Il re ed io

Acquista su Ibs.it   Dvd Il re ed io   Blu-Ray Il re ed io  
Un film di Walter Lang. Con Martin Benson, Deborah Kerr, Yul Brynner, Rita Moreno Titolo originale The King and I. Commedia, durata 133 min. - USA 1956.
   
   
   
giorg99 martedì 23 luglio 2013
il re ed io. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il re ed io è un film del 1956 diretto da Walter Lang, tratto dal romanzo di Margaret Landon "Anna and the king of siam" (Anna e il re del Siam). Non è la prima volta che sento  parlare di questo film. Da piccola infatti ebbi il piacere di guardare in televisione il remarke al cartoon di questo film diretto da Richard Rich uscito nel 1999. Il cartone mi piacque molto e ora per me è stato un piacere riscoprire questa storia e rivederla con gli attori in carne e ossa. La vicenda è ambientata nel 1862, la vedova  Anna Leonowens dopo esser stata chiamata dal re del Siam Mongkut affinchè educhi i suoi sessantasette figli parte per il Siam con il figlio Louis. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
d'accordo?
lady libro giovedì 1 settembre 2011
anna e il re Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Nel 1862 la vedova Anna Leonowens, con il figlioletto Louis, raggiunge il Siam (Thailandia) per istruire i sessantasette figli e le rispettive mogli del re. Oltre che insegnante Anna, dopo un inizio burrascoso con il sovrano, si trasforma pian piano in una specie di consigliera del sovrano finchè fra i due nascerà un tenero sentimento d'amore, seppur implicito e mai rivelato chiaramente ma compreso dai silenziosi cuori di entrambi....
Tratto dall'omonimo musical teatrale (e prima ancora dal romanzo "Anna e il re del Siam" di Margaret Landon) e vincitore di cinque premi Oscar (tra cui la magnifica interpretazione di Yul Brynner, già protagonista dello spettacolo teatrale), ne avrebbe meritati molti di più. [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
d'accordo?
Il re ed io | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lady libro
  2° | giorg99
Premio Oscar (22)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità