Stradivari

   
   
   
giuseppe nulchis martedì 19 gennaio 2021
come poter vedere il film in lingua italiana Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Aiuto!!!!!Il film di Stradivari di Giacomo Battiato non riesco a vederlo nella nostra lingua,in rete solo versioni in Russo Inglese e Spagnolo e che c....

[+] lascia un commento a giuseppe nulchis »
d'accordo?
emanuele lunedì 5 gennaio 2009
il film su stradivari l'ho ideato io Valutazione 3 stelle su cinque
88%
No
13%

Nell' '86 fui mandato a Cremona dal dott. Franco Alunni che dirigeva LA PAROLA E L'IMMAGINE di Rai3 per realizzare un reportage sui liutai cuntemporanei. Mi appassionai al 'personaggio' Stradivari' e ne scrissi il Soggetto per un film, che in seguito sviluppai e sceneggiai con Ernesto Gastaldi. Lo proporsi ad Anthony Quinn che si dimostrò entusiasta di intepretare lo storico personaggio, ma poi la regia passò a Battiato. Infatti nei titoli di testa del film si legge: Achille Manzotti (il produttore)presenta: un film ideato da Vittorio Salerno. E' l'unico film mai fatto sul più grande liutaio del mondo, che io ho dedicato alla memoria di mia madre, la violinista russa Milka Storff. Vittorio Salerno

[+] stradivari (di zappa57)
[+] lascia un commento a emanuele »
d'accordo?
rustiko sabato 6 gennaio 2007
...incompreso Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ritengo che il film non sia da annoverare tra i capolavori della cinematografia, ma ritengo che vi siano delle eccellenze non adeguatamente riconosciute: un cast di grido, una ricostruzione scenica e storica pregevole e il tentativo ben riuscito di romanzare la vita di un uomo di cui non si sa molto, al di fuori dei suoi capolavori, che "parlano" di lui come nessun altro saprebbe fare. Forse l'opera di Battiato ha pagato oltremisura il peso "economico" di una scarsa sensibilità degli sponsor, che ne ha decretato l'accantonamento dalle proiezioni televisive (ma si vedono certe II o III serate...). Anche qui si nota la "miopia" culturale di chi cura la programmazione cinematografica per le TV. [+]

[+] lascia un commento a rustiko »
d'accordo?
stradivari bambino lunedì 20 dicembre 2004
tanto imparo presto anche io Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

film impegnativo grande cast ma in italia non ha avuto il successo meritato

[+] help me !!! (di violino)
[+] lascia un commento a stradivari bambino »
d'accordo?
Stradivari | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità