Ovunque nel tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ovunque nel tempo  
Un film di Jeannot Szwarc. Con Jane Seymour, Teresa Wright, Christopher Reeve, Christopher Plummer, William H. Macy.
continua»
Titolo originale Somewhere in Time. Fantastico, durata 103 min. - USA 1980. MYMONETRO Ovunque nel tempo * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lunedì 2 ottobre 2023
film bellissimo
0%
No
0%

Trovo questo film un vero capolavoro, nn capisco cm nn si trovi in italiano. Il libro è una perla e il film idem

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
paolp78 sabato 16 ottobre 2021
confuso, indefinito Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film racconta una storia sentimentale sullo sfondo di un contesto fantastico, dove la dimensione temporale viene magicamente superata.
Il difetto principale della pellicola è che non riesce ad appassionare; i personaggi non suscitano l’interesse dello spettatore e men che meno la storia d’amore, di cui non viene resa bene la genesi e non ne sono chiariti adeguatamente i contorni a causa di una sceneggiatura sicuramente imperfetta.
La regia del semisconosciuto Jeannot Szwarc è molto carente tecnicamente.
I dialoghi già particolarmente melensi sono resi ancora più pesanti dal ritmo compassato dell’opera.
Nei ruoli dei due amanti protagonisti ci sono Christopher Reeve, in quegli anni all’apice della carriera (questa pellicola è l’unica girata da Reeve tra “Superman” e “Superman II”, le pellicole che ne fecero una celebrità internazionale), e la meno nota Jane Seymour. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
pilota54 mercoledì 13 maggio 2020
un bellissimo film d'amore Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Sembra incredibile che dal 1980 siano già passati 40 anni, e questo è un film di 40 ann fa, ma potrebbe essere anche di oggi o di 60 anni fa, non cambierebbe nulla, perchè l'amore è sempre uguale in tutte le epoche, e il "grande amore" esiste da sempre (almeno per chi ci crede). 

Abbiamo visto il film ieri (12/5/20), in 2, perchè questo film va visto in due, a mio parere. E' una struggente storia d'amore, ma non la "solita" storia d'amore. E' una favola, una bellissma favola moderna, con risvolti surreali e, molto vagamente, da "ritorno al futuro", ma è avvincente, realizzato in maniera magistrale, con una sceneggiatura impeccabile, costumi meravigliosi, bellissima fotografia, a volte "ovattata", ambientazione perfetta. [+]

[+] lascia un commento a pilota54 »
d'accordo?
budmud lunedì 29 aprile 2013
da vedere a tutti i costi Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

In realtà non si tratta di un capolavoro in senso stretto, è un film 'semplicemente' emozionante al massimo. Io l'ho rivisto ieri sera con mia moglie dopo almeno 12 anni dalla prima volta che l'abbiamo visto assieme in televisione e ci ha lasciato le stesse stupende sensazioni che solo chi ha provato il vero amore può vivere: fa venire la pelle d'oca dall'emozione. E' vero, sarà melenso e sdolcinato ma chi l'ha visto sa che il film va al di là di questi giudizi sintetici, è DA VEDERE ASSOLUTAMENTE. Gli attori per me sono perfetti e sanno rendere benissimo la situazione: il finale ti lascia un senso di struggimento difficile da descrivere. Poi il viaggio nel tempo è solo un pretesto che non poteva mancare da uno dei più grandi scrittori di fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a budmud »
d'accordo?
toty bottalla lunedì 4 marzo 2013
storia d'amore e fantasia a ritmi lenti! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

E' una storia un pò forzata, velata da un mistero che sbiadisce presto, i ritmi sono lenti e pervasi da musica melensa, costumi, location e fotografia: sono la parte buona del film, la sceneggiatura dedica poca attenzione alla storia fra arthur e richard che, curata, avrebbe aggiunto magia, reeve ha personalità mentre la bella symour smonta presto, come dicevo prima, dal suo personaggio l'alone di mistero che forse andava riservato, film comunque gradevole da vedere in famiglia sorseggiando un brandy. Saluti. 

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
sunita lunedì 2 aprile 2012
merita essere visto qgni volta che sia possibile Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

Questo filmo e fatto molto bene tutta la squadra che a lavorato per realizare questo filmo li faccio i mei piu sinceri complimenti .
.Mi dispiace che l attore CHRISTOPHER REEVE sia morto, perche penso che se lui era ancora vivo ne avrebbe incantato con tanti altri belli filme perche era davero un bravo attore e una buona perssona e non credo che ci sia una perssona che non e rimasto meraviliato del capo lavoro che a fatto e de tutte 4 filme SUPERMAN nella qualle e stato lui e stato nel ruolo principale e ne fatto sogniare con li occhi aperti che l uomo puo volare.MOLTI COMPLIMENTI A TUTTA L ECHIPE.

[+] lascia un commento a sunita »
d'accordo?
alina martedì 17 marzo 2009
super film Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

e un film che si deve vedere almmeno una voltta in vita.....super ....

[+] e un bellisimo filmo (di sunita)
[+] lascia un commento a alina »
d'accordo?
emanuela ricci mercoledì 4 marzo 2009
struggente commedia che ti tocca il cuore Valutazione 4 stelle su cinque
85%
No
15%

Ho visto questo film sola di notte, quasi per caso e quando è finito mi è mancato il poter condividere le belle emozioni che mi ha lasciato con qualcuno. Sono molti anni che lo cerco ed ora l'ho ritrovato. L'amore puro è un argomento che tantissimi film trattano ma mai mi è capitato di trovare una trama così originale e dal finale poco scontato.Questa pellicola è senz'altro adatta a chi vuole lasciarsi andare alle emozioni più pure e alla voglia di sognare pensando che un sentimento possa vivere immutato nel tempo. Cristopher Reeve sicuramente in questa occasione ha dimostrato di essere un attore completo capace di donare allo spettatore le emozioni che ha provato calandosi totalmente nel personaggio che interpretava. [+]

[+] bello e introvabile..... (di luigi)
[+] lascia un commento a emanuela ricci »
d'accordo?
lady3rere sabato 27 settembre 2008
ovunque nel tempo Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

SPLENDIDO!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a lady3rere »
d'accordo?
wynnye007 giovedì 31 luglio 2008
disperata Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Ciao anonimo è tutto vero quello che hai scritto, film di alta qualità, anzi molto di più. Non sono riuscita a rivederlo, lo cerco da anni, ma niente da fare, forse perché alla gente non piace questo genere di film (non ha capito nulla nella vita), ed è stato chiuso nel cassetto per far spazio a film più richiesti. Perché non aprite il cassetto qualche volta invece di far vedere sempre gli stessi film molto meno importanti? ... credetemi piacerà a tutti

[+] lascia un commento a wynnye007 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Ovunque nel tempo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | emanuela ricci
  2° | anonimo
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità