Aragosta a colazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Aragosta a colazione   Blu-Ray Aragosta a colazione  
Un film di Giorgio Capitani. Con Claude Brasseur, Janet Agren, Enrico Montesano, Claudine Auger, Silvia Dionisio.
continua»
Titolo originale Langouste à déjeuner. Commedia, durata 98 min. - Italia, Francia 1979. MYMONETRO Aragosta a colazione * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
parsifal lunedì 29 ottobre 2018
equivoci , gag e pruderie Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Diretto da G. Capitani e sceneggiato da Toscano e Marotta, il film rientra a pieno titolo nelle commedie sofisticate degli anni '70, sia per la tematica affrontata che per il cast e le location  in questione. IL protagonista Enrico Tucci, un pirotecnico e giovane Montesano,  è un uomo che ha intrapreso molte strade lavorative, senza trarne soddisfazione nè profitto. E' lo zimbello di moglie e figlia ed è goffo, sprovveduto ed ingenuo.  La sua attività di rappresentante di sanitari non rende affatto ed è quasi sul lastrico. Così decide di far visita ad un suo vecchio compagno di scuola ; Mario Spinosi ( un grande e sofisticato C. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
d'accordo?
fabio57 giovedì 21 gennaio 2016
quando montesano faceva ridere Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Questa spensierata commedia degli equivoci fu all'epoca un grande successo di pubblico e questo perchè c'era un Montesano che da solo riusciva ad essere uno straordinario e naturale  talento comico,insomma bastava guardarlo per ridere.Trama esile,battute poche,ma le movenze,le smorfie,i tic del nostro bastavano per scompisciarsi.Peccato quell'attore ormai ha esaurito la sua vena,come spesso succede ai grandi,in vecchiaia perdono smalto,anche glli ultimi film di Sordi erano poca cosa pur essendo stato un gigante del grande schermo.

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
fabio57 lunedì 18 gennaio 2016
esilarante all'epoca Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il gusto cambia come cambiano i costumi  e gli usi di un popolo e anche la comicità è diversa, o siamo noi che cambiamo, certo è che la prima volta che vidi questo film,mi scompisciai letteralmente dalle risate,rivisto adesso mi sembra un pò banale e poco divertente.Enrico Montesano era un comico di razza,persosi un pò in vecchiaia,è stata una grande maschera,basti pensare ai suoi esordi radiofonici veramente irresistibili,i suoi personaggi erano  macchiette esilaranti ,in questo film era al top, veramente in forma.

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
ultimoboyscout martedì 15 dicembre 2009
commedia degli equivoci. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Classica commedia del genere di fine anni '70, tra equivoci, malintesi, pasticci, tragicomicità e belle donne seminude. Nulla di originale ma sicuramente più divertente della comicità attuale. Montesano fantastico.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
mauri domenica 3 agosto 2008
film super Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

brasseur e montesano sono spassosi.film divertente , basato sugli equivoci e sul vaudeville

[+] lascia un commento a mauri »
d'accordo?
paquita domenica 11 maggio 2008
les rossignols chantaient..en été..en hiver.. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

film capolavoro..troppo divertente! mi piacerebbe sapere il titolo della canzone lirica in francese suonata durante il party..è bellissima! se la redazione mi può aiutare.. la ringrazio anticipatamente!

[+] lascia un commento a paquita »
d'accordo?
valverde domenica 12 gennaio 2003
aragosta a colazione Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Per me questo film è stato quello più comico che abbia mai visto negli ultimi venticinque anni, poichè mi ha veramente fatto tanto ridere fino ad avere le larcime agli occhi e messo tanto allegria. Mi piacerebbe poterlo rivedere o acquistare in DVD o in VHS, ma mi pare di notare dalla home page che non ci sia in vendita.Gradirei avere notizie. Anticipatamente ringrazio la direzione.

[+] lascia un commento a valverde »
d'accordo?
valverde domenica 12 gennaio 2003
aragosta a colazione Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Per me questo film è stato quello più comico che abbia mai visto negli ultimi venticinque anni, poichè mi ha veramente fatto tanto ridere fino ad avere le larcime agli occhi e messo tanto allegria. Mi piacerebbe poterlo rivedere o acquistare in DVD o in VHS, ma mi pare di notare dalla home page che non ci sia in vendita.Gradirei avere notizie. Anticipatamente ringrazio la direzione.

[+] lascia un commento a valverde »
d'accordo?
Aragosta a colazione | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | parsifal
David di Donatello (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità