Maledetto il giorno che t'ho incontrato

Acquista su Ibs.it   Dvd Maledetto il giorno che t'ho incontrato  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Giancarlo Dettori, Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Didi Perego.
continua»
Commedia, durata 115' min. - Italia 1992. MYMONETRO Maledetto il giorno che t'ho incontrato * * * - - valutazione media: 3,46 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabrisaltgr domenica 12 maggio 2013
che coppia! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Film che si prende gioco della psicanalisi, dell'essere ipocondriaci e del rapporto quasi surreale e complice dei due protagonisti. Riesce sempre a cogliere un lato della vita vera e a rimescolarono con una gran dose di ironia, di cinicismo e di simpatia. Si ride quasi sempre e per molto tempo quelle battute ti rimangono impresse e le ridici centinaia di volte. Veramente eccellente l'interpretazione di Verdone e della Buy. Ottima coppia nel film!

[+] lascia un commento a gabrisaltgr »
d'accordo?
elchico giovedì 21 gennaio 2010
carlo in una brillante interpretazione Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Tra tutti i film di Verdone,forse questo e' quello piu vicino al pensiero della gente su di lui.Carlo ce lo immaginiamo cosi',frettoloso,impaziente,ansioso,sanguigno.Un'ottima commedia amorosa,brillante,soprattutto all'inizio quando carlo e camilla si incontrano.I difetti,i dubbi,i problemi di carlo combaciano con quelli di Camilla e ne viene fuori una sorprendente commedia.Con Bernardo tratteggia uno dei suoi personaggi migliori,critico musicale da due soldi,lasciato nel momento piu bello,un po'sfortunato,sotto ansiolitici.Ottimo

[+] lascia un commento a elchico »
d'accordo?
nino e salvatore p. domenica 29 marzo 2009
un verdone ai massimi livelli recitativi Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Secondo il nostro punto di vista questo film, meglio di ogni altro della carriera del regista, ci trasmette l'idea di come potrebbe realmente essere Carlo Verdone nella realtà. Il personaggio interpretato in questo film è innanzitutto un grande appassionato di musica (in base ad alcune interviste rilasciate, Verdone effettivamente ha questa passione) e che entra in crisi nel momento in cui viene lasciato dalla sua compagna e subentrano in lui manifestazioni psico caratteriali quali sensi di insicurezza e di ansia depressiva e che lo portano sul lettino di un analista al quale il protagonista ripone totale fiducia. Nel corso della storia egli farà conoscenza con una simpatica e fragile ragazza che come lui soffre di qualche problema psicologico ed insieme cercheranno di aiutarsi. [+]

[+] lascia un commento a nino e salvatore p. »
d'accordo?
ultrabada lunedì 22 dicembre 2008
un grande film per due grandi attori!!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Avrei una curiosità: come si chiama la piazza di Milano dove nel film abita Margherita Buy??? Quella con tutte le colonne??? Quella dove lei dice di avere fatto una recita con la candela in mano mentre gli scappava la pipi!! Grazie mille PS: il film è veramente bello!!! Se vi piace verdone non potete perdervi Compagni di Scuola

[+] trovate!! (di ultrabada)
[+] lascia un commento a ultrabada »
d'accordo?
elisa martedì 28 ottobre 2008
immenso verdone Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

il film è semplicemente meraviglioso,poi verdone e la buy sono due mostri del cinema.grandi e unici davvero

[+] lascia un commento a elisa »
d'accordo?
giordano tomassi giovedì 12 giugno 2008
commedia all'americana per un nevrotico romantico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Verdone con questo film ripercorre il percorso della commedia all'americana. In un mix azzeccato di lacrime e sorrisi, con lui non si ride ma si sorride teneramente, propone il contrario di quello che fu Io ed Annie di Woody Allen. Mentre nel film dell'ebreo americano, infatti, le nevrosi causarono la rottura del rapporto fra i due protagonisti qui questi disturbi sono il motore della relazione che unisce il personaggio del critico musicale a quello dell'attrice teatrale. Carlo Verdone non vuole rinunciare ad una critica nei confronti della società italiana troppo fumo e niente arrosto (vedi il personaggio dell'impresario che giudica l'approcio alla cultura degli italiani). Uno dei film meglio riusciti di uno degli artisti più amati dal pubblico italiano. [+]

[+] lascia un commento a giordano tomassi »
d'accordo?
plusmin domenica 2 settembre 2007
curiosità sui titoli di testa Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

a parte che la mare di camilla non si vede mai e non è neanche citata, ma vabbè... comunuqe la curiosità a cui mi riferisco sta nei titoli di testa dedicati esclusivamente ad uno dei miti di verdone attore e uomo, ossia jimi hendrix. jimi era notoriamente mancino mentre nei fotogrammi appare quasi sempre (tranne un'occasione, forse due, non ricordo) come destro. un caso, un effetto di mirror voluto? boh per il resto film "musicale" come iris blond a cui lo preferisco per il talento della partner. nonostante la gerini avesse fatto dei passi avanti rispetto agli esordi non poteva (e non può) competere con la buy.

[+] lascia un commento a plusmin »
d'accordo?
robert pocket sabato 1 settembre 2007
la psicanalisi messa alla berlina da verdone Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Divertente film che mette alla berlina la psicanalisi senza scadere nel cattivo gusto questo "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" sembra essere ancora oggi il miglior film di Carlo Verdone il quale, come in questo caso, mette le sue nevrosi al servizio del suo pubblico in un film semiautobiografico e che qui e' riuscito (come spesso gli accade) a plasmare a sua immagine e somiglianza la sua musa che qui ha il volto dolcissimo di un'ancora acerba Margherita Buy la quale avendo sofferto per anni di DAP (acronimo che sta per Disturbi da Attacchi di Panico) ha finito per conoscerne cause e concause che l'hanno aiutata e non poco a calarsi perfettamente nel ruolo di una dolcissima insicura dall'animo candido. [+]

[+] lascia un commento a robert pocket »
d'accordo?
rino mercoledì 8 agosto 2007
maledetto il giorno che ti ho incontrato Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Premesso che ho visto diverse volte questo film che trovo esilarante in cui Verdone, come nella maggior parte dei suoi film, dà il meglio di sè deliziandoci con la sua comicità unica e facendoci forse riflettere sulle nostre manie, fobie e scatti d'ira.Quindi complimenti a Verdone, ma anche alla Buy, e spero che continui ancora con i suoi films a farci divertire e anche a pensare. Detto questo,io vorrei sapere di chi è la canzone che si sente alla fine del film, nella scena conclusiva e durante i titoli di coda, e qual è il titolo. Vi ringrazio anticipatamente augurandomi che possiate aiutarmi a soddisfare una curiosità che ho da tempo.

[+] eccola (di plusmin)
[+] lascia un commento a rino »
d'accordo?
luca bg venerdì 9 febbraio 2007
bernardo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche qui poche recensioni per un film secondo me più maturo di altri per il Verdone così detto seconda maniera, bravissima la Buy e anche la storia in alcuni momenti fa ridere e il finale di loro che si innamorano mi ricorda molto quello di Harry ti presento Sally, bello e godibile.

[+] lascia un commento a luca bg »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Maledetto il giorno che t'ho incontrato | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | nino e salvatore p.
  2° | robert pocket
David di Donatello (6)

Articoli & News
Shop
DVD
MYMOVIESWIDE! - FILM STREAMING ON DEMAND
Scopri la nuova piattaforma VOD di MYmovies.it e accedi subito a una libreria di 1000 film disponibili in streaming da 1,90 €.

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2013 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità