Le avventure di Bianca e Bernie

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Bianca e Bernie   Blu-Ray Le avventure di Bianca e Bernie  
Un film di Wolfgang Reitherman, Art Stevens, John Lounsbery. Con Bob Newhart, Eva Gabor, Geraldine Page, Joe Flynn, Jeanette Nolan.
continua»
Titolo originale The Rescuers. Animazione, Ratings: Kids, durata 77 min. - USA 1977. - Walt Disney MYMONETRO Le avventure di Bianca e Bernie * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giuseppetoro martedì 28 maggio 2019
che bel cartone.. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Visto tante volte da ragazzino ed adesso dopo almeno vent'anni cosi come lo ricordavo, bello

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d'accordo?
edwardblu lunedì 30 dicembre 2013
un film spassoso e poetico Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

adoro questo film! i suoi punti forti sono senza dubbio le musiche, le canzoni e gli sfondi dipinti. l'introduzione del film è poeticissima e ogni volta mi vengono i brividi. I due protagonisti, bianca e bernie sono due topini adorabili e simpatici, l'antagonista cioè Medusa è un cattivo che fa scompisciare dal ridere senza che il suo ruolo di cattiva venga banalizzato. è un film animato con grande maestria come molti film Disney e insegna molte cose, per esempio che anche nelle situazioni disperate bisogna combattere e avere sempre speranza, e che i bambini non devono essere sfruttati per nessuno scopo.

[+] lascia un commento a edwardblu »
d'accordo?
dragonia martedì 19 giugno 2012
mah... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

L'avevo visto un paio di volte da bambino, ma non mi ha mai impressionato più di tanto. Filmetto mediocre, qualche buona idea e qualche risata, ma tutto sommato dimenticabile. Troppo bambinesco a tratti, nonostante le ambientazioni cupe creino sequenze in grado di regalare qualche brivido di paura ai più piccoli, canzoncine fastidiose. Oltre ai due protagonisti, piuttosto simpatici, sono da ricordare i due alligatori (o coccodrilli?), l'albatros e la libellula. Molto meglio il seguito.

[+] lascia un commento a dragonia »
d'accordo?
21thcentury schizoid man mercoledì 12 ottobre 2011
un film delizioso Valutazione 4 stelle su cinque
78%
No
22%

 Nonostante i due protagonisti, i topolini Bianca e Bernie, risultino simpatici e ben tratteggiati nei rispettivi caratteri, dolce e premurosa lei, goffo e imbranato lui, in questo delizioso film della Disney le cose migliori sono racchiuse nei personaggi di contorno. A rubare la scena a Bianca e a Bernie, infatti, ci sono la perfida Medusa, una donna malvagia e senza scrupoli che ricorda molto Crudelia De Mon, e i suoi due coccodrilli-guardiani, Bruto e Nerone; ma i personaggi che più rimangono nella memoria dello spettatore sono sicuramente Orville ed Evinrude. Il primo è un simpaticissimo albatros che aiuta Bianca e Bernie a raggiungere la Palude del Diavolo dove i nostri eroi devono cercare di liberare la piccola Penny, una bambina rimasta orfana che Medusa ha rapito con l’intento di sfruttarla come una schiava per farle recuperare un prezioso diamante contenuto in fondo a una buca dalla cui entrata ci può passare solo un bambino; il secondo, invece, è una libellula che fa da motore a una foglia trasformandola così in una piccola barca. [+]

[+] lascia un commento a 21thcentury schizoid man »
d'accordo?
tiamaster venerdì 30 settembre 2011
evinrude 4ever!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%


su questo magnifico film d'animazione mi voglio soffermare specialmente sul mitico personaggio di evinrude.evinrude,una simpatica libellula che aiuta bianca,bernie & co. è un personaggio indimenticabile,fa veramente ridere quando fà da "motore" per la foglia dei due prottagonisti,veramente originale come personaggio ed è tenerissimissimo!!!!il film è stupendo fantasioso e pieno di idee geniali e simpatiche,veramente belle e indimenticabili,guardatelo non ve ne pentirete,quando ero piccolo l'avro visto almeno 10000000 volte insieme a "le avventure di winnie the pooh,altro film mitico.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
renato corriero mercoledì 25 febbraio 2009
fiaba simpatica abbastanza disneyana Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Siamo sempre nel periodo di produzioni minori della Disney "post Walt" che comunque ha prodotto un film simpatico ma che di tipico disneyano aveva solo il pezzo in cui veniva cantato "Coraggio Tesor!" in cui ci sono artistiche inquadrature del lago, due cervi che sembrano Bambi e sua madre, fiori, nuvole ecc. Per il resto di disegni non variano molto rispetto ai films d'animazione di altre case produttrici. La storia è comunque bella con personaggi molto simpatici a partire dai protagonisti, dalla bimba coraggiosa che prega insieme al suo orsetto (Com'era bello vedere i bambini che pregavano con fede prima che il =political corret" abolisse tutto ciò che poteva essere relativo alla religione!!!), simpatica la libellula ed il vecchio gatto Rufus. [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
d'accordo?
genitore x sabato 14 giugno 2008
Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho appena visto che in questo film è stata inserita l'immagine di una donna,nuda,decapitata tipo messaggio subliminale..Sentivo il bisogno di dire da qualche parte che gli "artisti" della Walt Disney sono degli abominevoli bastardi, il cui "senso dell'umorismo" di queste azioni mi sfugge..Distruggete tutto, bene! Ma attenzione non resterà niente per nessuno nemmeno per voi!

[+] non mi risulta! (di renato corriero)
[+] lascia un commento a genitore x »
d'accordo?
spielberg sabato 8 marzo 2008
ci stanno publicità subliminali Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

ma il film è godibile

[+] lascia un commento a spielberg »
d'accordo?
lunedì 21 gennaio 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

bellissimo film d'animazione

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
domenica 21 ottobre 2007
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

una divertente storia di 2 topi che devono salvare una bambina da una donna odiosa.4 stelle

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
Le avventure di Bianca e Bernie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | 21thcentury schizoid man
Premio Oscar (3)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità