L'amore è una cosa meravigliosa

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore è una cosa meravigliosa   Blu-Ray L'amore è una cosa meravigliosa  
Un film di Henry King. Con William Holden, Jennifer Jones, Isobel Elsom, Torin Thatcher, Murray Matheson.
continua»
Titolo originale Love Is a Many-Splendored Thing. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 1955.
   
   
   
renato c. mercoledì 23 giugno 2010
un bel film romantico su sfondi storici. Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

E' accaduto ancora che di un film diventasse più famosa la colonna sonora che non il film stesso! E questo è uno dei casi in cui purtroppo il vaolre del film viene oscurato dalla musica. Io lo avevo visto negli anni'60 ma la sola scena che mi era rimasta veramente in mente era quella finale in cui Jennifer Jones vede apparire William Holden, dopo la sua morte, sotto il loro albero, e la frase "Questa cosa meravigliosa che è l'amore, a noi non è mancata!" L'altra sera l'ho rivisto ed ho notato che è veramente un film molto apprezzabile, innanzitutto nello sfondo storico politico in cui si svolge: la conquista del potere da parte dei comunisti guidati da Mao Tse-Tung in Cina e la guerra di Corea! Poi il contesto sociale: la vedova che vuole considerare la medicina e l'aiuto al suo popolo al di sopra di ogni cosa. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
stefania giovedì 14 febbraio 2008
jennifer jones e william holden meravigliosi Valutazione 5 stelle su cinque
88%
No
13%

Siamo ad Hong Kong,prima della venuta del comunismo.Qui si incontrano una dottoressa anglo-cinese ed un giornalista americano.Lei,fredda e raziocinante è la prima ad innamorarsi e a lottare contro le regole ancora molto severe del mondo cinese.Lui,alla ricerca di avventure, capisce tardi di essersi innamorato,ma con molta più semplicità accetta il suo destino. Attorno a loro si muove un mondo eterogeneo,fatto di uomini d'affari americani,di missionari zelanti,di donne cinesi che rinnegano la tradizione per poter appartenere al mondo americano.Hong Kong è un paradiso,una meta di trasgressione dove la Cina è vicinissima,ma oramailontana, moribonda, nelle sue usanze medievali,e nella sua resistenza alla modernità. [+]

[+] cosi si dice (di lou)
[+] ottima recensione! (di renato c.)
[+] lascia un commento a stefania »
d'accordo?
eleonora giovedì 18 maggio 2006
l'amore è veramente una cosa meravigliosa ! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

"L'amore è una cosa meravigliosa" è uno dei primi films d'amore che ho visto,ed è merito di mia madre che me lo consigliò quasi dieci anni fa'. La colonna sonora è magnifica,come gli attori.Sia William Holden,eccellente anche in altri films,sia Jennyfer Jones,anche lei da ricordare per bellezza e bravura in altri films,diedero il meglio di loro.Consiglio questo film a tutti,ma soprattutto ai romantici. Eleonora.

[+] lascia un commento a eleonora »
d'accordo?
L'amore è una cosa meravigliosa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | stefania
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Premio Oscar (16)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità