Cielo d'ottobre

Acquista su Ibs.it   Dvd Cielo d'ottobre   Blu-Ray Cielo d'ottobre  
Un film di Joe Johnston. Con Chris Cooper, Laura Dern, Jake Gyllenhaal, William Lee Scott.
continua»
Titolo originale October Sky. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1999. MYMONETRO Cielo d'ottobre * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giulio andreetta martedì 18 maggio 2021
film profondo sul valore dello studio Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il sogno di un adolescente, che sembra condannato a una vita di stenti da minatore, si avvererà in una tranquilla cittadina di periferia? Ottimo film che è tratto dal libro autobiografico The rocket boys dell'ingengere statunitense Homer Hickam jr.. Pellicola godibilissima, che contiene più di qualche momento della migliore arte cinematografica. Ho trovato estremamente approfondito il lavoro di identificazione e definizione psicologica dei personaggi, in particolare risultano ben approfondite la figura del padre e quella di Homer. Tale racconto di successo e sacrificio potrebbe assurgere a rappresentare veramente l'ideologia statunitense del self made man, l'uomo che grazie alle sue doti di intelligenza riesce a superare una condizione iniziale di svantaggio sociale. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
d'accordo?
elgatoloco lunedì 21 dicembre 2020
opera importante Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

"October Sky"(Joe Johnston, dal libro"Rcket Boys", autobiografia dellingegnere aerospaziale Homer Hickham jr, sceneggiatura di Lewis Collick, 1999)è uno di quei film passati quasi inosservati, quando invece avrebbe tutte le carattersticihe per essere importante e"profilato". Autobiografia, film drammatico con tratti anche comici, nara di un piccolo centro della West Virginia, la cui economia negli anni 1950/1957, per la precisione)era totalmente legata alla miniera locale, in cui un giovane studente liceale, interessatissimo allìastonomia e ancora di più ai voli aerospaziali(tanto da scrivere a Werne von Braun, il geniale scienziato di orgini tedsche ma da anni residente negli States, ottenendone risposta), u po'0deriso da alcuni colleghi, certo non spronato dal padre minatore e fanatico della miniera, ostacolato da un presidente"fascistoide"che vorrebbe in miniera tutti gli sutdenti della scuola, mentre è spinto da una giovane professotressa di fisica e chimica. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
iris 29 giovedì 2 giugno 2016
i sogni diventan veri Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film leggero con un messaggio educativo: seguire sempre i nostri sogni e non mollare mai. Molto piacevole da guardare, bella l'amicizia dei ragazzi presentata nel film e la determinazione con cui affrontano le situazioni che dovrebbe essere di esempio per tutti. Inoltre è basato su una storia vera e quindi dà speranza.

[+] lascia un commento a iris 29 »
d'accordo?
lillo domenica 18 gennaio 2009
il fil scientifico più bello Valutazione 5 stelle su cinque
99%
No
1%

magnifico, stupendo e avvincente

[+] lascia un commento a lillo »
d'accordo?
pucci pucci... mercoledì 26 novembre 2008
fantastico Valutazione 0 stelle su cinque
83%
No
17%

Penso basti una sola parola x deskriverlo...PERFETTO... trasmette forti valori....

[+] lascia un commento a pucci pucci... »
d'accordo?
wolly92 giovedì 16 ottobre 2008
si può fare Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

Concordo con Roby, essendo un adolescente di 16 anni posso esprimere il punto di vista di noi giovani: Noi dobbiamo essere incoraggiati da più gente possibile, personalmente questo film mi ha cambiato la vita, mi ha aiutato a credere in me stesso e adesso io ci credo, infatti ora vorrei intraprendere una carriera ingegneristica chissà se non finirò per lavorare per la NASA ^^!Se non avessi visto questo film io non sarei quì a scrivere e probabilmente starei vivendo una vita senza un'obbiettivo, sarebbe come se usciste in macchina senza sapere dove dovete andare: che scopo ha?

[+] lascia un commento a wolly92 »
d'accordo?
kikkka domenica 25 maggio 2008
commento vi prego Valutazione 5 stelle su cinque
93%
No
7%

ho bisogno urgente d un commmento abbastanza breve di questo film ... mi potete aiutare?? rispondete è vremente una cosa importante

[+] lascia un commento a kikkka »
d'accordo?
aniram martedì 12 febbraio 2008
educativo Valutazione 5 stelle su cinque
64%
No
36%

È il film più bello che ho visto.Basti sapere che ne ho più di 300 sul computer e questo è il migliore...

[+] lascia un commento a aniram »
d'accordo?
sere94 domenica 23 dicembre 2007
basato su una storia vera Valutazione 5 stelle su cinque
86%
No
14%

secondo me qst films e' stato bellissimo a confronto con gli altri posso dire k mi ha insegnato k BISONA CREDERE IN CIO' K SI FA' !!!!

[+] lascia un commento a sere94 »
d'accordo?
paolo lunedì 17 dicembre 2007
cielo d'ottobre Valutazione 4 stelle su cinque
93%
No
7%

Ciao in "Cielo d'ottobre" si sottolinea che credere fermamente in un grande ideale non solo permette di avere successo, ma anche, e forse soprattutto, di dare il giusto valore alle cose. C'è anche un fantastico rapporto padre/figlio, e uno sguardo bellissimo di stima della maestra verso il protagonista, sguardo che permetterà l'identificazione consapevole del proprio cammino. Paolo

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Cielo d'ottobre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | roby
  2° | elgatoloco
  3° | giulio andreetta
  4° | simona finocchiaro
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità