Papà, ho trovato un amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Papà, ho trovato un amico   Blu-Ray Papà, ho trovato un amico  
Un film di Howard Zieff. Con Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Macaulay Culkin, Griffin Dunne Titolo originale My Girl. Commedia, durata 102 min. - USA 1991.
   
   
   
francesco2 sabato 13 agosto 2011
occasioni mancate Valutazione 2 stelle su cinque
1%
No
99%

E' un film dotato di un'ironia amarognola, la sua (Se ne ha una)carta vincente. E' la carateristica che (Forse) arriva a renderlo simpatico, a lanciare delle provocazioni utili a cinefili incalliti come chi scrive. Altri spunti sembrano lanciati più che affrontati, se non anche affrontati senza eccessiva convinzione: come la paura che la ragazzina ha per la morte e che la spinge ad un atteggiamento (Anche bizzarramente) ambiguo verso l'anziana nonna, la quale dà luogo ad alcune scene che mostrano la sensibilità del regista(Come quando la ragazzina si nasconde senza apparente motivo, quasi fino a "Scomparire";) ma nient'altro. Il paradosso del film è che certe, (piuttosto)pungenti battute "Per adulti" rischiano forse di funzionare più di quelle "Per ragazzini", tranne quel "Bingo"! che la "Coppietta" urla fuori dalla finestra di questi anni'70 apparentemente un pò stilizzati (Meglio allora quelli di un'altra opera non esattamente ineccepibile, "Jack";) in cui AKroyd si presta bene al ruolo di frigido, forse però perché frigidino può apparire spesso lo stesso film,per convenzionalità più che per delicatezza. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
dandy sabato 19 marzo 2011
carino,ma superfluo. Valutazione 2 stelle su cinque
1%
No
99%

Nè una commedia nè un dramma,una via di mezzo che tenta di dire qualcosa sulle difficoltà della preadolescenza di fronte a cose come l'amore e la morte.E ci riesce in minima parte.A tratti non manca di delicatezza,ma si tende sempre a scegliere le soluzioni più facili e plateali(alla fine Vada accetterà la nuova moglie del padre).E la piccola Chlumsky,è più antipatica che tenera.Lo strapagato orripilante Culkin,di li a poco sarebbe diventato ancor più ricco con "Mamma, ho perso l'aereo"(cui il titolo italiano vorrebbe rimandare,e fu per questo motivo che lo affittai da ragazzino).Se il film fosse stato girato dopo,l'idea di farlo morire non sarebbe passata neanche per l'anticamera del cervello dei produttori. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
gianad lunedì 2 marzo 2009
titolo sconosciuto Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Perdonatemi..vi scrivo non per una recensione ma per sapere se avete conoscenza di un film, uscito negli anni '70 di produzione americana, credo, in cui i protagonisti sono i deltaplani. E' un film d'azione, per quanto ricordo..conoscete il titolo? Scusate ancora l'intrusione ma non sapevo a chi chiedere.. Grazie! gianad@infinito.it

[+] lascia un commento a gianad »
d'accordo?
leo mercoledì 4 aprile 2007
un bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque
92%
No
8%

film sentimentale...originale e adatto ad ogni tipo di pubblico

[+] lascia un commento a leo »
d'accordo?
Papà, ho trovato un amico | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | francesco2
  2° | dandy
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità