Krampack

Un film di Cesc Gay. Con Fernando Ramallo, Jordi Vilches, Marieta Orozco, Esther Nubiola, Chisco Amado.
continua»
Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Spagna 2000. MYMONETRO Krampack * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
dante p. lunedì 6 ottobre 2014
film che nella sua semplicitá diventa complicato Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Una storia abbastanza semplice e lineare che lascia spazio a sguardi, parole non dette e gesti, due protagonisti bravissimi, una location estiva perfetta, confusione e scoperte : ecco krampack. Una storia dolce e aspra della ricerca della propria identitá, ricerca che in questo film si  concretizza in una breve vacanza costellata di incontri e esperienze di tutti i tipi.
Krampack non appartiene a nessun genere, non possiamo definirlo perché non possiamo neanche definire noi stessi in quel periodo difficile e bellissimo come l'adolescenza..

[+] lascia un commento a dante p. »
d'accordo?
scorsese_bari giovedì 25 febbraio 2010
krampack, che sorpresa! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ne ho sentito parlare piuttosto bene e, incuriosito, ho deciso di vedere Krampack. Lo reputo un bel film, perché tratta una tematica delicata senza alcuna volgarità e, al tempo stesso, con freschezza giovanile e spontaneità. Dua ragazzi, amici per la pelle, si rincontrano dopo un po' di tempo e approfittano dell'assenza dei "grandi" per scoprire se stessi e la loro sessualità. Una sessualità semplice, trattandosi di ragazzini sedicenni, e mai volgare. Nico è un eterosessuale incallito, che non disdegna però qualche giochetto sessuale col suo amico Dani, indeciso tra l'eterosessualità e l'omosessualità (come ci suggerisce il finale, metaforicamente bello). [+]

[+] lascia un commento a scorsese_bari »
d'accordo?
supergulp giovedì 9 agosto 2007
storia, non scontata,d'adolescenza. Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Il risveglio,l'adolescenza che irrompe nella vita, la fine dell'innocenza e la presa di coscienza di se stessi.Due amici,due esistenza che si svelano in una storia narrata senza ipocrisie e che non appare mai sdolcinata o scontata. Bravi i giovani attori,ottima la regia e la sceneggiatura, perchè è solitamente facile cadere nel patetico quando si trattano argomenti come la sessualità in adolescenza. E' un film sicuramente da vedere.

[+] lascia un commento a supergulp »
d'accordo?
joefrost giovedì 10 agosto 2006
adolescenza spagnola Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Un'occasione perduta questo film di Cesc Gay, i due giovani attori (soprattutto Ramallo) sono bravi, riescono a dare profondità e credibilità ai loro personaggi di adolescenti inquieti, ma la storia troppo spesso scivola nella carineria, nello zucchero ad ogni costo! La fuga di Dani dalla casa dello scrittore a mio parere è poco credibile, troppa razionalità per un adolescente pieno di ormoni in circolo! Cuaron ha fatto cento volte meglio con Y tu mama también, grazie ad una sceneggiatura solidissima e a due attori straordinari. Mi auguro che i due protagonisti di Krampack trovino storie e registi migliori.

[+] lascia un commento a joefrost »
d'accordo?
daniele mercoledì 23 maggio 2001
un acquerello, non un picasso Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Confesso che della recensione della Chiossone non ci ho capito granchè. E anche lo choc provato da "zizzo", il cui titolo lascia trapelare un certo fastidio,mi è estraneo. Krampack non è un capolavoro: non lo è, secondo me, perchè il regista tiena uno sguardo troppo neutrale sui protagonisti, quasi asettico, ma loro non mi sembrano annoiarsi, anzi.Semmai, del giovane Dani si poteva dire più chiaramente la sua gaytude, non mi pare che sfuocarla risulti più intrigante. Comunque, io non mi sono annoiato.Il fim si propone come un acquerello, non lo si può giudicare come un Picasso.

[+] lascia un commento a daniele »
d'accordo?
paul domenica 4 marzo 2001
buone idee ma senza passione Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Non sconvolge, non appassiona e diverte anche poco.il regista vorrebbe forse proporci la naturalezza e la spontaneità dei comportamenti ma si scorda di comunicarci le emezioni.

[+] lascia un commento a paul »
d'accordo?
zizzo martedì 20 febbraio 2001
uomosessualità: c'era bisogno di un altro film? Valutazione 2 stelle su cinque
17%
No
83%

Mastica quante cose che ci sono in cotesto filmazzo! si vedono anche le tettin e in fiore della protagonista che è un rotio di faccia però di corpo maschera. andatelo a vedere vi shockerà.

[+] super recensione (di one)
[+] lascia un commento a zizzo »
d'accordo?
Krampack | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Laura Chiossone
Pubblico (per gradimento)
  1° | supergulp
  2° | dante p.
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità