Il grande Blek

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande Blek   Blu-Ray Il grande Blek  
   
   
   
pekela venerdì 18 luglio 2008
il grande blek:"e le farfalle salirono al potere" Valutazione 1 stelle su cinque
71%
No
29%

Con gli occhi aperti e asciutti il film non è un granchè se lo si vede per la prima volta in un età superiore ai 18- 20 anni ... Ma io ahimè l'ho visto a quindici anni, mi sono innamorata di Razzo(sergio rubini), ho riso e pianto, cantato e ballato la colonna sonora (mi hai detto che ti piacciono i ragazzi col ciuffo!),volevo essere Chiara Mastroianni..insomma avevo,appunto, quindici anni.Un film per i nostalgici di non si sa bene cosa..per i nostalgici caratteriali.In ogni caso sapendo a cosa vado incontro lo vorrei tanto rivedere...

[+] lascia un commento a pekela »
d'accordo?
zecap giovedì 5 giugno 2008
il grande blek:dolce malinconia del ricordo Valutazione 4 stelle su cinque
73%
No
27%

Toccante film generazionale, che porta indietro il nastro del ricordo ai 17-20enni dei primi anni 70. La politica vista nei rapporti conflittuali di una piccola città di provincia, dove le contrapposizioni sui grandi temi si fondevano nel per forza condividere spazi ristretti, eventi, manifestazioni, con ciò trovando una sintesi in una festa di carnevale fatta insieme o in un bicchiere bevuto mentre si guarda una nuova ragazza. E poi i sentimenti,delicatamenti portati allo scoperto da Piccioni, che in questo è un vero maestro! Film bello, dolce, malinconico nel ricreare le atmosfere e gli arredamenti tipici del periodo. Buona prova dei tanti attori esordienti, ben diretti dall'anche lui esordiente regista, in un meraviglioso, caldo contesto delle mura di Ascoli Piceno.

[+] lascia un commento a zecap »
d'accordo?
Il grande Blek | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità