La bambola assassina

Acquista su Ibs.it   Dvd La bambola assassina   Blu-Ray La bambola assassina  
Un film di Tom Holland (I). Con Brad Dourif, Catherine Hicks, Chris Sarandon Titolo originale Child's Play. Horror, durata 91 min. - USA 1988. MYMONETRO La bambola assassina * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
luca scialo giovedì 18 gennaio 2024
il primo film sul genere "giocattoli" indemoniati Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film horror che ha avuto il merito di aver dato il via al filone dei gioccatoli "posseduti". Darà anche il La a una serie di film che sfoceranno anche nell'ironia e nel demenziale.

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
cc venerdì 3 luglio 2020
rispondo a spartaco18 Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Lascio un commento a spartaco18,anche se non so se sono nella sessione corretta.Anche io ho dato 2 stelle,anche se a dire il vero il film mi era piaciuto moltissimo(non per altro,ma perchè è il mio genere) ma trovo che tutte queste persone che lo ritengono un capolavoro sia tutti un po' troppo"sfegatati"...io l'ho adorato, ma avevo 15 anni. Se lo rivedo ora, fa tutto un altro effetto....la parte noiosa, è vero, è quasi tutta la seconda parte. Ci sono un po' di dialoghi che trovo un po' inutili.Nel finale però, un pochino si riprende.È un film che va preso come un fantasioso, e tutte queste persone che lo prendono come un film spaventsissimo,lo avranno visto da molto piccoli.

[+] lascia un commento a cc »
d'accordo?
cc venerdì 3 luglio 2020
sarebbe meglio se non fosse gonfiato dai fans Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Film molto carino in se, ma anche questa volta devo fare una puntualizzazione: prodotto parecchio"cult" quindi a mio avviso, gli vengono dati dei giudizi non corretti. Per carità, è stato un film che ho gradito, ma per la maggioranza prende un sacco di voti positivi perchè ora come ora è pieno di fans devoti e superscatenati..all'epoca della sua uscita, fu parecchio preso in giro, e ora come ora, con 6 film al seguito e un'orda di fans scatenati, è quasi impossibile dargli un giudizio non legato al sentimentalismo e alla nostalgia. Eppure non mi sento di dargli 3 stelle, proprio perchè essendo un film piacione, viene giudicato quasi solo per la "simpatia" inaspettata del suo protagonista "cattivo". [+]

[+] lascia un commento a cc »
d'accordo?
ghostface82 giovedì 7 luglio 2016
capolavoro indiscusso! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Film fantastico, capolavoro horror assoluto.
Effetti speciali grandiosi, colonna sonora ottima e attori che sanno il fatto loro!!!
GUARDATELO VERSO MEZZANOTTE!!!!

[+] lascia un commento a ghostface82 »
d'accordo?
giulio2000 mercoledì 11 maggio 2016
primo capitolo della saga cult horror Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La saga della bambola assassina è sicuramente una delle più conosciute, poichè vanta un successo nel cinema horror degli anni 80-90 tutt'ora invidiabile. E come in ogni saga che si rispetti, è il primo capitolo a farla da padrone. La trama è davvero molto originale per quell'epoca, e l'idea riesce anche bene una volta messa in atto. L'atmosfera horror è la classica per un film anni 80, con quella tensione che a volte riesci a sentire ed a volte non percepisci nemmeno. La bambola è davvero molto inquietante. Ciò che colpisce è sicuramente l'espetto esteriore. Anche da semplice bambola, Chucky fa molta paura e tenere una bambola del genere in casa non è affatto consigliabile. [+]

[+] lascia un commento a giulio2000 »
d'accordo?
fabio57 mercoledì 17 febbraio 2016
horror efficace Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Per quanto l'invenzione della bambola posseduta sembrerebbe ingenua,il film funziona e crea un efficace atmosfera di tensione.Avrà svariati seguiti,alcuni veramente ridicoli, ma questo invece è un buon horror.

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
mexico95 domenica 30 marzo 2014
horror anni 80 che lascia il segno!!! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Un capolavoro imperdibile che dovrebbe vedere chiunque, o meglio per chi è appasionato di cinema, non può perdersi questa pellicola!! 

[+] lascia un commento a mexico95 »
d'accordo?
cenox lunedì 20 maggio 2013
lo spaventevole bambolotto Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il miglior aspetto del film è sicuramente lìidea di fare un horror ponendo come protagonista un innoquo bambolotto, e quindi facendo di uno strumento da gioco, uno strumento di morte. Il tutto perchè preima di morire, ferito a morte da un poliziotto, un pericoloso criminale, con una sorta di maledizione riesce a trasmettere la propria anima all'interno del giocattolo. Esso verrà malauguratamente acquistato da una mamma come regalo per il proprio figlio, ma quando inizieranno i primi fatti strani, ovviamente la colpa ricadrà sul figlioletto. Un horror ben fatto, che rende al genere horror, un vero e proprio protagonista, il quale darà adito ad una sequela di seguiti di successo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
4ng3l venerdì 17 agosto 2012
molto più di un horror, monumentale Valutazione 5 stelle su cinque
95%
No
5%

Un film che non è soltanto un horror, è tanto di più, cresce partendo già da altissimi livelli sino a diventare un'opera d'intrattenimento e maestosità. Sceneggiatura e trama uniche e brillanti come stelle, chucky è semplicemente meraviglioso, per il resto non manca di nulla.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
d'accordo?
ciccio benzina mercoledì 30 maggio 2012
il migliore della serie Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

idea originale e buona tensione . consigliato agli appassionati del genere .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
La bambola assassina | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | 4ng3l
  2° | wynorski guiaz '80s
  3° | giulio2000
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità