L'uomo di Laramie

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo di Laramie   Blu-Ray L'uomo di Laramie  
Un film di Anthony Mann. Con James Stewart, Arthur Kennedy, Donald Crisp, Cathy O'Donnell, Alex Nicol.
continua»
Titolo originale The Man from Laramie. Western, durata 104 min. - USA 1955.
   
   
   
paolp78 mercoledì 12 agosto 2015
grande western Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Si tratta di una delle più riuscite espressioni del cinema western classico e una delle migliori prove della collaudata accoppiata Anthony Mann James Stewart, che quando fanno un western difficilmente falliscono il bersaglio.
La pellicola ha numerosi pregi, ma come si conviene ad un film western ha principalmente quello di riescire a ad avvincere lo spettatore, che in questo caso resta inchiodato alla poltrona dall'inizio alla fine del film.
Il merito va soprattutto alla trama ed alla regia di Mann, abilissimo a metterla in scena.
Circa la prima, uno dei suoi punti di forza, a parer mio, è costituito dalla presenza di numerosi personaggi, tutti delineati con accuratezza nel corso della storia: il protagonista Lockhart, appunto l'enigmatico uomo proveniente da Laramie di cui al titolo della pellicola, interpretato dal sempre ottimo James Stewart, adattissimo alla parte; ma anche il vecchio proprietario Waggoman e l'iiequieto figlio Dave, nonchè l'ambizioso braccio destro di Waggoman, Vic e ancora numerosi altri personaggi minori di contorno. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
kika mercoledì 15 ottobre 2008
"grandioso stewart..." Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film da bambina e non l'ho mai più dimenticato, la grandezza del protagonista, diretto dall'eccezionale Antony Man (è quello di molti altro film western)mi ha molto colpito...era un uomo onesto, integro, che vule la Giustizia, non vuole che il mondo sia in balia del male...

[+] lascia un commento a kika »
d'accordo?
il tenente brook venerdì 2 marzo 2007
mann. leone. il sesso. riflessioni. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Mann non è Leone, non è spaghetti e non c'è Morricone a far la musica....voi preferite Anthony, io Sergio: gusti. Datato come non mai con gli indiani un po' falsati nelle rare apparizioni, si può subire una masturbazione-western con l'uomo di Laramie, con Leone era orgasmo culturale. Rozzo? Quanto Stewart in questo western atipico e primordiale.

[+] giusto: questione di gusti! (di renato corriero)
[+] meritevole (di eurialos)
[+] lascia un commento a il tenente brook »
d'accordo?
L'uomo di Laramie | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolp78
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità