Marisa la civetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Marisa la civetta   Blu-Ray Marisa la civetta  
Un film di Mauro Bolognini. Con Ettore Manni, Francisco Rabal, Renato Salvatori, Marisa Allasio, Ada Colangeli.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 88 min. - Italia, Spagna 1957. MYMONETRO Marisa la civetta * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
paolodilautreamont martedì 1 marzo 2022
sesso, amore e liberta'' negli anni ''50 e oggi Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Nella miseria del migliaio di canali che ho a disposizione sulla mia smart tv, ho pescato un film come "Marisa la Civetta", di Mauro Bolognini. Alla sceneggiatura ha partecipato PP. Pasolini (e si vede). Il film è uscito nelle sale nel 1957.
La trama è istruttiva. Solo un buontempone può definire questo film una commedia sempliciotta. [+]

[+] lascia un commento a paolodilautreamont »
d'accordo?
onufrio sabato 4 luglio 2020
tutti la vogliono Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Commedia sempliciotta, a tratti banale, dai toni spensierati che vede come protagonista assoluta la bella Marisa Allasio, giovane ragazza dai modi civettuoli che si lascia corteggiare da tutti, ma è incapace a decidere quale uomo scegliere, sino a quando non riconoscerà ella stessa il vero amore. Sceneggiato da Pasolini, diretto da Bolognini, nel cast presenti Ettore Manni e Renato Salvatori.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
luscè domenica 20 dicembre 2009
marisa allasio unica !!! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Marisa Allasio Bravissima e Stupenda! Un film da vedere sia quando si è giù di morale sia quando si sta bene perchè dopo ci starà sicuramente meglio!

[+] lascia un commento a luscè »
d'accordo?
erika95 venerdì 24 agosto 2007
marisa, gelataia cattivella Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Marisa vende gelati a Civitavecchia e seduce i meglio giovanotti del paese. Le capita d'innamorarsi di un marinaio ma quando questi scopre il suo inganno la lascia. Film bello sì, ma il personaggio di Marisa mi è antipatico.

[+] marisa allasio unica !!! (di lusc?/>
[+] lascia un commento a erika95 »
d'accordo?
silvia'80 sabato 9 giugno 2007
spensieratissimo Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Un film troppo carino!Splendida Marisa Allasio,così spontanea,in coppia perfetta con Renato Salvatori.Consiglio di vedere questo film che la televisione ancora trasmette ogni tanto,soprattutto quando ci si trova un po' giù di morale!E poi i personaggi principali ricordano tanto il feeling che avevano Marcello Mastroianni e Sophia Loren nei loro film più celebri.Anche Salvatori e l'Allasio sembrano fare sul serio...

[+] marisa allasio unica !!! (di lusc?/>
[+] lascia un commento a silvia'80 »
d'accordo?
jessica martedì 5 settembre 2006
che bei tempi quelli di "marisa la civetta"! Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Che dire, quando mi capita di vedere questi film del passato,ambientati negli anni 50,con questi attori cosi belli,freschi,genuini, mi viene una sorta di malinconia. Qualcuno potrebbe pensare che io abbia vissuto l'età della giovinezza in quell' epoca e invece no. Attualmente ho 17 anni, ma confesso che mi sarebbe piaciuto essere ragazza negli anni 50. Al giorno d'oggi i giovani non sono più quelli di un tempo: "veri maschi"!. Sono loro a voler essere corteggiati, che ci imitano nel vestire, nella cura maniacale del corpo, del viso, alcuni mettono anche il trucco!..mah..Vabbè che poi gran parte appartiene anche all'altra sponda! Prendi invece Ettore Manni e Renato Salvatori!. Questo film, "marisa la civetta" è senza dubbio uno dei miei film preferiti, ogni volta che lo guardo è sempre un piacere, misto ad una strana sensazione di tristezza, per quei tempi andati e che non torneranno mai più.

[+] lascia un commento a jessica »
d'accordo?
Marisa la civetta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolodilautreamont
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità