Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York   Blu-Ray Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York  
Un film di Chris Columbus. Con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherme O'Hara, John Heard.
continua»
Titolo originale Home Alone 2: Lost in New York. Commedia, Ratings: Kids, durata 114 min. - USA 1992. MYMONETRO Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco giovedì 30 novembre 2017
buon"sequel" Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

In questo sequel di "Home Alone", che è "HOme Alone 2:LOst in New Yorjk"(1992),  Chris Columbus, a partire dalla storia scritta da JOhn Hughes, riesce ad imprimere un ritmo più teso e anche più"spezzato"al film, evitando tempi  "morti", pause e ripetizioni, cercando di conciliare il film natalizio(che si apre con la rincorsa ai pre-regali, alla partenza per la Florida, mentre Kevin, per sbaglio(sic!)finisce a New York, l'atmosfera natalizia, il ritrovamento-re-incontro con la madre a fine film e la comicità(le situazione al"Plaza", lo scontro con i due ladri che erano anche nel primo fillm, altre micro-situazioni), dove comunque due punti-momenti forti "mediano"tra i due"estremi", ossia l'incontro con la"donna dei piccioni"; sorta di"alter mater", di madre alternativa a quella che Kevin realmente ha, e la tematica delle tortorelle del negozio di giocattoli. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
nicol sabato 25 novembre 2017
quando i sequel prevalgono Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Di norma i sequel per qualche strana ragione vanno ad intaccare la trama rivelando dei risvolti spesso poco apprezzati. 
Non è il caso di Mamma ho riperso l'aereo. 
Trovo il seguito estremamente discreto e quasi migliore del precedente, ne apprezzo l'ambientazione e lo stile; del resto il regista non si smentisce e crea un film che con la sua leggerezza ci introduce nel meraviglioso mondo natalizio e ci strappa un sorriso con le varie scene che si susseguono. 
Un voto di merito a Tim Curry con la sua esilarante interpretazione, molto dolce e commovente il legame che Kevin instaura con la tenera signora, un messaggio di amicizia che rimane impresso nel cuore. [+]

[+] lascia un commento a nicol »
d'accordo?
elgatoloco domenica 3 gennaio 2016
columbus, una garanzia Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Lost Alone 2"ancora meglio del primo,Columbus è una garanzia: più ritmo,anzi, per dire meglio la cosa, meglio dosato nelle varie parti, più armonico. Struttura, certo, molto simile: partenza per le vacanze natalizie, ritardi del"bambino-pecora nera", perdita dell'aereo, poi una serie di avventure nella megalopoli(New York), finale ritrvamento dei genitori.Ovvio poi che la"peste"debba avere "un cuore d'oro"(solidarietà con i bambini ammalati, solidarietà con la"drop-out"-"barbona dei colombi";nessun"cattivismo", infatti, è tollerato nel cinema USA e i n genere nel cinema di e anche per bambini/e. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
alex vale sabato 21 novembre 2015
brillante Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Brillante seguito del film di Natale più famoso che esista, che nonostante ricalchi la struttura dell'originale, riesce in parte a migliorarla, e a renderla più funzionale per certi aspetti!Macaulay Culkin è più carismatico di come lo era nel primo film, i due ladroni di turno sono decisamente più divertenti di prima e il tutto viene condito positivamente dalle solite scene strappasorriso e da piccole semplicistiche trovate geniali che fanno la differenza.Un sequel in perfetta forma insomma, forse non si poteva fare assolutamente di meglio :-)

[+] lascia un commento a alex vale »
d'accordo?
supremo2000 domenica 3 novembre 2013
secondo capitolo della saga Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi è piaciuto molto questo film è un pò come una notte da leoni 2 tutto si ripete un'altra volta ma a me questo film è piaciuto molto ma reputo il primo migliore del secondo.Io gli assegno 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
d'accordo?
cenox lunedì 10 settembre 2012
splendido sequel Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Sì è verissimo, questo secondo film è ripetuto sulla stessa storia del primo, ma penso che questa sia l'eccezione che conferma la regola...ebbene, pur essendo ripetuta la storia (anche se qui Kevin si perde a New York!), il film risulta comunque molto bello, sbellicante e natalizio più che mai. A chi è piaciuto il primo film non può non piacere pure il secondo. Le atmosfere che si vivono guardando le avventure del ragazzino ormai cresciuto sono ipnotizzanti e verrebbe voglia di rivederselo più volte, tanto è l'ingegno che ci mette per confezionare le trappole contro i suoi criminali "preferiti". E penso che quando prima o poi andrò in viaggio a New York vorrò passare davanti a quello spettacolare hotel davanti a Central Park. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
spalla lunedì 15 febbraio 2010
ripetitivo, ma squadra che vince non si cambia... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo sequel è indubbiamente tutto teso nello sforzo di replicare il successo di "Mamma, Ho Perso L'aereo". Lo si nota subito dalla trama che ricalca completamente quella del film precedente. E' vero che cambiano le ambientazioni, ma la struttura della storia è esattamente la stessa (maltrattamenti di Kevin da parte della sua famiglia, la partenza per le vacanze frettolosa, la grave "dimenticanza" della madre di Kevin... e così via, fino all'epico scontro finale coi due ladruncoli). Tuttavia, questa grande mancanza di originalità può tutto sommato anche essere spiegabile. Infatti se il film precedente ha avuto un grande successo perchè era riuscito a dare ai bambini esattamente ciò che volevano vedere, mi sembra comprensibile che questo sequel abbia riproposto loro esattamente la stessa ricetta. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
d'accordo?
gianni martedì 27 gennaio 2009
mamma o perso l'aereo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

bellissimo

[+] lascia un commento a gianni »
d'accordo?
xxx lunedì 17 novembre 2008
mamma o perso l'aereo il film + spettacolare che e Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

a me mi piace il film mamma ho perso l'aereo mi sono smarrito new york e una cosa spettacolare voglio k lo fanno a dicembre

[+] lascia un commento a xxx »
d'accordo?
roccia domenica 27 luglio 2008
il bambino è scemo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

si tratta di una persona benestante con una camera di un' hotel sua,la piscina;libero di fare quello che li pare con la carta di credito di suo babbo.

[+] lascia un commento a roccia »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | spalla
  2° | alex vale
  3° | elgatoloco
  4° | elgatoloco
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità