Arrapaho

Acquista su Ibs.it   Dvd Arrapaho   Blu-Ray Arrapaho  
Un film di Ciro Ippolito. Con Urs Althaus, Daniele Pace, Tinì Cansino, Alfredo Cerruti, Armando Marra.
continua»
Comico, durata 98 min. - Italia 1984. MYMONETRO Arrapaho * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
fabio57 mercoledì 16 marzo 2016
sgangherato Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il feroce giudizio del critico ha motivazioni legittime,tuttavia non mi sento di condividerlo interamente, in quanto ritengo Il gruppo musicale degli Squallor decisamente anticonformista e simpaticamente goliardico.Abbinare raffinate  musiche a testi demenziali e non-sense fu un'operazione originale,  audace e geniale se si pensa al successo di pubblico dei loro dischi,certo a volte il turpiloquio che usciva dai loro brani era esageratamente sguaiato,però avevano una verve grottesca decisamente divertente.Il film ovviamente non riesce a portare questo spirito sul grande schermo e il risultato è deludente.

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
matteo manganelli lunedì 19 agosto 2013
il precursore della vera merda Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Trovare le parole per descrivere questo film non è semplice. Qualcuno forse si ricorda che negli anni 80 c'era questo "gruppo" comico/demenziale, gli Squallor, autori di "album" storici come Troia, Palle, Pompa, Vacca, Uccelli d'Italia e ovviamente Arrapaho. Ma parliamo del film e giustifichiamo questo voto provocatorio. Citando il regista, Ciro Ippolito: "L'intento era quello di fare un film western orribile con degli stacchi pubblicitari nel mezzo". Il Morandini lo liquida con una sola parola: "spazzatura". Effettivamente anche solo definirlo film è un grosso azzardo, dato che qui si sfiora i limiti dell'amatorialità. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
d'accordo?
opidum martedì 10 luglio 2012
indifendibile Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

chi legge le mie recensioni sà che sono del 1971 e che mi piacciono i film spazzatura( scary movie qualche vacanza di natale ecc). perciò conosco gli squallor e conosco la storia(??) del film (??) arrapaho ma non l'avevo mai visto in più ero un fan di Drive In e Tinì Cansino insomma stanotte ( grazie alla benemerita stracult) su rai movie mi sono inbattuto nel film arrapaho e mi sono visto i primi 20 minuti: mi sono rimirato Tinì Cansino tutta nuda e me ne sono andato a dormire qui non è questione di film spazzatura di trash o di volgarità arrapaho non fa ridere è insulso girato male e interpretato peggio una boiata indifendibile anche quando cantano( e le canzoni degli squallor a me piacciono ) lo fanno male

[+] lascia un commento a opidum »
d'accordo?
topo di pellicole mercoledì 13 febbraio 2008
giudizio Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Dipende da quello che vi aspettate... se il vostro obiettivo è un film "anni '80" divertente, che porti alle estreme conseguenze argomenti come quelli originati da "L'altra domenica" e simili, allora avete trovato il film giusto... ma mi raccomando, solo per gli adulti!

[+] lascia un commento a topo di pellicole »
d'accordo?
traxxer lunedì 24 dicembre 2007
cinque stelle Valutazione 5 stelle su cinque
88%
No
13%

perchè è un capolavoro del trash. Alla salute di chi approccia a questo film come se dovesse guardare Truffaut.

[+] lascia un commento a traxxer »
d'accordo?
giorgiove giovedì 3 agosto 2006
ma perché avete tolto tutte le mie recensioni. Valutazione 5 stelle su cinque
86%
No
14%

Ho commentato almeno 5 film... ripasso dopo un anno e vedo tutto cancellato... non è serio da parte vostra... Saluti.

[+] lascia un commento a giorgiove »
d'accordo?
robibaggio mercoledì 26 luglio 2006
grosso errore Valutazione 0 stelle su cinque
11%
No
89%

Una pietà!!vedere film come Arrapaho significa buttare un'ora della nostra vita!è uno squallore e anche al di là di ogni visione moralista e bacchettona,al di sopra di ogni visione bigotta e pura dell'arte del cinema questo film fa proprio schifo!qualche parte fa sorridere ma per il resto è noioso e sconclusionato senza fili non logici,ma comici!!non guardatelo...andate a spasso...è molto meglio!!

[+] lascia un commento a robibaggio »
d'accordo?
giorgio venerdì 3 dicembre 2004
goditi arrapaho :-) Valutazione 5 stelle su cinque
95%
No
5%

Cum'è gruosso stu Film:-) GENIALE, SEMPLICEMENTE GENIALE. Neppure un filosofo può concepire come dal nulla si possa creare una determinazione. Tutto in questo film è paradossale. Tutto è inesistente, eppure non una sequenza rimarrà dimenticata. La negazione del cinema che hegelianamente si riafferma autoponondosi come produzione positiva e arricchimento del concetto. Nella storia del cinema italiano questo "sberleffo" estremo rimarrà memorabile. Persino la trama non solo è inesistente, ma pure completamente illogica nei suoi brevi e fugaci collegamenti razionali. Chi mi sa dire chi era il capo dei Cefaloni e dei Froceyenne??? Ma gli Arrapaho, sono una tibbù, una tivvù, mi è difficile dirlo, ma lo dirò, una tribù o solo il nome del personaggio. [+]

[+] lascia un commento a giorgio »
d'accordo?
pino farinotti giovedì 21 ottobre 2004
quarta recensione... la migliore delle 4!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
70%
No
30%

Capolavoro assoluto del TRASH... Capolavoro: ARRAPAHO è TRASH, mitico ed insuperabile, e tra i film migliori di tutti gli anni '80. Un grande successo cinematografico, ARRAPAHO non è un film, ma tutto ciò che un film non dovrebbe essere... Divertentissime le scene: Radio Scalp - Pioggia - Arrapaho - Il Matrimonio e quella della Marcia Trionfale dell'Aida. Grande classico ed un film proprio trash...

[+] lascia un commento a pino farinotti »
d'accordo?
pino giovedì 23 settembre 2004
e' la mia terza recensione. Valutazione 5 stelle su cinque
40%
No
60%

E' il film migliore di Ciro Ippolito. Ottima anche l'idea di inserire gli spot pubblicitari nel DVD. La scena più divertente del film è quella di Radio Scalp. Film mitico ed insuperabile...

[+] piccola obiezione personale :) (di capitancatarro)
[+] lascia un commento a pino »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Arrapaho | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità