7, Hyden Park - La casa maledetta

Un film di Alberto De Martino. Con Christina Nagy, David Warbeck, Carroll Blumenberg, Rossano Brazzi, Andrea Bosic.
continua»
Thriller, durata 95 min. - Italia 1985. - VM 14 - MYMONETRO 7, Hyden Park - La casa maledetta * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
figliounico domenica 7 aprile 2024
modesto thriller stile argento Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Sebbene il titolo faccia pensare a un horror paranormale il film è invece un modesto thriller slasher con una trama da giallo alla Dario Argento e con un cast italo americano mediocre in cui spicca il divo degli anni cinquanta Rossano Brazzi, peraltro impegnato in un ruolo secondario. La colonna sonora è terribilmente invasiva e spesso non c’entra niente con la sequenza cui si accompagna. E’ l’ultimo film di Alberto De Martino, che per motivi di cassetta a volte dirigeva, come in questo caso, con il nome esotico di Martin Herbert, un regista eclettico al pari di Lucio Fulci, anche se meno noto, e che insieme a quest’ultimo e a Mario Bava può essere considerato uno dei padri dell’horror all’italiana.

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
dian cinema domenica 8 giugno 2008
film di pessima qualita' Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

L'ATTRAENTE TITOLO FA PENSARE A UN FILM CULT DELL'HORROR AMERICANO. INVECE DOPO SOLI 15 MINUTI LO SPETTATORE ATTENTO PERCEPISCE LA VERA TRAMA DEL FILM E PUO' ANCHE IMMAGINARE IL FINALE LASCIANDO POCO SPAZIO ALL'IMMAGINAZIONE E SMORZANDO NOTEVOLMENTE LA TENSIONE..QUASI ASSENTE. IL TRUCCO PER INGANNARE LA PROTAGONISTA E' PIUTTOSTO SCONTATO E BANALE ATTORI MOLTO SCADENTI QUASI AMATORIALI IL FILM E' CENTRATO SUL DELITTO EFFERATO MA CON CATTIVO STILE UNICA NOTA DI MERITO VA ALLA COLONNA SONORA MA ANCH'ESSA RISULTA NEI LIMITI APPREZZABILE. NON RAGGIUNGE PURTROPPO NEMMENO LA MEDIOCRITA' UN FILM CHE DOPO I PRIMI MINUTI APPARE COSI' SCONTATO E' UN FILM CHE POTEVA ASSOLUTAMENTE RESTARE NELL'ANONIMATO MA COME I FILM DI BRUTTA QUALITA' COME QUESTO SONO LASCIATI PRESTO NEL DIMENTICATOIO. [+]

[+] lascia un commento a dian cinema »
d'accordo?
butch venerdì 7 aprile 2006
ho visto di peggio! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Premessa, il titolo non c'entra nulla con la trama del film!! Penso sia stata una trovata pubblicitaria x vendere il film quello di usare come titolo una famosa serie horror! Comunque a mio giudizio io non mi sento assolutamente di bocciare il film anche perchè ho visto di molto ma molto peggio. Si può tranquillamente vedere, nulla che ti faccia stare incollato alla poltrona ma neanche poi così malaccio. Dai come a scuola una sufficienza stiracchiata la si può anche dare, anche se molto stiracchiata!

[+] lascia un commento a butch »
d'accordo?
7, Hyden Park - La casa maledetta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità