Piccole donne [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole donne [1]   Blu-Ray Piccole donne [1]  
Un film di George Cukor. Con Katharine Hepburn, Jean Parker, Douglass Montgomery, Frances Dee, Joan Bennett Titolo originale Little Women. Commedia, b/n durata 115 min. - USA 1933.
   
   
   
annibale sabato 15 dicembre 2018
interpretazione troppo grezza. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Mah, sarà un gioiellino, però l'ho trovato troppo breve e l'interpretazione della Hepburn (mia attrice idolo di sempre), esageratamente sopra loe righe.

[+] lascia un commento a annibale »
d'accordo?
mondolariano venerdì 20 maggio 2011
la versione più bella del romanzo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

I film più datati sono sempre meglio dei remake, specie quando la loro epoca si avvicina maggiormente all’epoca dei romanzi originali. L’ottima versione di George Cukor è dunque la migliore, un gioiellino classico che più classico non si può, testimonianza di un’epoca imbevuta di buoni sentimenti. Quasi metà della storia si sofferma intorno alla festa natalizia delle sorelle, delizioso mondo di affetti familiari di cui il vecchio cinema americano è sempre maestro. Ma essendo il film troppo breve per rendere l’idea dello scorrere del tempo (a differenza di “Via col Vento”) il processo di maturazione delle ragazze è sacrificato nella seconda parte, che risulta troppo frettolosa rispetto alla prima. [+]

[+] lascia un commento a mondolariano »
d'accordo?
bluebeard mercoledì 2 settembre 2009
la migliore? Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Abbagliato dalle critiche entusiastiche (o presunte tali) nei confronti di questo film, ho deciso di dargli un'occhiata, dal momento che "Piccole Donne" è un romanzo che ho sempre apprezzato. Dopo estenuanti ma vane ricerche, sono riuscito a vederlo su Sky, ma purtroppo scevro del doppiaggo italiano originale, che aveva ricevuto dalla critica di allora speciali apprezzamenti, soprattutto per la voce data a Katharine Hepburn (Jo) che pare fosse particolarmente indovinata. Il nuovo doppiaggio vede all'opera Cinzia De Carolis (Jo), Alessandra Korompay (Meg), Barbara Berengo Gardin (Beth), Claudia Razzi (Amy), Roberto Pedicini (Laurie), Franco Zucca (Fritz Bhaer), Franca Dominici (Zia March) e altri; nel complesso il risultato è gradevole, anche se ho avuto le mie riserve, soprattutto per la De Carolis che nei punti comici fa sembrare Jo un'oca logorroica e in quelli intensi e romantici patetica e affettata. [+]

[+] lascia un commento a bluebeard »
d'accordo?
anonimo sabato 8 gennaio 2005
errore Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

la sorella maggiore è Meg, la prima a sposarsi. Jo, la secondogenita, si trasferisce a New York dopo il matrimonio di meg.

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
Piccole donne [1] | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | mondolariano
Festival di Venezia (1)
Premio Oscar (6)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità