Uomo d'acqua dolce

Acquista su Ibs.it   Dvd Uomo d'acqua dolce   Blu-Ray Uomo d'acqua dolce  
Un film di Antonio Albanese. Con Antonio Albanese, Valeria Milillo, Antonio Petrocelli, Emanuela Grimalda.
continua»
Comico, durata 90 min. - Italia 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 14 febbraio 1997. MYMONETRO Uomo d'acqua dolce * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
giovanni giovedì 5 dicembre 2019
ha ragione mauro Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Ha ragione Mauro, che il film  "Uomo d'acqua dolce"  l'ha visto all'aperto in estate. Io l'ho visto al chiuso, in TV. Il giudizio è identico.
 Dov'è finita l'intelligenza corrosiva di Albanese? Ce l'ha, ce l'ha! Di solito Albanese è un mimo logorroico (sic!), ma intelligente. Qui è solo un mimo che parla, parla troppo, ma a vanvera.

[+] lascia un commento a giovanni »
d'accordo?
maurizio martedì 11 settembre 2018
uomo d'acqua dolce del bravissimo antonio albanese Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

U n grande film. Non adatto a persone superficiali.

[+] lascia un commento a maurizio »
d'accordo?
mauro domenica 6 gennaio 2013
una presa in giro Valutazione 1 stelle su cinque
37%
No
63%

Questo film lo vidi in un cinema all'aperto, d'estate, in una sera nella quale non avevo alcuna pretesa di vedere chissà quale capolavoro, ben disposto quindi anche a buttare i miei soldi in cambio di un film che mi facesse passare una serata. Il titolo mi piacque subito ed immaginavo la trama surreale. Beh ricordo che riuscì a rovinarmi anche una serata vuota, è un film che gira dullo stesso perno continuamente, come un nastro che alla fine di un pezzo si riavvolga automaticamente e ritorni da capo, quello che in gergo si chiama un loop. Un asituazione psicotica maniacale che viene riproposta per un interminabile pellicola, certamente cosa voglia dire il film lo si capisce entro il primo quarto d'ora, infatti poteva anche presentare un bel corto, invece di questa pizza orrenda. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
d'accordo?
assurbanipal3 sabato 13 giugno 2009
albanese Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo

[+] lascia un commento a assurbanipal3 »
d'accordo?
vanessa domenica 1 febbraio 2009
adorbile antonio Valutazione 0 stelle su cinque
88%
No
13%

mi fa troppo ridere!!!!grande Albanese!:))

[+] lascia un commento a vanessa »
d'accordo?
mauri 67 mercoledì 3 dicembre 2008
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque
18%
No
82%

La sceneggiatura,forse poteva funzionare in un corto ma no in un lungometraggio dove nel secondo tempo del film la noia entra in scena è trionfa. Un film da dimenticare in fretta che sconsiglio a tutti.

[+] lascia un commento a mauri 67 »
d'accordo?
readcarpet sabato 11 ottobre 2008
uomo d'acqua dolce Valutazione 3 stelle su cinque
43%
No
57%

Trama deboluccia, e non è il caso di mettersi ad analizzare inquadrature, luci, eccetera. Verrebbe da piangere. Non viene da piangere, invece, a godersi le capacità di Albanese nell’inserire un personaggio al limite dell’irreale, in una storia apparentemente comune. Tutto ruota attorno ai movimenti di Antonio (sembra che anche la moglie sia attratta principalmente da quello), al suo buffo modo di parlare, alla sua incrollabile leggerezza. Si potrebbe ipotizzare un film manifesto a favore di questa leggerezza dell’essere, appunto. Sarebbe un po’ pretenzioso, credo. A favore la capacità non comune tra i comici provenienti dalla televisione di reggere un intero lungometraggio senza stancare né sembrare ripetitivi. [+]

[+] 90 minuti di noia (di brunos)
[+] lascia un commento a readcarpet »
d'accordo?
tatiana lunedì 28 gennaio 2008
la casualità è una grande opportunità Valutazione 4 stelle su cinque
25%
No
75%

Rispettare se stessi. Lottare per i propri sogni, i propri ideali, senza la paura di lasciare andare. Ironizzare, godere e amare la vita. Andare a guardare e mettersi in gioco per capie se serve. Mentire per proteggere.

[+] lascia un commento a tatiana »
d'accordo?
flavio 86 venerdì 26 ottobre 2007
mah.. Valutazione 1 stelle su cinque
10%
No
90%

non ho capito il motivo,il senso di questo film,la storia poteva andare bene,ma se alla fine o durante il film veniva spiegato cosa ha fatto il protagonista in questi 5 anni,come si è arricchito e dove è andato subito dopo aver ricevuto quel colpo in testa,insomma rimango abbastanza perplesso e mi dispiace perchè a me antonio albanese piace,ma in questo film assolutamente no.troppo superficiale e banale,e di comico non ci ho trovato davvero niente

[+] lascia un commento a flavio 86 »
d'accordo?
romeo venerdì 31 agosto 2007
gran bel film per un grande antonio albanese Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

Senso dell'umor fantastico, senza mai scadere nella banalità e nella volgarità, troppo usata recentemente.

[+] lascia un commento a romeo »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Uomo d'acqua dolce | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | readcarpet
  2° | mauro
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 febbraio 1997
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità