli altri due esperimenti di Verdone in merito non sono per niente convincenti. Ottimo.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Bianco, rosso e Verdone | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | marco cantarini
  2° | cv
  3° | nico g.
  4° | luca scialò
  5° | parsifal
  6° | great steven
  7° | nino & salvatore p.
  8° | fabio1957
  9° | andrea
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità