La mia vita in rosa

Un film di Alain Berliner. Con Georges Du Fresne, Michèle Laroque, Jean-Philippe Écoffey, Hélène Vincent Titolo originale Ma vie en rose. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Belgio, Francia 1997. MYMONETRO La mia vita in rosa * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
marco mercoledì 12 luglio 2023
carino, pedagogico, adatto per tutte le età!! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Non date retta alla recensione a dir poco retrograda che non si sa come e perché è stata scelta dal sito MYmovies. Il film fa riflettere su una realtà concreta, ha uno stile fiabesco e contenuto pedagogico, adatto per un pubblico di tutte le età.
Guardatelo, molto carino.

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
marco mercoledì 12 luglio 2023
carino, pedagogico, adatto per tutte le età !! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Non date retta alla recensione a dir poco retrograda che, non si sa come e perché, è stata scelta dal sito MYmovies. Il film, pur facendo riflettere su una realtà concreta, ha una narrazione fiabesca e contenuto pedagogico, adatto quindi ad un pubblico di ogni età. Guardatelo, ne vale la pena.

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
franco ligabue domenica 27 settembre 2015
recensione ideologica Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Dunque le due stelle su cinque date al film sono dovute solo al fatto che l'autore della recensione ritiene riprovevole ideologicamente un film che infrange il tabù della disforia di genere e del transessualismo,
per di più presentandolo visto dagli occhi ingenui di un bambino, che non capisce come mai il mondo adulto reagisca in modo così violento. Una violenza che evidentemente al critico nostrano piace (non so bene su quale base definisca i genitori "apertissimi" viste le reazioni del padre nel corso di tutto il film: o meglio, se questa è la sua definizione di "apertissimo", non vorrei essere nei panni dei suoi figli) e nel suo piccolo la ribadisce con un giudizio scarso al film, che invece è a mio avviso meraviglioso. [+]

[+] lascia un commento a franco ligabue »
d'accordo?
paride86 martedì 27 gennaio 2009
discreto ma troppo fiabesco Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

Ludovic è un bambino di sette anni convinto di essere femmina. La sua situazione, ma soprattutto le sue azioni, metteranno alla berlina lui e tutta la sua famiglia, appena arrivata in un nuovo quartiere. Il film affronta un tema importante, ma lo fa dalla prospettiva del bambino, quindi con metafore fantastiche, magici stratagemmi e una scenografia coloratissima, tutte cose che rendono la storia un'amalgama poco omogeneo e credibile. Tuttavia ho apprezzato molto le interpretazioni degli attori, anche i più piccoli.

[+] volutamente fiabesco (di franco ligabue)
[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
La mia vita in rosa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Golden Globes (2)
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità