Antarctica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Antarctica   Dvd Antarctica   Blu-Ray Antarctica  
Un film di Koreyoshi Kurahara. Con Ken Takakura, Tsunehiko Watase Titolo originale Nankyoku monogatari. Avventura, Ratings: Kids, durata 99 min. - Giappone 1983. MYMONETRO Antarctica * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
carlos75 venerdì 20 marzo 2009
antartica Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ogni volta che vedo questo film mi viene da piangere,è un film vero per prima cosa,e quersto mi da più tristezza.Un capolavoro che mai scordero.non scordiamo ANKO,JACK,RIKI,JIRO,SHIRO,TARO,KUMA,DERI,TESU,MOKU..E ALTRI 6 MAGNIFICI CANI CHE NON SO IL NOME.

[+] lascia un commento a carlos75 »
d'accordo?
stefano domenica 1 febbraio 2009
unico nelsuo genere Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Non capisco perchè un film così bello non passi mai in televisione

[+] lascia un commento a stefano »
d'accordo?
mari martedì 21 ottobre 2008
un ricordo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

io ho visto questo film quando ero piccola con le mie sorelle e versammo fiumi di lacrime.A distanza di 25anni lo ricordo ancora come uno dei film più belli mai visti e lo ricordo pur non avendolo mai più rivisto n tv. La mia non è una recensione ma solo il commento di una bimba che conserva da allora quella magnifica colonna sonora..e quei meravigliosi cani.

[+] lascia un commento a mari »
d'accordo?
maui martedì 14 ottobre 2008
capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque
40%
No
60%

Non sono d'accordo con le musiche ruffiane di Vangelis, la cui discografia e' a volte si riconoscibile, ma sempre autentiche e mai uguali a cose gia' prodotte da altri. La discografia?? un capolavoro..... C''e' poco da dire... per chi piace il genere elettronico -- strumentale, tema principale pluriblasonato... La struggente Deliverance con un motivo di base che si ripete ma che ti porta lontano. Il Film ... un capolavoro, quasi introvabile in DVD lingua italiana, tutt' al piu' che e' una storia vera, una storia di necessita' di sopravvivenza, di spirito di sopravvivenza... Commovente ... Ma agli italiani piace tanto il calcio e pare pure le finte nude ballerine in Tv. a questi sconsiglio viavmente il genere. [+]

[+] lascia un commento a maui »
d'accordo?
gwath mercoledì 20 agosto 2008
bello, bello, bello Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Non sono molto facile al sentimentalismo (si pensi che con un film come Titanic mi sono annoiato), ma questo film è uno dei pochi che mi ha veramente commosso. A livello tecnico è suberbo: unisce la dimensione documentaristica, dello splendido ambiente antartico, col sentimento; il tutto condito con quella che, a mio parere, è la più bella colonna sonora che Vangelis abbia mai composto. In altre parole, bellissimo.

[+] lascia un commento a gwath »
d'accordo?
matteo bs giovedì 29 maggio 2008
straordinario, peccato che.... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

RICORDO CON IMMENSO PIACERE QUESTO FILM COSI' ESTREMAMENTE TOCCANTE SOPRATTUTTO LA SCENA FINALE QUANDO I CANI SOPRAVVISSUTI RICORDANO, DOPO QUALCHE ISTANTE, I LORO PADRONI CHE ORMAI ERANO RASSEGNATI AL FATTO DI AVERLI PERSI. E'UN PECCATO CHE QUESTI FILM NON VENGANO TRASMESSI PIU' SPESSO E VENGANO MANDATE IN ONDA CRETINATE DI OGNI GENERE.

[+] lascia un commento a matteo bs »
d'accordo?
alan lunedì 24 marzo 2008
un film indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Peccato che film di questo genere non si possano più trovare nei normali circuti nazionali di vendita, un capolavoro del genere, rapporto uomo animale che si esalta ai massimi livelli, commovente nel suo genere, chi sapesse dove sia possibile acquistarne una copia è pregato di scrivere a borotalco74@tiscali.it , chi ne avesse una copia la custodisca gelosamente, quando il cinema diventa arte... Saluti Alan

[+] lascia un commento a alan »
d'accordo?
beatrice venerdì 14 marzo 2008
antarctica Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

il vostro film è stato bello all'inizio ma la fine faceva un po' pingere.ciao beatrice

[+] lascia un commento a beatrice »
d'accordo?
luca mercoledì 5 marzo 2008
commovente e bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
71%
No
29%

essendo amante degli animali soprattutto dei nostri amici a 4 zampe,ho versato tante lacrime di commozione per questa stupenda storia..noi siamo le bestie no loro!antartica sempre nel mio cuore!

[+] lascia un commento a luca »
d'accordo?
beppek lunedì 25 febbraio 2008
la verità è senza lieto fine Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Gli husky non hanno padrone, non sono solo belli, conoscono istintivamente le risposte che madre natura vuole sentire, e lo dimostrano salvando la vita ai loro amici umani, i quali però sono costretti a lasciarli soli per quasi un anno in Antartide. E' il 1958 e la rompighiaccio nipponica Soya deve lasciare, in anticipo sui tempi previsti, le acque infestate dal ghiaccio invernale. Riescono a portare in salvo la componente umana della spedizione, confidando di aver tempo per tornare a prendere i cani con un ultimo volo. Il clima implacabile, la scarsità di mezzi e la fretta, mandano all'aria i piani, ma il cuore di due degli studiosi è affranto per aver stretto troppo i collari dei cani, cosa che si rivelerà fatale per ben 7 di loro. [+]

[+] lascia un commento a beppek »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
Antarctica | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | davide
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità