La morte ti fa bella

Un film di Robert Zemeckis. Con Isabella Rossellini, Goldie Hawn, Bruce Willis, Meryl Streep, Sydney Pollack.
continua»
Titolo originale Death Becomes her. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO La morte ti fa bella * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco lunedì 11 aprile 2022
zemeckis sempre originale Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Death Becomes Her"(Robert Zemeckis, scritto insieme con Martin Donovan e David  KOepp, 1992)Parla della competizione tra due ex.compagne di scuola, una scrittrice e un'attrice non proprio"bravissima"(palese eufemimso)in eterna rivalit{ per il possesso dell'"uomo dei sogni"(meglio :dei suoi soldi). Dapprima con una, poi con l'altra che, con l'"aituino"dell'elisir prolungnao la loro giovinezza, anche a corso di molto altro e anche, da morte(uccise in reciproche furibonde lotte), rimarranno belle fino a  dimostrarsi reciproco odio che perñ, poi, in fin dei conti, semMeryl Strebra sfociare in una sostanziale complicit{, quando vedono che non esiste pi} alcun limite alle loro sfrenate brame di possesso e di dominio anche da "cadaveri ambulanti"o simili. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
luigi chierico sabato 20 luglio 2013
vivere o morire Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

E' uno scherzo divertente e come tale l'ho visto, non mi aspettavo molto avendo visto il trailer per cui non sono rimasto deluso. Vi partecipano attori di rilievo e con qualche fascino che dona una cera eleganza.Per salvarlo lho preso per i ...capelli, non è stato un pugno nello stomaco. Chigi

[+] lascia un commento a luigi chierico »
d'accordo?
fiffa89 mercoledì 27 luglio 2011
ecco il segreto della vita eterna... Valutazione 4 stelle su cinque
77%
No
23%

Celebre Noir Commedy che mette in risalto il desiderio umano di vivere eternamente.
Un magico elysir che restituisce giovinezza e longevità al corpo, ma come sottolinierà uno dei protagonisti, sapere che ogni momento potrebbe essere l'ultimo spinge l'uomo a viverlo intensamente...

"Si può dire che questo benefattore, quest'uomo avesse appreso a suo modo il segreto della vita eterna. Ed è qui, fra noi, nel cuore dei suoi amici. Il segreto dell'eterna giovinezza è proprio qui, racchiuso nelle vite dei suoi figli e dei suoi nipotini. Ed è mia opinione che il nostro beneamato Ernest sia un uomo che certamente vivrà in eterno. [+]

[+] il bilgietto del cinema (di rudy_50)
[+] lascia un commento a fiffa89 »
d'accordo?
antipatico domenica 24 luglio 2011
un film non così superficiale Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Sì, siamo d’accordo, si tratta di una commedia dai toni piuttosto macabri ma molto meno superficiale di quanto possa sembrare a prima vista (nota bene che stiamo parlando di Robert Zemeckis). Ora, a nostro avviso, tutto il senso di questo macabro sghignazzamento è racchiuso negli ultimi minuti del film, quelli ambientati nella chiesa durante i funerali di Ernest Menville (Bruce Willis, qui in una interpretazione ‘umana’): lui, è lì, in mezzo alla chiesa nella bara, morto in tarda età, circondato da figli e nipoti, amici, conoscenti e persone alle quali aveva fatto del bene, per le quali si era prodigato; in poche parole la sua fama, il suo nome, il buono che aveva portato nel mondo, sarebbe durato in eterno. [+]

[+] lascia un commento a antipatico »
d'accordo?
nick castle mercoledì 6 aprile 2011
terribile... Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

E' il film più brutto che ho visto nel 2011. Raramente mi capita di dare una stella, solitamente le cagate le sento a naso e neanche le guardo, ma questo, visto il successo che ebbe, mi dissi, è ora di guardarlo, per la prima volta. Verdetto: Una cagata pazzesca... Per primo, qual'è la storia? Due nemiche fanno prendeno l'elisir dell'eterna giovinezza, poi la prima dopo esser sparita per tanto tempo, ritorna allo scoperto e propone al marito della nemica, suo ex marito, di uccidere la moglie e tornare assieme a lei, non tutto va per il verso giusto. Che cazzo di storia è, scusatemi? Lasciando perdere la totale incompetenza di Bruce Willis non come attore comico, ma proprio come attore, il film è basato solo sugli effetti speciali e visivi, i primi creati dai ragazzi della Amalgamated Dynamics, che tra protesi bio-meccaniche e animatronics hanno fatto un lavoro spettacolare (supervisori: Alec Gills, Tom Woodruff), i secondi della Industrial, Light & Magic di George Lucas, che tra chroma key, compositing estremo e animazioni 3D (vedasi il collo della Streep quando è piegato o il corpo defunto della stessa Streep quando si rialza per la prima volta), non fanno un lavoro diciamo perfetto e propriamente invisibile, dato che io li ho notati subito. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
mammolo mercoledì 27 maggio 2009
q Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

q

[+] lascia un commento a mammolo »
d'accordo?
mammolo mercoledì 27 maggio 2009
fantastic Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

è uno dei film ke mi piace di piuù xkè ha un cast ke mi piace molto .Anke la storia è molto carina

[+] lascia un commento a mammolo »
d'accordo?
pellicano padano lunedì 9 febbraio 2009
come fracchia quando commenta il film la corazzata Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

A me me pare "una boiata pazzesca".....

[+] lascia un commento a pellicano padano »
d'accordo?
snake.86 mercoledì 21 gennaio 2009
come restare giovani per sempre Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

sono pochi i film che si fa difficoltà a definirne il genere, questo è uno di quelli, anche se è catalogato come commedia. però se facciamo attenzione e di ciamo in generale di cosa tratta, a prima vista di commedia ha poco o niente. infatti parla di morte, tradimenti, complotti, sesso, omicidi etc, la genialità del film e del regista sta prorpio nel fatto di mettere tutto questo, che apparentemente sembra macabro all'interno di una commedia molto divertente e con un cast che è superfluo definire fantastico. alcuni lo definiscono una cavolata, è loro diritto, ma è il significato la cosa fantastica, è sempre meglio non sperare di vivere mai in eterno.

[+] lascia un commento a snake.86 »
d'accordo?
meryl94 sabato 22 novembre 2008
fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

è un film molto ironico e meryl fa la parte di una donna eccentrica che si preoccupa solo del proprio aspetto fisico...cosa che lei nella realtà non è...è fantastica

[+] lascia un commento a meryl94 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
La morte ti fa bella | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | fiffa89
Premio Oscar (7)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità