Lucignolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucignolo  
Un film di Massimo Ceccherini. Con Massimo Ceccherini, Claudia Gerini, Alessandro Paci, Carlo Monni, Flavio Bucci.
continua»
Commedia, durata 93 min. - Italia 1999. MYMONETRO Lucignolo * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fierror mercoledý 27 luglio 2011
divertente,ma senza una grande trama Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Divertente e simpatico,rappresenta la scattezza del gruppo di amici che sono i protagonisti,come quando vanno a ballare e in ogni locale stanno lý a lamentarsi e guardare gli altri divertirsi. Molto simpatici sono i sogni ed il finale che ricorda il protagonista come un uomo senza rimedio.

[+] lascia un commento a fierror »
d'accordo?
seacat giovedý 4 dicembre 2008
un solo termine; disgustoso. Valutazione 0 stelle su cinque
22%
No
78%

Solo qualche sprazzo di genio, ma sembra che Ceccherini abbia fatto di tutto per essere sgradevole. E ci e' riuscito. Film assolutamente disgustoso e volgare. Al macero.

[+] lascia un commento a seacat »
d'accordo?
yo venerdý 18 luglio 2008
surreale Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

capolavoro di surrealismo e battute

[+] lascia un commento a yo »
d'accordo?
nizza16 martedý 26 febbraio 2008
come faccio a trovare la colonna sonora dell'film? Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ciao a tutti , innanzi tutto il film a me piace , non Ŕ un colossal di hollywood ma Ŕ simpatico, quello che mi interessa Ŕ la colonna sonora che non trovo da nessuna parte e mi serve per un recita in teatro. Se qual cuno sarebbe cosý gentile ad aiutarmi pu˛ contattarmi all'email nizza16@libero.it . Grazie

[+] lascia un commento a nizza16 »
d'accordo?
luca mercoledý 12 dicembre 2007
meglio vivere un incubo... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Lucignolo e' un divertentissimo film condotto da Massimo Ceccherini, un attore che al suo tempo era alle prime armi e che ha gestito il suo tempo al meglio per far divertire un pubblico giovanile che vede nel film un personaggio delle favole (Lucignolo) che mostra loro un mondo reale problematico tanto da preferire di vivere in un incubo piuttosto che nella vita quotidiana... nella sua frivolezza non delude!

[+] lascia un commento a luca »
d'accordo?
ben venerdý 19 gennaio 2007
film molto divertente! Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Ú veramente ridicolo sparare a vuoto su un film che invece presenta abbozzi di idee, momenti di vera comicitÓ e a tratti anche una non superficiale analisi della nostra societÓ. Il "personaggio" Ceccherini pu˛ non piacere a tutti, ma di tutto questo bisogna dargliene atto. I rapporti tra il figlio terrorizzato dal padre manesco (rispettivamente Paci e Monni) e quelli della madre terrorizzata dal figlio dittatore (Ceccherini) sono interessanti e non banalmente comici. Tutta la parte del sogno Ŕ una buona idea. Poi certo, c'Ŕ la Gerini che Ŕ un pesce fuor d'acqua, c'Ŕ qualche parte pi¨ farraginosa e qualche volgaritÓ di troppo che fa storcere il naso a qualcuno. Ma io il film lo salvo decisamente e mi dispiace che Ceccherini non sia stato curato di pi¨ come contraltare alla vera comicitÓ vuota e volgare dei vari Boldi e De Sica.

[+] lascia un commento a ben »
d'accordo?
dino giovedý 11 gennaio 2007
vorrei sapere il titolo della colonna sonora Valutazione 5 stelle su cinque
93%
No
7%

grande film molto divertente

[+] vorrei sapere la colonna sonora (di davide)
[+] hai scoperto il titolo della canzone? (di jam)
[+] aiutoooo (di andreaigor)
[+] lascia un commento a dino »
d'accordo?
marco lunedý 22 maggio 2006
a me e piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

ma cosa volevate da ceccherini! non sarÓ niente di grandioso ma io quando l'ho visto mi sono fatto un mare di risate! Nella sua stupiditÓ ceccherini cerca di creare una storia che si distanzi un minimo dalla solite commediole/amorose di pieraccioni o dalle penose e ripetitive storie della coppia boldi de sica! Non sara un must ma almeno fa ridere senza cascare nei soliti canoni della commedia all'italiana da cui nessuno riesce a distanziarsi solo per volere di pubblico!

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
jonsi mercoledý 31 ottobre 2001
chiazze di genialitÓ Valutazione 3 stelle su cinque
92%
No
8%

fondamentalmente il film di ceccherini si pu˛ dividere in due parti: la storia volgarotta di base e la parte onirica del film, che per˛ viene sistematicamente ignorata: Ŕ una parte di grande cinema, di una visionarietÓ straordinaria. se il film fosse tutto di questa pasta staremmo gridando al miracolo.

[+] lascia un commento a jonsi »
d'accordo?
Lucignolo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1░ | fierror
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità