Piccole donne [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole donne [2]   Blu-Ray Piccole donne [2]  
Un film di Mervyn LeRoy. Con Peter Lawford, Rossano Brazzi, Elizabeth Taylor, Margaret O'Brien, June Allyson Titolo originale Little Women. Commedia, durata 121 min. - USA 1949. MYMONETRO Piccole donne [2] * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
valemarconi giovedì 18 dicembre 2014
film sentimentale e grazioso Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

E' un difetto essere sentimentali? E' ridicolo mostrare la bellezza, i sentimenti, i valori? No, non credo, non siamo noi donne ad essere ridicole, è la società ad essere malata e i critici cinematografici che bollano cio' che è pulito e tenero come ridicolo e insopportabile. Io questo film lo trovo graziosissimo, una boccata d'aria di fronte alla porcheria che esce al cinema. Commuovente, mi ha fatta piangere da piccola, è un film che fa parte della mia infanzia e guai a chi me lo tocca!

[+] lascia un commento a valemarconi »
d'accordo?
mondolariano sabato 4 giugno 2011
infantile ma gradevole Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

La versione del 1949 si colloca un gradino più in basso rispetto a quella del '33, ma nella sua infantile semplicità è comunque gradevole. Le scenografie sono talmente finte da sembrare una fiaba, col Natale innevato e l’estate fiorita: una chicca che vale da sola due stelle e mezzo (non di più, purtroppo, causa la debolezza dei personaggi). In compenso c’è Rossano Brazzi che canta in tedesco. Liz Taylor non era ancora una star e non viene mai inquadrata in primo piano.

[+] lascia un commento a mondolariano »
d'accordo?
tidus venerdì 16 gennaio 2009
piccole donne 1949 Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

SE QUALCUNO SA DIRMI DOVE TROVAREB IL VHS ...ENTRERA' NEL MIO CUORE

[+] lascia un commento a tidus »
d'accordo?
micki sabato 27 dicembre 2008
cosa succede su sky ????? Valutazione 4 stelle su cinque
90%
No
10%

La sera del 26 Dicembre 2008 su SKY Classic alle 18,40 ho rivisto con piaciere Piccole Donne. Ero assolutamente certa di vedere il film con la Taylor ma sospresa delle sorprese le informazioni davano in programmazione il film del 1933 con regista e cast completamente diversi. Per essere certa di non essere impazzita, visto che ero l'unica a sostenere la presenza dell'attrice nel cast, ho fatto una ricerca sul vostro sito per avere conferma che quella che ho visto era Liz Taylor con il nostro Rossano Brazzi. Grazie,ho avuto conferma di avere ragione io e trovo didsdicevole che un film venga spacciato per un altro. Grazie

[+] lascia un commento a micki »
d'accordo?
pirata72 giovedì 4 dicembre 2008
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Per me è un film bellissimo :-))) soprattutto kuando va nel sentimetalismo alla faccia di ki ha fatto la recensione ufficiale del sito!! Ahahahah, mica dobbiamo tutti essere d'accordo!! :-((( Marco

[+] sono daccordo (di freddyno)
[+] lascia un commento a pirata72 »
d'accordo?
antonella sabato 26 luglio 2008
grande capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

è un film eccezionale, fa ridere ed emozionare... è stupendo! sto impazzendo per trovare la videocassetta.

[+] meraviglioso! (di carlo)
[+] lascia un commento a antonella »
d'accordo?
apple giovedì 17 luglio 2008
zuccheroso ma piacevole Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Davvero troppo mieloso e zuccheroso in alcune scene, ma è uno di quei film belli da vedere, per le atmosfere che i film dell'epoca sapevano dare. C'è un errore però, non so se sia fatto di proposito per rendere più drammatico il destino di Beth, o se si sperava che nessuno se ne accorgesse: qui Beth sembra decisamente più piccola di Amy, quando in realtà non è così. Nel doppiaggio italiano (zuccherosamente all'altezza) Beth viene sempre chiamata Betty (anche quando Jo mostra la copertina con il titolo "My Beth") e questo dà un po' fastidio perché mi sembra un modo per banalizzare e perché non ce n'era proprio motivo. Comunque un film piacevole che rivedrei più volte.

[+] lascia un commento a apple »
d'accordo?
prisca mercoledì 11 giugno 2008
un affresco di bei tempi andati Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Questa versione comunque ha fatto storia nella gioventù degli anni '60 ed è uno scorcio perfetto della società americana dell'epoca. Non solo non c'è ombra di femminismo, ma l'uomo è visto e vissuto dalle protagoniste, nel rispetto delle singole diversità caratteriali (peraltro dipinte con rara efficacia), come insostituibile compagno di vita. L'intreccio è semplice ma non semplicistico e quel po' di romanticismo non guasta affatto. Unica e altrimenti introvabile è poi la perla del Lied di Schubert su testo del grande J. W. Goethe che canta Rossano Brazzi (Prof. Bhaer).

[+] lascia un commento a prisca »
d'accordo?
laisa04 mercoledì 28 maggio 2008
jo march la mia diva Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

chiedo informazioni su questo film dove posso trovarlo in video cassetta o in dvd

[+] lascia un commento a laisa04 »
d'accordo?
alessandra mercoledì 2 aprile 2008
piccole done cresconoe maturano Valutazione 4 stelle su cinque
86%
No
14%

SECONDO ME E BELLISSIMO

[+] lascia un commento a alessandra »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Piccole donne [2] | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | carla
Premio Oscar (10)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità