|
|
emy
|
lunedì 23 febbraio 2009
|
film di pura evasione che riesce a sorprendere
|
|
|
|
Top Gun è l'espressione più evidente del cinema evasivo-spettacolare. Ci si basa solo su una cosa, stupire ed appassionare il pubblico. Tony Scott dirige un film molto tecnico e dettagliato, che però astutamente non si rivolge solo ed esclusivamente agli appassionati del volo, ma ad un pubblico più vasto, dato che attorno alle avventure di Maverick si sono facilmente costruite altre vicende non necessariamente legate agli F-14. Non manca ovviamente una semplice ma toccante storia d'amore fra l'eroe del cielo e l'astrofisica Charlie.
Dunque niente di eccessivamente eleborato, spettacolo, acrobazie, combattimenti aerei di grande fattura nel montaggio e nelle riprese e molto altro che fanno di Top Gun un film decisamente buono, inoltre con un sottile tocco nostalgico.
[+]
Top Gun è l'espressione più evidente del cinema evasivo-spettacolare. Ci si basa solo su una cosa, stupire ed appassionare il pubblico. Tony Scott dirige un film molto tecnico e dettagliato, che però astutamente non si rivolge solo ed esclusivamente agli appassionati del volo, ma ad un pubblico più vasto, dato che attorno alle avventure di Maverick si sono facilmente costruite altre vicende non necessariamente legate agli F-14. Non manca ovviamente una semplice ma toccante storia d'amore fra l'eroe del cielo e l'astrofisica Charlie.
Dunque niente di eccessivamente eleborato, spettacolo, acrobazie, combattimenti aerei di grande fattura nel montaggio e nelle riprese e molto altro che fanno di Top Gun un film decisamente buono, inoltre con un sottile tocco nostalgico. Allora Cruise era alle prime armi, ma già sapeva essere espressivo e convincente, doti che lo hanno portato ad essere il grande divo di oggi. Ovvio che comunqe le grandi comparse del film snaturino un po' la vera natura dei piloti Top Gun della realtà. Inevitabile che tutto venga spettacolarizzato e montato in formato avventura, ma resta comunqe una notevole dimostrazione della grande potenza ed abilità dell'aereonautica Americana che sponsorizzò questo film.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a emy »
[ - ] lascia un commento a emy »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nino terzo 82
|
venerdì 20 febbraio 2009
|
w i piloti militari della marina
|
|
|
|
Devo soltanto dare una correzzione al messaggio precedente, il corso di Interprete non l'ho svolto alla Scuola Ufficiali, ma al Reggimento Carabinieri TUSCANIA di Livorno.
|
|
|
[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
[ - ] lascia un commento a nino terzo 82 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nino terzo 82
|
venerdì 30 gennaio 2009
|
grande pilota
|
|
|
|
Ho fatto il Carabiniere In Ferma Quadriennale dal 2001 al 2005, ho svolto nel 2004, presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri il corso di specializzazione in Lingua Straniera Inglese Tecnica dei Convegni, e ho prestato servizio come Interprete in alcuni Eliporti dell'Arma, e al Raggruppamento Elicotteri a Pratica di Mare (Roma), e ho conosciuto tantissimi Ufficiali Piloti di Elicotteri dell'Arma, che mi hanno confermato la realtà dichiarata nel film, proponendolo nel cineforum durante il corso di pilota.
|
|
|
[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
[ - ] lascia un commento a nino terzo 82 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nino terzo 82
|
lunedì 19 gennaio 2009
|
w i piloti militari della marina
|
|
|
|
Sono un Carabiniere in Congedo, esprimendo la mia opinione su Top Gun dico che è un ottima ricostruzione, ansi ricordo, quattordicienne, ho avuto un compagno di scuola media, appassionato dell'Aeronautica, con la vocazione di fare da grande il Pilota Militare, patito del film Top Gun e Ufficiale Gentiluomo, quando la professoressa di Inglese ci ha fatto vedere Top Gun in Lingua lui, seduto vicino a mè da sinistra, ricordo che mi ha spiegato tutti i generi di aerei che sono comparsi. Pultroppo si è iscritto all'Aeronautico, ma si è dovuto ritirare per incompatibilità di carattere con i professori, si è iscritto al Turisitco, diplomato, me lo sono ritrovato in Sardegna nella mia compagnia Allievo Carabiniere Effettivo, oggi è Maresciallo Sciatore in Trentino a Ortisei.
[+]
Sono un Carabiniere in Congedo, esprimendo la mia opinione su Top Gun dico che è un ottima ricostruzione, ansi ricordo, quattordicienne, ho avuto un compagno di scuola media, appassionato dell'Aeronautica, con la vocazione di fare da grande il Pilota Militare, patito del film Top Gun e Ufficiale Gentiluomo, quando la professoressa di Inglese ci ha fatto vedere Top Gun in Lingua lui, seduto vicino a mè da sinistra, ricordo che mi ha spiegato tutti i generi di aerei che sono comparsi. Pultroppo si è iscritto all'Aeronautico, ma si è dovuto ritirare per incompatibilità di carattere con i professori, si è iscritto al Turisitco, diplomato, me lo sono ritrovato in Sardegna nella mia compagnia Allievo Carabiniere Effettivo, oggi è Maresciallo Sciatore in Trentino a Ortisei. Certe volte nella vita mai dire mai.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
[ - ] lascia un commento a nino terzo 82 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
arlen ness
|
domenica 28 dicembre 2008
|
grande maverick....con la mia gpz900r
|
|
|
|
preso per quello che è un grande film......io poi ho la mitica Kawasaki 900 rossa e nera...
|
|
|
[+] lascia un commento a arlen ness »
[ - ] lascia un commento a arlen ness »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nick_maverick91
|
martedì 9 dicembre 2008
|
maverick 4ever
|
|
|
|
Ottimo film, tra i migliori mai creati, può sembrare un "invito" alla guerra ma invece è un atto di estremo coraggio da parte di maverick (tom crouise) ke dopo la morte di goose torna su un aereo a fare la "cosa" ke meglio gli riesce.. volare.. ottima la grafica e gli effetti speciale...
|
|
|
[+] lascia un commento a nick_maverick91 »
[ - ] lascia un commento a nick_maverick91 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
maso
|
domenica 7 settembre 2008
|
fazioso
|
|
|
|
Film insulso di pèropaganda militare,fazioso,guerrafondaio e male interpretato. da dimenticare
[+] concordo con maso !!!
(di marvelman)
[ - ] concordo con maso !!!
|
|
|
[+] lascia un commento a maso »
[ - ] lascia un commento a maso »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
jon bon jovi
|
venerdì 29 agosto 2008
|
sempre bello
|
|
|
|
grande film d'azione tipico degli anni '80 fa sempre piacere rivederlo.uno dei pochi film d'azione a cui sono veramente affezionato.
|
|
|
[+] lascia un commento a jon bon jovi »
[ - ] lascia un commento a jon bon jovi »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nick_maverick90
|
martedì 24 giugno 2008
|
top gun
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a nick_maverick90 »
[ - ] lascia un commento a nick_maverick90 »
|
|
d'accordo? |
|
|
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club.
Fai clic qui per iscriverti subito oppure
Accedi se sei già iscritto.
|