Lo straniero [2]

Un film di Luchino Visconti. Con Marcello Mastroianni, Anna Karina, Bernard Blier, Georges Wilson, Bruno Cremer.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - Italia 1967. MYMONETRO Lo straniero [2] * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
franco caviglia sabato 3 ottobre 2020
tennessy williams Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film cui si riferisce Marivalle è "improvvisamente l estate scorsa" con Montgomery Clift





[+] lascia un commento a franco caviglia »
d'accordo?
marivalle martedì 18 settembre 2012
spero che si tratti di questo film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

qualcuno si ricorda se nel film "lo straniero" con Mastroianni c'è una scena in cui Lui vestito con un completo bianco corre inseguito da un gruppo di ragazzini che lo scherniscono? eè tutta l'estate che ho in testa questa scena e nessuno mi sa dire a quale film appartiene
grazie
marivalle

[+] lascia un commento a marivalle »
d'accordo?
ralphscott giovedì 10 dicembre 2009
piatto forte Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

(Ri)Proposto in questi giorni sugli schermi parigini,questo film minore,poco conosciuto,risulta per buona parte greve,riuscendo a coinvolgere con la lunga scena del processo e con il finale disarmante,dove un efficacissimo Mastroianni rinuncia a perorare la propia causa,puntando dritto alla ghigliottina. Per riflettere

[+] lo straniero camus (di ettore)
[+] lascia un commento a ralphscott »
d'accordo?
luigi sabato 31 gennaio 2009
non trvo il film in italiano Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ho letto otto volte il libro 'lo straniero'. Il libro è quello che ritengo più interessante tra tutti quelli che ho letto. Il film che l'ho visto al cinema e in VHS che ho prestato e perso. Tutto il film è molto bello:quando Mastroianni rifiuta la promozione a Parigi,semplicemente perchè ama il mate, quando si trva davanti alla bara della madre,quando segue il feretro,e in modo particolare quando prima di morire parla con il prete.

[+] lascia un commento a luigi »
d'accordo?
michele.galentino@simail. venerdì 2 gennaio 2009
alla disperata ricera de lo straniero Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Non capisco perchè il mercato offre tanta monnezza e non si riesce a trovare una versione in italiano de Lo straniero di Visconti

[+] lascia un commento a michele.galentino@simail. »
d'accordo?
luchino giovedì 28 febbraio 2008
da camus a visconti passando per mastroianni Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Albert Camus è morto a causa di un incidente stradale: si è disintegrato al volante della sua macchina. Era il rivale di Sartre, ma era molto superiore lo scrittore de L'uomo in rivolta al mediocre scrittore de La nausea.

[+] lascia un commento a luchino »
d'accordo?
anonimo lunedì 4 febbraio 2008
lo strafalcione di visconti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Questo film è l'errore di Visconti. Consiglio Il Gattopardo e Morte a Venezia.

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
immaginazione giovedì 26 luglio 2007
mi apro cosi alla dolce indifferenza del mondo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

è stato il libro più bello che abbia mai letto! inizialmente c'è un Mersault distaccato, ma non freddo o indifferente, forse è semplicemente incapace di "sentire" tutto ciò che lo circonda,ma già nel solo rapporto con Maria, ma ancor di più nell'amicizia che riconosce verso Celeste ecco che si vede vacillare il suo distacco,la sua apatia.Alla fine del libro sfoga con il prete o sul prete tutta la sua disperazione, la sua non comprensione verso tutto ciò è ritenuto importante dalla società...ma, dopo poco ritrova la calma,ritrova se stesso e va avanti solo verso la sua fine, giudicata da una società troppo diversa da lui per poterlo accettare anche solo come individuo.

[+] lascia un commento a immaginazione »
d'accordo?
ettore domenica 21 maggio 2006
lo straniero di camus, e due grandi: visconti e ma Valutazione 4 stelle su cinque
90%
No
10%

è un ' ottima trasposizione cinematografica del meraviglioso romanzo di camus, con un grande mastroianni e una perfetta regia di visconti. lo cerco da anni, spero che mi darete una mao a trovarlo in videocassetta o dvd. grazie e distinti saluti.

[+] sono alla disperata ricerca de lo straniero di vis (di ginami)
[+] lascia un commento a ettore »
d'accordo?
Lo straniero [2] | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità