Preferisco il rumore del mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Preferisco il rumore del mare   Blu-Ray Preferisco il rumore del mare  
Un film di Mimmo Calopresti. Con Silvio Orlando, Fabrizia Sacchi, Paolo Cirio, Michele Raso, Mimmo Calopresti, Andrea Occhipinti.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 1999. MYMONETRO Preferisco il rumore del mare * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
stefano capasso giovedì 25 agosto 2016
la ricerca esistenziale della propria natura Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Luigi è un uomo che, partito dalla Calabria, ha fatto la sua fortuna a Torino. E’ un industriale ricco ma infelice. E’ separato, un figlio adolescente problematico ed una relazione con una giovane donna che porta avanti a fatica. Durante una vacanza nella tua terra di origine conosce Rosario, un ragazzo adolescente, parente alla lontana, che ha perso la madre e che ha il padre in carcere. E’ un ragazzo molto chiuso e intelligente, determinato a studiare. Luigi decide di aiutarlo trovandogli un posto in una comunità religiosa a Torino. Ma il tentativo di integrazione nella città e nella sua famiglia sarà molto difficile. Mi è piaciuto molto questo film di Mimmo Calopresti, che racconta il disagio esistenziale degli uomini. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
d'accordo?
marian70 lunedì 10 novembre 2014
mimmo calopresti: il vero cinema italiano Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi è capitato per caso di vedere qualche film di Mimmo Calopresti e sono rimasta molto colpita dal suo modo di raccontare. Quello che lui racconta è il vero e rappresenta perfettamente il cinema italiano e allora mi chiedo: perchè i suoi film non si vedono mai in TV? Ultimamente ho potuto apprezzare " Preferisco il rumore del mare" e l'ho trovato toccante. In esso ho potuto rivedere molti aspetti della fragilità umana, come quella della fatica, se non incapacità, di un padre a comunicare col figlio adolescente. Mi ha emozionato la dolcezza e la forza di Rosario e il suo rimanere vero e pulito in un mondo così complicato. L'unica delusione l'ho avuta quando ho tentato di acquistare il DVD: non ne ho trovato neppure uno! Com' [+]

[+] lascia un commento a marian70 »
d'accordo?
fulvia domenica 7 febbraio 2010
noioso Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho fatto uno sforzo a guardarlo fino alla fine...personaggi tristi, che mettono quasi angoscia addosso. No, non mi è piaciuto affatto...l'ho trovato molto noioso. Peccato, perchè l'idea non era male. Voto 4-

[+] lascia un commento a fulvia »
d'accordo?
elanor venerdì 2 maggio 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Niente di eccezionale, ma assolutamente piacevole e godibile. Una storia semplice ma non per questo scontata, certo molto meglio d tante altre stupidate che mandano in TV. Carino quindi,e se per caso passa in TV, ma non credo, non perdetelo.

[+] lascia un commento a elanor »
d'accordo?
anonimo mercoledì 20 ottobre 2004
una storia di amicizia e di solitudini Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Luigi (Silvio Orlando), calabrese che ha fatto fortuna a Torino come dirigente d’azienda sposando la figlia del proprietario, e padre del quindicenne Matteo (Paolo Cirio), decide di aiutare il conterraneo Rosario (Michele Raso), adolescente a rischio, a trasferirsi a Torino in una comunità guidata da un laborioso ed impegnato sacerdote (Mimmo Calopresti)… Il terzo film del calabrese Calopresti racconta da una parte l’amicizia impossibile di due adolescenti tanto diversi, Rosario, ragazzo povero del sud, chiuso e cocciuto, e Matteo, benestante, viziato e irresponsabile; dall’altra la solitudine e il fallimento di un adulto, Luigi, che in poco tempo vede sfasciarsi un mondo che con tanta fatica era riuscito a costruire. [+]

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
Preferisco il rumore del mare | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | stefano capasso
Nastri d'Argento (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità