Miracolo a Milano

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo a Milano   Blu-Ray Miracolo a Milano  
Un film di Vittorio De Sica. Con Paolo Stoppa, Alba Arnova, Emma Gramatica, Guglielmo Barnabò, Brunella Bovo.
continua»
Titolo originale MIRACOLO A MILANO. Fantastico, Ratings: Kids+16, b/n durata 100 min. - Italia 1951. MYMONETRO Miracolo a Milano * * * * - valutazione media: 4,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
andreina blaas lunedì 8 febbraio 2021
miracolo a milano cast Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Miracolo a Milano. Se può interessare, a puro titolo di curiosità, io conosco il nome di uno dei due angeli, quello più alto. Era mio padre, Vittorio Anselmi Blaas, allora universitario che ora ha felicemente 92 anni. 

[+] lascia un commento a andreina blaas »
d'accordo?
noia1 mercoledì 15 maggio 2019
il de sica demenziale e crudele. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

  Un’anziana signora si ritrova a dover crescere un orfanello apparso nel suo orto, alla sua morte quell’orfanello finirà in orfanotrofio e, diventato abbastanza grande, quest’ultimo sarà finalmente pronto per affrontare grandi avventure.
  Un film per famiglie come ora ne escono a bizzeffe, dove a dirigere però c’è Vittorio De Sica, talento assoluto e artista di un’intelligenza fuori dal comune; uno capace di enfatizzare ogni minuto di quell’ora e mezza di pellicola senza però toglierle quel peso, quell’importanza, sena togliere interesse agli eventi: riuscendo sempre e comunque a sorprendere, riuscendo comunque a gestire e smorzare il peso delle varie situazioni. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
d'accordo?
stefanocapasso venerdì 20 aprile 2018
l'amore prima di tutto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Totò nasce sotto un cavolo e viene allevato dilla vecchina Lolotta, che presto lo lascerà solo. Cresciuto in collegio, esce e si ritrova a vivere in una sorta di baraccopoli nella periferia di Milano, dove il suo buon umore è contagioso e si rivela di aiuto per tutti. Ma quando nel terreno viene scoperto il petrolio, i ricchi imprenditori si avventano sul pezzo di terra, intimando alla piccola comunità di lasciarlo. Totò con le sue magie si metterà al capo della resistenza.
Film sorprendente di Vittorio De Sica, ancora legato al neorealsimo ma che insieme ad esso coniuga i più tipici aspetti della favola. Scritto diversi anni prima da Zavattini insieme a Toto (De Curtis), il soggetto era tagliato proprio per l’attore napoletano, che però al momento della produzione del film non era più abbastanza giovane. [+]

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
d'accordo?
greatsteven giovedì 23 novembre 2017
dal bimbo nell'orto al finale con le scope volanti Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

 MIRACOLO A MILANO (IT, 1951) diretto da VITTORIO DE SICA. Interpretato da EMMA GRAMATICA, FRANCESCO GOLISANO, PAOLO STOPPA, GUGLIELMO BARNABò, BRUNELLA BOVO, ANNA CARENA, ALBA ARNOVA, VIRGILIO RIENTO, ARTURO BRAGAGLIA, ERMINIO SPALLA
La vecchietta Lolotta scova un neonato sotto un cavolo del suo orto e lo alleva. Ma alla sua morte, cui il bambino assiste dallo spioncino della porta mediante l’auscultazione cardiaca dei due medici condotti, il bambino viene affidato ad un orfanotrofio, dal quale esce giovanotto col nome di Totò. Il ragazzo decide di mettere la sua bontà d’animo innata al servizio del prossimo, costruendo un villaggio di fortuna alla periferia di Milano (metropoli in cui la vicenda prende corpo) al quale accorrono, occupandolo assai volentieri, coppie spaesate, poverelli, mendicanti, straccioni, accattoni e numerosi individui cui la fortuna ha sempre voltato le spalle. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
d'accordo?
fedeleto lunedì 4 aprile 2016
dei poveri è il regno dei cieli... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

C'era una volta un neonato che venne trovato sotto un cavolo da un'anziana signora.Dopo la morte di quest'ultima,il bambino cresciuto venne affidato all'orfanotrofio.Uscito si imbattera' in un gruppo di barboni,e con la pazienza e l'allegria li aiuterà a costruirsi un piccolo villaggio,difendendoli dal perfido industriale che vuole scacciarli.Il ritorno del'anziana signora gli permetterà di fuggire con una scopa in cielo.Bisogna ammettere che Miracolo a Milano è tra i migliori film del Vittorio De Sica (la porta del cielo,un garibaldino in convento) regista.La storia tratta da un romanzo di Zavattini,e sceneggiata da Zavattini ,De Sica,D'amico,Chiari,Franci,racconta la purezza di Totò,un essere che appare così dal nulla sotto un cavolo come fosse venuto dal cielo(e non a caso poi ci ritorna),la figura di questo ragazzo sembra metaforizzare quasi un angelo. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
d'accordo?
luca scialò sabato 5 marzo 2011
il surrealismo che racconta il triste realismo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%


In una Milano che a fatica cerca di risollevarsi dalla seconda guerra mondiale, come d'altronde tutta l'Italia, un gruppo di senza tetto, piccoli borghesi, aristocratici decaduti, già poveri, guidati dall'ottimismo e dalla bontà di Totò, un giovane orfano, costruiscono una baraccopoli, dove poter ritrovare la propria dignità. Ma l'egoismo di un capitalista, il signor Mobbi, il quale ha acquistato il suolo sul quale essi in qualche modo risiedono, mette a rischio le loro povere baracche. Sarà una colomba regalatagli dalla madre adottiva di Totò, divenuta un angelo, ad aiutarli nell'impresa con diversi piccoli miracoli.
Vittorio De Sica ha già dimostrato da regista di non temere di affrontare certe spinose problematiche sociali. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
d'accordo?
tony71 giovedì 26 novembre 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

favola-capolavoro di De Sica , un grande film, struggente, commovente, che fa riflettere

[+] lascia un commento a tony71 »
d'accordo?
alessandro vanzaghi lunedì 16 febbraio 2009
miracoloso Valutazione 4 stelle su cinque
91%
No
9%

Un film ideale solo per inguaribili nostalgici, come me, ma per tutti gli amanti del vero cinema, quello fatto di persone, di trucchi senza inganno, di parole e ignoranza, di povertà di mezzi e di attori. Alzatevi una domenica mattina d'inverno qualsiasi...lasciate le tapparelle abbassate ancora un po' e concedetevi un po' di pace, gustandovi questo piccolo gioello. Si tratta di De Sica nel suo periodo d'oro, quello in cui ogni opera sembrava una perla. Io l'ho vista quasi 60 anni dopo la sua prima uscita. E luccica ancora. Acceca.

[+] lascia un commento a alessandro vanzaghi »
d'accordo?
sterling martedì 12 agosto 2008
capolavoro con ladri di biciclette Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE

[+] lascia un commento a sterling »
d'accordo?
pollodeniro mercoledì 12 dicembre 2007
miracolo a milano:un oceano di emozioni Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi viene da piangere(x la commozione) ogni volta che vedo dei vagabondi volare sul duomo tutti felici nonostante non abbiano più una casa... Mi viene da piangere(x la tristezza) ogni volta che vedo la "mamma" di totò morente che chiede le tabelline a totò in lacrime... Mi viene da piangere(dal ridere) ogni volta che vedo totò che si ingegna a fare gli scherzi più strani alla polizia... mi viene e mi verrà sempre da piangere(x la gioia) ogni volta che vedo e vedrò il film perchè, nonostante sia troppo fiabesco,scontato e sicuramente non il film più memorabile di De sica, mi suscita e mi susciterà sempre l'entusiasmo che un film divertente,corale,ricco di emozioni e ben diretto potrebbe far suscitare. [+]

[+] lascia un commento a pollodeniro »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Miracolo a Milano | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | alessandro vanzaghi
  2° | lianò
  3° | luca scialò
  4° | greatsteven
  5° | fedeleto
  6° | stefanocapasso
  7° | noia1
Rassegna stampa
Vittorio Spinazzola
Nastri d'Argento (2)
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità