Il replicante

Acquista su Ibs.it   Dvd Il replicante   Blu-Ray Il replicante  
Un film di Mike Marvin. Con Charlie Sheen, Nick Cassavetes, Randy Quaid, Matthew Barry, David Sherrill.
continua»
Titolo originale The Wraith. Thriller, durata 92 min. - USA 1986. - VM 14 - MYMONETRO Il replicante * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
marco padula (scrittore) sabato 10 ottobre 2009
un film mitico Valutazione 4 stelle su cinque
88%
No
13%

Ricordo di aver visto per la prima volta questo film che potevo avere circa 16 anni e lo ho rivisto ultimamente con piacere con gli occhi della maturità. Bene. Devo dire che mi ha trasmesso sempre le stesse forti sensazioni. Films come questo sono rari nella loro bellezza "semplice". La narrazione ci fa presupporre che l'origine della vita umana sia probabilmente aliena (da notare le strane sfere luminose che compaiono nei primi minuti e che si fondono dando vita alla superturbo). Un ragazzo ucciso anni prima per esser stato trovato ad amoreggiare con la bella tipa concupita dal capobranco di una gang della profonda provincia texana ritorna dall'aldilà (dimensione parallela?)in versione "replicante": tuta nera da cyborg, auto fiammante avveniristica nera, tanta voglia di vendetta addosso. [+]

[+] lascia un commento a marco padula (scrittore) »
d'accordo?
syetto domenica 12 aprile 2009
mi è stata data una seconda possibilità! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto questo film molto tempo fa e devo dire che mi è piaciuto nella sua semplicità, un giovane (charlie Shin)viene ucciso mentre amoreggia con la sua ragazza, dopo che quest'ultima è diventata del capo della banda, appare una misteriosa auto (dal logo che s'intravedesarei curioso di sapere che prototpio è??) tutta nera con a bordo un pilota misterioso che uno dopo l'altro elimina tutti i componeneti della banda vendicandosi e riavendo la sua donna. Direi che si può guardare.

[+] lascia un commento a syetto »
d'accordo?
john fog mercoledì 7 gennaio 2009
violenza,sesso,heavy metal e auto in corsa!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

perla dei mitici anni80!!!(epoca d'oro per il genere fanta/horror)...questo "IL REPLICANTE"spacca dal inizio alla fine.

[+] lascia un commento a john fog »
d'accordo?
paolo giovedì 2 ottobre 2008
quando i film incassano poco ma.... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho comprato qualche giorno fa questo film in dvd ma ricordo di averlo visto in vhs molti anni fa e devo dire che è veramente ben fatto... mi stupisce come film simili quando sono usciti al cinema hanno incassato veramente poco(solo 3,5 milioni di dollari nel 1986),e magari vedere film ridicoli incassare mooolto di più! the wraith(lo spettro,o replicante nel titolo italiano)non è il solito film dove spunta sempre l'eroe duro e belloccio con la classica pistola tenuta di lato che salva la bella dal cattivo di turno,ma un film originale che dimostra che spesso la vendetta personale risolve più della "legge". ps: nella versione dvd cè una frase che resta in lingua originale nella traccia in italiano,probabilmente è una frase reinserita che è stata censurata all'epoca. [+]

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
peppe giovedì 26 giugno 2008
l'ho visto da piccolo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

io sono dell'82 e questo film l'ho visto che avevo appena 10 anni.ancora oggi mi ricapita di pensarlo tutte le volte che vedo passare un'auto sportiva tutta nera.è l'immortalità resa tale dalla morte stessa che mi ha sempre affascinato.charlie sheen poi è fantastico nel ruolo.anche il corvo si è rifatto molto ai temi di questo film.l'amore violato,la morte e la vendetta nuda e cruda.lo rivisto da poco e posso dirvi che anche se con un occhio più critico mi piace.

[+] lascia un commento a peppe »
d'accordo?
antonioital giovedì 31 gennaio 2008
car-movie da cineteca personale... Valutazione 4 stelle su cinque
29%
No
71%

infatti ho la versione originale e me la tengo ben stretta... ricorda in parte sia il corvo 1 che christine la macchina infernale di stephen king...

[+] lascia un commento a antonioital »
d'accordo?
johnnyreznik lunedì 31 dicembre 2007
una volta crescevamo con questi film... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

pietra miliare del cinema anni 80

[+] lascia un commento a johnnyreznik »
d'accordo?
ray montone sabato 29 settembre 2007
culto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film capolavoro. peer gli appassionati del genere un vero cultmovie!

[+] lascia un commento a ray montone »
d'accordo?
magonirico sabato 28 aprile 2007
più che dell'orrore, un film del mistero... Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

E' uno dei più rappresentativi film degli anni '80, come dire: vuoi conoscere gli anni '80? Bene comincia da questo. Le atmosfere del film secondo me sono gradevoli e il delizioso stile 'acqua e sapone' di Sherylinn Fenn lo rendono ancora migliore. E' stato un po' il trampolino di lancio di quasi tutti i protagonisti del film, tranne che per Charlie Sheen, che era già famoso per conto suo. Il film in sè è da prendere così com'è, una storia semplice, giocata tutta in stile giovane: amore, mistero, belle e potenti auto, musiche che danno e raccontano emozioni, e anche se il film non è perfetto la storia è comunque coinvolgente. La cosa che lascia più interdetti è però ciò che manca dalla trama. [+]

[+] la vendetta va servita fredda (di dragonheart85)
[+] lascia un commento a magonirico »
d'accordo?
andrew sabato 29 aprile 2006
un film per nostalgici Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Davvero mediocre la critica del sito.!!! Il film e molto bello ed appartiene ai film di una volta dove si cercava di ricreare senzazioni ed emozioni oltre ad una qualsiasi voglia storia .trama originale per l'epoca. Da leggere ed interpretare con gli occhi del 1986. Consigliato a tutti e sopratutto ai piu' giovani

[+] lascia un commento a andrew »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il replicante | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo i
  2° | magonirico
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità