Il Grinch

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Grinch   Blu-Ray Il Grinch  
Un film di Ron Howard. Con Jeffrey Tambor, Jim Carrey, Taylor Momsen, Christine Baranski.
continua»
Titolo originale How the Grinch Stole Christmas. Fantastico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2000. MYMONETRO Il Grinch * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giuseppetoro sabato 8 dicembre 2018
film natalizio Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

l'ho scoperto solo ora grazie a mio figlio. il significato del natale grazie a questo personaggio inventato..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d'accordo?
asdrubale03 venerdì 9 agosto 2013
bello e divertente Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

strepitoso Jim carrey

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
d'accordo?
shiningeyes giovedì 28 febbraio 2013
belle scenografie per un film gradevole Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

 Ron Howard ci ha dimostrato più di una volta la sua versatilità girando pellicole diversissime tra loro, arrivando a provare numerosi generi cinematografici.

Questa volta tocca al genere fantastico/natalizio con “Il Grinch”, il quale è efficace e piacevole.

Un film sul natale non può non parlare che del “senso del natale”, dove nella immaginaria e invernale “Kinonso” sembra risultare solo un semplice scambio di doni.

Non la pensa così la piccola e dolce Cindy Lou (ben interpretata da Taylor Momsen), che vorrebbe allargare il significato del natale accettando un ospite, ritenuto dalla popolazione (e di fatto), inaccettabile, ossia il Grinch: il solito emarginato della società. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
d'accordo?
cinemalove lunedì 7 settembre 2009
uau!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Resterà nella storia come un film a dir pocoimpressionante (in modo positivo). Un Carrey ECCEZZIONALE!!! scenografia stupenda, e ovviamene Ron Howard non poteva sbagliare!!!

[+] lascia un commento a cinemalove »
d'accordo?
dr. gonzo lunedì 30 marzo 2009
si può fare di meglio secondo me... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Se fossi stato il produttore avrei scelto l'eclettico TIM BURTON x girare questo film,xkè certe scene sono un pò troppo mielose e stupide. Dato ke come film e soggetto x me han del potenziale sono convinto ke Burton sarebbe riuscito a fondere quella magia del Natale con il personaggio scomodo e dispettoso del Grinch molto meglio di quanto abbia fatto Howard,senza cadere nel demenziale/scontato. Cmq scenografia (ambientazioni curate nei minimi dettagli) e trucco ottimi,da rivedere la Bimba ke recita xkè quando canta nn riesco propria a vederla. Spero in un remake di TIM,ma ne dubito :-(

[+] parere (di animasapien)
[+] lascia un commento a dr. gonzo »
d'accordo?
jo mercoledì 17 dicembre 2008
you're a mean one mr. grinch Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

trasposizione dal cartoon anni 60 statunitense, favolosa l'interpretazione di jim carry (come sempre). da vedere anche il cartone, naturalmente il cuore di questo film, il nucleo da cui prende tutti i suoi penti forze, trovare se sia più elastico il grinch a cartoni o il grinch di jim carry è davvero impossibile. da vedere!

[+] lascia un commento a jo »
d'accordo?
andrea ramacci venerdì 31 ottobre 2008
un fantasy letteralmente formidabile Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto "Il Grinch" per la prima volta circa due anni fa. Già avevo intravisto la locandina e ne ero rimasto affascinato. Premettendo che adoro il genere fantasy, questo è assolutamente insuperabile. Mi sono ritrovato ad osservare il personaggio di Jim Carrey come un bambino di cinque anni a bocca aperta. I colori, i paesaggi, i personaggi sono così multiformi che servirebbe un dizionario per descriverne tutte le particolarità. Per qualcuno la trama sarà pure scontata, ma cosa vi aspettavate da un film natalizio indirizzato prevalentemente al mondo dei piccoli? L'ho trovato completo sotto tutti i punti di vista: trama, personaggi, scenografia, costumi ecc. Sono rimasto incollato al televisore per tutta la durata del film senza perdere la concentrazione per un minuto. [+]

[+] lascia un commento a andrea ramacci »
d'accordo?
ale the best giovedì 3 gennaio 2008
un ottimo film..... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Io penso che "Il Grinch" sia un ottimo film che fa riflettere sia bambini che adulti sul vero spirito natalizio.....

[+] lascia un commento a ale the best »
d'accordo?
********* sabato 15 dicembre 2007
per un verde e peloso natale Valutazione 5 stelle su cinque
20%
No
80%

Io sono una bambina e posso dire che questo film e' più' che bello. Dicono che i bambini son i migliori giudici allora ascoltatemi :. la morale del film spiega proprio che il natale e' importante e se un peloso e verde "il Grinch" lo rovinasse fermatelo perche potreste essere anche voi un giorno!!!!!

[+] lascia un commento a ********* »
d'accordo?
lalla lunedì 3 dicembre 2007
wow Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

penso che sia il più bel film di natale de mondo... ti riempie di spirito natalizio!!!! BELLISSIMO!!!!!!!

[+] lascia un commento a lalla »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il Grinch | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | shiningeyes
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (5)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità