No, grazie, il caffè mi rende nervoso

Acquista su Ibs.it   Dvd No, grazie, il caffè mi rende nervoso   Blu-Ray No, grazie, il caffè mi rende nervoso  
Un film di Lodovico Gasparini. Con Maddalena Crippa, Lello Arena, Massimo Troisi, Anna Campori, Armando Marra.
continua»
Commedia, durata 109 min. - Italia 1982. MYMONETRO No, grazie, il caffè mi rende nervoso * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
deborah martedì 5 gennaio 2021
godibile Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film abbastanza godibile.. l'ho anche visto (a proposito del titolo...) fino alle tre di notte soffrendo di insonnia..e c'ho bevuto pure il caffè sopra... :) ehehhe 
l'accoppiata ha reso la pellicola divertente anche se pensavo fosse più sul genere "Thriller".. 

[+] lascia un commento a deborah »
d'accordo?
critichetti martedì 29 dicembre 2015
chi l'avrebbe mai detto Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film italiano degli anni '80 che riesce a mischiare molto bene il noir e la commedia,con grandi interpretazioni di attori soprattutto della commedia napoletana (Troisi,Arena e compagnia bella) che,pur rimanendo fieramente napoletani,non si scordano che stanno facendo un film e recitano come deve essere recitato un film.Grande regia,musiche ben calibrate,sceneggiatura mai volgare e tutto made in Italy...ragazzi,io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e credo proprio che me lo riguarderò prima o poi.E se non lo avete fatto,rimediate al più presto,se non altro per rivivere l'epoca in cui gli italiani avevano molto da insegnare in fatto di film

[+] lascia un commento a critichetti »
d'accordo?
fabio1957 domenica 14 giugno 2015
poca cosa Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Con quel cast si poteva e si doveva fare di meglio,la storia non decolla e resta a metà tra farsa e giallo,simpatici i siparietti di Troisi un grande,anche Lello Arena è sprecato in un copione senza nè testa nè coda.
poca cosa

[+] lascia un commento a fabio1957 »
d'accordo?
toty bottalla lunedì 9 giugno 2014
napoli stereotipata banalmente! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Un racconto banale su una città e una cultura fatta a pezzi dai soliti luoghi comuni e i sempre citati: pizza, mandulino e pummarola, non se ne può più ancora oggi, il film provoca un sonno letargico, lello arena ci mette impegno ma non funziona, troisi sembra sia lì per ricambiare un favore: un contributo di personalità evanescente, ricordo quando lo vidi in sala che i titoli di coda furono sommersi da fischi e peti di delusione e fregatura. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
luca scial� venerdì 24 febbraio 2012
thriller grottesco Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

A Napoli sta per partire il Festival della nuova canzone napoletana, ma qualche pazzo maniaco minaccia e uccide gli ospiti in nome delle vecchie tradizioni napoletane. I giornalisti de Il Mattino Michele Giuffrida e Lisa Sole cercano di trovare il maniaco.
Un thriller metaforico su una Napoli come sempre sospesa tra le tradizioni radicate e il nuovo che avanza. Un giallo grottesco con Lello Arena forse per l'unica volta nella propria carriera nelle vesti dell'attore protagonista; mentre Troisi interpreta se stesso ai margini della sceneggiatura (da lui stesso scritta). [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
d'accordo?
mizzo giovedì 15 aprile 2010
massimo troisi micidiale anche da "comparsa" Valutazione 4 stelle su cinque
44%
No
56%

voto: 8

Michele (Lello Arena) è un giornalista galoppino del "Mattino" che un giorno si ritrova affibiato il caso del Festival Nuova Napoli, infatti sembra che qualcuno voglia sabotare il Festival dato il primo avvertimento dove crolla il palcoscenico e restano ferite tre persone, Michele non crede sia un sabotaggio, pensa sia più un incidente, e infatti è convinto a non dilungarsi più di tanto, ma la collega Lisa (Maddalena Crippa) preme per incitarlo a lavorarci su' e ad indagare, i due ospiti d'onore del festival sono James Senese e Massimo Troisi, ovviamente nel ruolo di sè stessi, e Michele si ritroverà immischiato in un vero sabotaggio al festival e con l'aiuto di Lisa dovrà scoprire i motivi per cui succedono tutte queste brutte cose. [+]

[+] lascia un commento a mizzo »
d'accordo?
paky domenica 28 dicembre 2008
bel film Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Mi aspettavo tutt'altro film dalla coppia Troisi/Arena... addirittura il thriller !!! Cmq bel film --- comicità ma anche suspance

[+] lascia un commento a paky »
d'accordo?
salvadec domenica 20 gennaio 2008
canzone prima dell'interivsta Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Salve ragazzi volevo chiedervi qual'è il titolo della canzone che sta cantando James senese prima dell'intervista con Lello Arena. Grazie

[+] lascia un commento a salvadec »
d'accordo?
priscoma giovedì 20 settembre 2007
dissacrazione ironica alla napoletaneità Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

“Napoli non deve cambiare” è il motto di Funiculì Funiculà: un maniaco [non definito maniaco bensì “nervoso” da Massimo Troisi] che vuole evitare la prima del festival “Nuova Napoli”. Nostalgico della Napoli che fu. Quella della festa di Piedigrotta. La Napoli del sole, del mare, della pizza, del mandolino e della sfogliatella. A questo proposito è memorabile la battuta di Troisi quando, parlando con il maniaco Funniculì nascosto dietro una tenda (dove in realtà c'è solo una cassetta registrata), che gli rimprovera di essere uno di quelli che vogliono cambiare Napoli, dice: "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa. [+]

[+] lascia un commento a priscoma »
d'accordo?
roberto77mds venerdì 8 giugno 2007
sottovlautato Valutazione 4 stelle su cinque
43%
No
57%

non è un brutto film, sicuramente non così brutto come lo dipinge la critica.

[+] lascia un commento a roberto77mds »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
No, grazie, il caffè mi rende nervoso | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità