Pianese Nunzio 14 anni a maggio

Acquista su Ibs.it   Dvd Pianese Nunzio 14 anni a maggio   Blu-Ray Pianese Nunzio 14 anni a maggio  
Un film di Antonio Capuano. Con Fabrizio Bentivoglio, Emanuele Gargiulo, Alessandra Borgia, Gaetano Amato, Riccardo Zinna.
continua»
Drammatico, durata 120 min. - Italia 1996. - Medusa uscita giovedì 5 settembre 1996. MYMONETRO Pianese Nunzio 14 anni a maggio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
luca scialo giovedì 23 dicembre 2021
la pedofilia nella chiesa raccontata quando non si aveva il coraggio di farlo Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Attraverso le vicende del giovane Nunzio Pianese, Antonio Capuano anticipa con coraggio temi che verranno fuori solo anni dopo nel cinema. Come la crudeltà della camorra, diventata poi una serie Tv. O la pedofilia nella Chiesa.
La pellicola, fatta con poche risorse, inscena comunque la forza del racconto. Un po' in stile teatro, un po' in stile corto.

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
alefthand venerdì 19 febbraio 2016
lo consiglierei Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film abbastanza toccante con una bella colonna sonora "Consigliato: No" è parecchio severo mettendo che l'argomento tratta nel 95' un problema ancora attuale e per poco risolto, non sono d'accordo sulla tesi dell'eroe ingannato e non credo che quello fosse l'intento del regista o di chicchessia...eroe contro il crimine, ma colpevole di pederastia.

[+] lascia un commento a alefthand »
d'accordo?
fulvia domenica 29 giugno 2008
mah.... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

mah...non so cosa mi aspettassi da questo film..che sicuramente non manca di originalità.Avrebbe potuto colpirmi di più,se il regista Capuano avesse evitato dei dialoghi fra personaggi del tutto irrilevanti,di una volgarità imbarazzante.Premetto che sono napoletana,dunque capisco che la realtà del rione Sanità sia quella...però avrei gradito spessore,appunto quello "spessore" che invece ho trovato solo ed unicamente nelle parole del prete.Mah...un 5 a questo film,dunque un 2 stelle.Un po' deludente..

[+] lascia un commento a fulvia »
d'accordo?
marco maraviglia lunedì 29 ottobre 2007
pianese nunzio Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono il fotografo di scena del film in oggetto. E' stata la mia unica esperienza nel cinema, ma la conservo con un ottimo ricordo tra l'altro documentato dalle centinaia di immagini scattate specie fuori scena durante il film. Ricordo di quando il tosto Gianni Minervini (il co-produttore, reduce di un oscar per Mediterraneo di Salvatores) arrivava sul set e mi faceva cazziatoni (sgridate) per il fatto che non vedeva le immagini del film tra quelle che riceveva: il figlio Alessandro (purtroppo scomparso dopo poco) lo tranquillizzava dicendogli che le foto c'erano e che i "fuori scena" andavano bene e gli piacevano. Uno dei pochi che si complimentava per il mio lavoro ma che non risparmiava urlate per quelle 2-3 volte che i miei clik facevano un pò troppo rumore. [+]

[+] lascia un commento a marco maraviglia »
d'accordo?
Pianese Nunzio 14 anni a maggio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Festival di Venezia (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 5 settembre 1996
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità