Via da Las Vegas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Via da Las Vegas   Dvd Via da Las Vegas   Blu-Ray Via da Las Vegas  
Un film di Mike Figgis. Con Nicolas Cage, Julian Sands, Elisabeth Shue, Valeria Golino, Danny Huston.
continua»
Titolo originale Leaving Las Vegas. Drammatico, durata 110 min. - USA 1995. MYMONETRO Via da Las Vegas * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
gustibus sabato 20 giugno 2020
ottima regia tanta tristezza Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto sicuramente nel 2020 questo "Via da las Vegas"dopo 25anni...non lo ricordavo piu'bene bene.E'certo che nel 1995 in Italia il film usci'prima con censura e poi vietato ai 18anni integrale.La sensazione anche a 66anni credo sia simile a quando ero piu'giovane.Film basato sulla bravura di Mike Figgis,che fa il regista,la musica,la sceneggiatura ma si autocompiace di essere troppo bravo e a volte sembra teatro,non cinema.Basato su Nicolas Cage che impersona Ben Anderson un manager che ormai alcolizzato all'ennesima potenza perde lavoro,famiglia e va Las Vegas,citta'dei sogni ma per uno cosi'l'anticamera dell'inferno e li decidera'il suo destino finale. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
vandamme84 venerdì 18 marzo 2016
film senza trama e senza storia. mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Il film è semplice: la storia di un alcolizzato e di una prostituta che in qualche modo s'innamorano.
La mai domanda è: come si può dare un oscar per un attore che deve interpretare solo la parte di un ubriacone in un film senza una vera trama?  Veramente il ruolo di Nicolas Cage non mi sembra assolutamente nulla di così difficile o di così così strabiliante tanto da meritare l'ambitissima stautetta.

Poi personalmente ho dato 2 stelle solo perchè vale la pena vedere il film per 
[+]

[+] lascia un commento a vandamme84 »
d'accordo?
monte_81 lunedì 7 gennaio 2013
assolutamente da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Film capolavoro

[+] lascia un commento a monte_81 »
d'accordo?
cianoz martedì 7 agosto 2012
difficile da giudicare Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Prolisso e melenso, anche se le interpretazioni di Nicholas Cage ed Elizabeth Shue sono davvero intense (è difficile ricordare un'interpretazione di un alcolizzato più realistica di quella di Cage in questa occasione). Ciò nonostante la storia risulta lenta e ripetitiva, al punto che dopo un po' davvero stanca. 
La cosa peggiore comunque è senza dubbio la colonna sonora. Raramente si è sentito qualcosa di così fuori luogo come le musiche di Sting in questo film, così fuori contesto e tono da risultare inascoltabili in ogni occasione.

[+] lascia un commento a cianoz »
d'accordo?
erostrato giovedì 8 marzo 2012
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Storia di un alcolizzato e di una prostituta che, a modo loro, s'innamorano.
"Via da Las Vegas" è un film più furbo che intelligente: scorre compiaciuto dello squallore che racconta e la colonna sonora ammiccante - seppur di notevole bellezza - non fa che accentuare questo aspetto ambiguo e inconcludente.
Oltre ai pezzi jazz cantati da Sting, l'unico vero motivo per vedere questo film è l'interpretazione della brava Elizabeth Shue, attrice bella e dotata, che si distingue dando la giusta misura drammatica al suo personaggio. [+]

[+] lascia un commento a erostrato »
d'accordo?
peppe.simeone lunedì 10 ottobre 2011
solitudine a las vegas Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

due personaggi si incontarno e decidono di condividere la loro solitudine, rimanendo sempre e inesorabilmente soli. insieme ma soli. ciò che li porta a stare insieme è una pulsione puramente egoistica, un bisogno disperato di raggiungere qualcosa, che per Cage è il suicidio, per la Shue è un briciolo di vero amore mai provato. l'amplesso finale li riuscirà ad unire, per un breve ed intenso istante: lei riuscirà a essere finalmente amata, lui raggiungerà la morte. è una storia straziante e disperata raccontata attraverso una grande, forse la migliore, interpretazione di Cage ed un ottima fotografia di una las Vegas mai così cupa e deprimente.

[+] lascia un commento a peppe.simeone »
d'accordo?
molenga mercoledì 29 giugno 2011
un cage più unico che raro Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

secondo me " via da las vegas" supera ogni precedente dramma alcolico della storia del cinema, compresi i bellissimi "giorni perduti" e "fuoco fatuo". Gran parte del meritoo va incredibilmente ad un attore più che mediocre, niicholas Cage, che qui è superbo dall'inizio alla fine, e com'è brava elizabeth Shue, sua compagna sulla via della morte, risultato di due solitudini che s'incontrano. Leggete il libro di O'Brien, morto suicia dopo aver lasciato i diritti del film ai genitori.
Seguite la caduta libera di un alcolizzato e riguardatevi la scena finale di "factotum": se non sei pronto a perdere tutto non ci provare neanche

[+] lascia un commento a molenga »
d'accordo?
monte_81 domenica 26 giugno 2011
decisamente drammatico!! Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

un film che mi è rimasto impresso,decisamente forte a livello emotivo...un'ottimo Nicholas Cage che si immedesima nella strada per il nulla,il suicidio nel vizio,nel piacere e nella disperazione.

[+] lascia un commento a monte_81 »
d'accordo?
fra007 martedì 23 novembre 2010
troppo tragico Valutazione 2 stelle su cinque
57%
No
43%

drammatica storia di un alcolizzato e una prostituta.  poco da aggiungere su questo film.
si forse cage e quell'altra hanno recitato bene.. ma non si capisce il perchè delle cose. forse una via di salvezza per i protagonisti avrebbe donato un senso a questa storia.

[+] leggi il libro (di molenga)
[+] lascia un commento a fra007 »
d'accordo?
luca r. lunedì 20 settembre 2010
bellissimp Valutazione 4 stelle su cinque
44%
No
56%

bellissimo

[+] lascia un commento a luca r. »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Via da Las Vegas | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo ciarpaglini
  2° | chriss
Rassegna stampa
Irene Bignardi
SAG Awards (3)
Premio Oscar (5)
Golden Globes (5)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità