L'insegnante

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'insegnante   Dvd L'insegnante   Blu-Ray L'insegnante  
Un film di Nando Cicero. Con Vittorio Caprioli, Edwige Fenech, Mario Carotenuto, Carlo Delle Piane, Alfredo Pea.
continua»
Erotico, durata 94 min. - Italia 1975. MYMONETRO L'insegnante * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
aleton mercoledì 25 luglio 2012
un filmetto bruttino Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

a parte i tanti nudi della fenech e l'incontestabile bravura di alvaro vitali, quella di cicero è pua commedia spazzatura che sa divertire esclusivamente gli amanti del trash

[+] lascia un commento a aleton »
d'accordo?
lorenzomnt venerdì 11 maggio 2012
ho visto di peggio ma non mi lamenterei Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Erano tre anni che cercavo di vederlo,alla fine ce l'ho fatta:pensavo che fosse un poco meglio ma dopotutto non posso lamentarmi:la comicità è scarna(mi ha fatto ridere solo una battuta verso la fine tra D'angelo e Caprioli),il nudo è poco,ma l'atmosfera che si respira è molto erotica,e questo è un fatto molto positivo.Il più divertente è Carotenuto, ed Edwige è da infarto...ormai le sue commedie erotiche le ho viste quasi tutte(mi mancano solo il ficcanaso e innocenza e turbamento) e posso assicurare che questa è una di quelle in cui è veramente sublime,esteticamente assolutamente perfetta, e poi come attrice non era neanche malaccio. [+]

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
d'accordo?
gab martedì 23 settembre 2008
capostipite Valutazione 1 stelle su cinque
40%
No
60%

Capostipite del filone Dottoresse, Professoresse, Infermiere & company... è un film che alterna satira politica qualunquista, satira di costume rimasticata dalla commedia anni '60, contorno di caratteristi e comici all'apice della carriera, più un pizzico (ma non di più) di erotismo casereccio-onanistico di stampo liceale Delle Piane può vantarsi di aver "mandato a cagare" Vitali in questo film

[+] bravo (di aleton)
[+] lascia un commento a gab »
d'accordo?
mauri 67 lunedì 14 luglio 2008
da riscoprire Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

L insegnante datato 1975 è tra i film meno peggio o miglior - dipende dai punti di vista - del genere commedia sexi Da segnalare le ottime prove di Caprioli e Carotenuto attori troppo sottovalutati dalla critica

[+] concordo (di lorenzomnt)
[+] - (di aleton)
[+] lascia un commento a mauri 67 »
d'accordo?
roberto d'armini lunedì 14 gennaio 2002
tutto comincio' qui'. Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Certo, prima c'era stata MALIZIA ma solo da qui' in poi la commedia sexy trovo' una fisionomia e, sopratutto, un'eroina. Nelle forme (tante assai)della tunisina EDWIGE FENECH. Gia' nota da qualche anno per aver girato diversi film come LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH, PERCHE' QUELLE STRANE MACCHIE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER?e i fondamentali UBALDA e GIOVANNONA. C'e da dire che la scelta si rivelo subito vincente. Anche se fu vietato ai minori di 18 anni il film incasso + o - una 50 di miliardi d'oggi. Certo da sola non poteva fare tutto e cosi' la accostarono a caretteristi di ferro come CAPRIOLI, PEA, D'ANGELO, DELLE PIANE, COLUZZI e il grandissimo MARIO CAROTENUTO.Senza dimenticare la regia del mai abbastanza rimpianto NANDO CICERO. [+]

[+] eh, sì... (di faber)
[+] lascia un commento a roberto d'armini »
d'accordo?
ubik giovedì 26 luglio 2001
commedia sexy anni '70 Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Film che apre l'epopea di un genere considerato dalla critica come "trash", ma che in realtà spopolava nelle nostre sale cinematografiche. Attori come Carlo Dele Piane e Lino Banfi hanno fatto la gavetta con questi film, mentre Edvige Fenech è stata immolata come icona dell'erotismo anni '70. Genere da rivalutare poichè ha rappresentato un tassello della storia del cinema italiano.

[+] lascia un commento a ubik »
d'accordo?
L'insegnante | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lorenzomnt
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità