W le donne

Acquista su Ibs.it   Dvd W le donne   Blu-Ray W le donne  
Un film di Aldo Grimaldi. Con Gino Bramieri, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Little Tony, Pippo Baudo.
continua»
Commedia, durata 92 min. - Italia 1970. MYMONETRO W le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco venerdì 16 novembre 2018
musicarello seventies Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

I"musicarelli"(niente a che vedere con quelli made in USA, dove si potevano ascoltare i vari Elvis Presley...)erano comunque, a loro modo, piacevoli, qui , in"W le donne"(ALdo Grimaldi, 1970),pur essendo incentrato sulla figura di Little Tony, ci sono comici come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Gino Bramieri, Luciano Fineschi, oltre alla partecipazione di quel presentatore allora(e in qualche modo ancora tuttora, a 82 anni)in voga che si chiama Pippo Baudo, oltre a qualche bella ragazza, tra cui Paola Tedesco. Francamente, musicalmnete, Tony(Ciacci, di origini sanumarinesi e sempre di cittadinanza sanmarinesi, ma nato a Tivoli e vissuto quasi sempre in Italia)era un cantante piacevole, anche bravo, ma, pur rimanendo sempre sulle orme di Elvis(Presley, non Costello, comunque anch'egli eccelso, a suo modo e con il suo stile), perché Elvis lo si voglia o no, era un interprete(e a tratti anche compositore e comunque arrangiatore straordinario, capace di spaziare tra rock'n roll, spiritual, blues, a tratti soul e jazz), cosa che a Little_Antonio riusciva meno, essendosi specializzato solo nel settore-genere rock'n roll. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
toty bottalla sabato 28 dicembre 2013
bravi attori in leggerissima commedia canterina! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Lo svolgimento iniziale del film è sonnecchiante e poco brillante per altro interrotto da varie e noiose fasi canterine, ma quello è, la parte finale è più gradevole, bene la regia durante l'esibizione sul palco della festa annuale, e poi bravi attori come: bramieri, franco, franco e ciccio, garantiscono personalità e qualità anche dal nulla. Curiosa ma positiva la prova di pippo baudo che offre anche le musiche insieme a fineschi, ma ncora più curiosa ed incredibile è la somiglianza in quel periodo fra ciccio ingrassia e l'attore statunitense vincent price. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
nino terzo 82 giovedì 22 gennaio 2009
tu sei troppo giovane Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Ottima ricostruzione, anche sull'ambiente militare. Ho fatto il Carabiniere In Ferma Quadriennale 2001/2005. Anche Pippo Baudo, non perchè è un mio conterraneo, poichè sono nativo di Catania, e oggi sono domiciliato in un paese della Provincia, sottolineando che ho avuto un Professore della Scuola Media nativo del suo paese, che in confidenza mi ha raccontato che lo conosce da bambino, come attore è stato bravissimo, ansi, l'avrei visto come un ottimo Colonnello.

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
d'accordo?
mario domenica 14 novembre 2004
wow!!! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo film rappresenta l'incursione dei due comici siciliani nel mondo dei cosidetti musicarelli (es: MA CHE MUSICA MAESTRO, NEL SOLE, L'ORO DEL MONDO, STASERA MI BUTTO, VENGA A FARE IL SOLDATO DA NOI, SOLDATI E CAPORALI).Come per gli altri anche per questa pellicola il giudizio ( a mio avviso ) è ottimo. DA VEDERE.

[+] lascia un commento a mario »
d'accordo?
W le donne | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità